Jump to content

Fix Dopo il riavvio Aorus z390 Ultra


stefanodm88

Recommended Posts

Salve a tutti ho creato una configurazione di open core 0.6.4 per la mia configurazione :Aorus z390 Ultra rtf 5700xt aorus 32Gb ram aorus 3200Mhz intel i5 9600k scheda wirless-bluethoot Broadcom.

Il mio problema sorge quando riavvio il computer e cerco di far partire il boot sul secondo sistema operativo perché al riavvio l'immagine si ferma sull'aquila dell'aorus.

Ho visto che nella partizione del disco nome dove è allocata la efi di Big Sur sono usciti dei messaggi di errore che non riesco a capire cosa vogliano dire.

Allego il mio config.plst e i messaggi di errore qualcuno può darmi una mano?

Oltre questo problema l'hackintosh funziona egregiamente.

Grazie mille per il vostro tempo.

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

2 bag trovati il primo in NVRAM PREV-LANG:KDB non so per quale arcano motivo era presente una scritta su lingua il secondo sempre in nvram Date ho messo come primo parametro 0 string UIScale secondo parametro 1 stringe DefaultBackgroundColor....non so nemmeno qui come era presente 7c4eccc.

Ora quando riavvio il boot parte regolarmente solo che l'errore nella cartella efi rimane posto l'errore con il config.plt aggiornato.

 

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Salve grazie per la risposta credo di aver risolto in parte qualcosina anche il fatto che l'hachintosh non riusciva a dare l'imput per far si che il monitor dopo il quarto d'ora di inutilizzo si riattivasse digitando sulla tastiera.

Cambiando i parametri Del Bios da internal graphic 64MB A -Disable e aperture size invariato a 256MB.

Apparentemente tutto funziona in modo corretto.

Ho solo una curiosità come mai nella cartella EFI dove vi è montata la partizione di MAC OSX escono questi messaggi di errore?

Non riesco a capire a cosa si riferiscono potreste aiutarmi a capirlo?

Allego il mio config plist e I messaggi di errore ringraziandovi  anticipatamente per il vostro tempo e il vostro supporto.

Archivio.zip

Edited by stefanodm88
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Te lo riscrivo in modo un po' più ordinato...

 

Salve buonasera, grazie della risposta.

 

In realtà non ho capito bene nemmeno io. Apparentemente sembrerebbe tutto nella norma, solo che non riesco a capire come devo settare nelle impostazioni del bios.

In "io port aperture size" al momento ho come parametro 256MB E INTERNAL Graphics disabilitata. A volte non riesco a riabilitare lo schermo premendo il tasto dopo che il computer si spegne; nemmeno spegnendo il monitor e riaccendendolo. Sono costretto a riavviare.

 

Oltretutto, nella cartella della partizione che monta la efi per il boot di Mac OS X compaiono delle stringhe di errore.

 

Posto il tutto: sia config.plist che i messaggi di errore.

 

Grazie per il vostro tempo. Non riesco a capire queste righe a cosa si riferiscono.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Scusami per la confusione ho avuto una giornata da telefilm comunque disabilitando internal grafich che era dettata a 64 mb e lasciando la preallocata in 256mb va tutto bene vorrei capire queste stringhe di open core nella partizione che monta la efi di Mac osx a cosa si riferiscono???

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

intendi le righe di testo che vedi diciamo quando appare il logo del bios ossia prima di vedere la gui?

oppure opencore-2020-12-02-131909.txt che hai allegato?

se ti riferisci a questo, è solo il boot-log che puoi disabilitare inserendo in Misc/Debug/Target --> 3

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ok come ti ho spiegato poco sopra, questo è il boot-log che viene creato se una funzione sul config è configurata in un determinato modo

per non avere più tale txt nella EFI devi modificare sul config quella voce, cambiando l'attuale 67 col numero 3

Link to comment
Share on other sites

ma fammi capire il target si imposta per raccogliere le eventuali molliche di pane.....???scusami l'ignoranza

intendo su 67?

 

Posto la mia EFI se dovesse servire a qualcuno

Grazie mille per il tuo aiuto

 

EFI.zip EFI AORUS Ultra Z390 RX AORUS 5700XT SCHEDA WIRLESS-BT BROADCOM I5 9600K

Edited by stefanodm88
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
5 minuti fa, stefanodm88 ha scritto:

per raccogliere le eventuali molliche di pane.....

sinceramente io uso la "granata" oppure un aspirapolvere 😂 😄

 

A parte le battute, quel target con relativi valori abilita più o meno alcune funzioni che di fatto sarebbero di debug e quindi servirebbe l'uso di OpenCore in questa versione invece che release.

Target 67 equivale a un debug con scrittura, quindi salvataggio su file.

Se vuoi approfondire meglio ti consiglio di leggere il manuale che trovi qui: https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/blob/master/Docs/Configuration.pdf

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.