Jump to content

installazione ex novo di Big Sur con Clover e OC


Perdu

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi e anziani 😂  ho preso un Corsair Force MP510 NVMe PCIe Gen3 x4 M.2 - SSD,  

vorrei fare installazione ex novo di Big Sur con Clover e OC con temi si potrebbe fare ed avviare tutto da CLOVER 

Attualmente avvio nello stesso modo ma con Clover non mi avvia Big Sur 

Grazie a Prescindere

Perdu

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Mi hai informato che ora con il CLOVER allegato ti si avvia catalina e bigbug ma non high sierra e mojave, presumendo che questi siano in APFS, potrebbe essere dovuto al fatto che in 

EFI CLOVER drivers UEFI 

ti ho inserito il driver APFS di BS

preleva dalla cartella OFF Apfsdriverloder.efi e mettilo in UEFI

da UEFI sposta in OFF AppleAPFS.efi

 

poi vedi se HS e mojave avviano e se continuano ad avviarsi catalina e BS

 

in merito alla GUI di Clover al boot, ora che vedi?

 

Se OC che hai allegato funziona, lo puoi usare assieme a Clover, basta che siano nella stessa EFI e che il tutto sia avviato da BLC

Per la GUI di OC ci si pensa poi dopo

 

Link to comment
Share on other sites

Fatto solo che off era vuota non aveva Apfsdriverloder.efi quindi lo presa da un'altra EFI, comunque al di la di questi particolari da magari da aggiornare con versioni più recenti dei Kext va tutto e partono tutti dall'icona normale da preboot da li partono solo le due Versioni di Big Sur quello normale e quello sul disco muletto

Particolare non di seconda importanza partono tutti da CLOVER senza Avere la Cartella OC all'interno 😂

Grande @iCanaro 

 

nella Cui vedo il tema che hai tu icone quadrate ognuno con il suo tema solo il muletto di Big Sur mostra l'icona di Hig Sierra

 

Edited by Perdu
Link to comment
Share on other sites

  • Perdu changed the title to installazione ex novo di Big Sur con Clover e OC
  • Support Team

Come ti ho detto, per avere OC e CLOVER funzionanti nella stessa EFI devi usare BLC che vedi in firma e devi mettere lui nella cartella BOOT

ovviamente il file si chiama sempre Bootx64.efi

 

Nella cartella other di Clover dovresti avere il kext NVMeFix, prova a inserirlo in 11 e poi nelle altre cartelle per vedere se migliora.

 

un NVMe non cambia la vita al boot che rimane quasi invariato, la cambia nell'apertura di grossi file durante l'uso dell'OS @Perdu

Link to comment
Share on other sites

appena mi rimetto tra un'oretta riprovo mandami in pvt lo schema della cartella boot che usi tu se puoi 

adesso ho il motorino che fa gli scherzi del cavolo corre e poi rallenta mi riposo un po 

Scusa a dopo 

 

non è che hai inventato qualche chip che lo mettiamo al posto del cuore pero li bisogna che vada al primo colpo se non è che proviamo prima con Fasullo 😂😂

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

spiega un pochino quello che fai.

hai messo questa EFI dove, su una pendrive?

quando avvii in prima istanza ti compare il boot testuale tra cui puoi scegliere se avviare clover oppure OC?

Clover avvia tutti macOS che hai a bordo?

OC hai detto che avvia sempre in testuale, visto che non è stato modificato altro, i vari macOS li avvia sempre?

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, iCanaro ha scritto:

spiega un pochino quello che fai.

hai messo questa EFI dove, su una pendrive?

quando avvii in prima istanza ti compare il boot testuale tra cui puoi scegliere se avviare clover oppure OC?

Clover avvia tutti macOS che hai a bordo?

OC hai detto che avvia sempre in testuale, visto che non è stato modificato altro, i vari macOS li avvia sempre?

proprio cosi oc non avvia solo hig Sierra al rientro provo questo nuovo

Grazie @iCanaro

Link to comment
Share on other sites

e che caspita è venuto Fabrizio Corona a rompere le Balle, ma ha trovato Belen con il Pistolino , 

allora ho la cui con Clover avvia in -v e me li avvia tutti. ok 

con oC non ho la Cui mal compare il boot testuale e cosi qualsiasi cosa avvio, avvia tutto tranne hig Sierra, ora mi sono spiegato 

credo insomma  GUI su CloVER ma avvio in Verbose 

Niente GUI su OC e tutto in Verbose

 senno si capisce niente Telo scrivo in Sardo almeno arriviamo ad una conclusione

Grazie a Prescindere Perdu

 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

rieccomi, allora il bootloader BLC mi propone 2 EFI con OC,  se seleziono la prima OC parte in modalita GUI , se seleziono la seconda parte in modo testo. In entrambi i casi funziona.

 

 

1.jpg

20201207_202858.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.