Jump to content

Openruntime vs aptiomemoryfix; driver old school vs new school su Catalina o precedenti


Giorgio1996

Recommended Posts

Salve a tutti, curiosità delle 2:41; volevo sapere quale fosse il driver migliore per la gestione della nvram tra open runtime e aptio memory.fix. Mi spiego meglio, poniamo il caso che abbia una configurazione con Catalina e non ho bisogno di installare bigsur, è preferibile che io aggiorni lo stesso clover alla 5127 inserendo openruntime oppure che resti alla 5122 lasciando driver “old school”?

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Gengik84 said:

Chiede di clover.

clover.... ora è un po' un'ibrido di tutti e due, se non usa openruntime (e opencore.efi che è stato "mischiato" con cloverx64.efi, difatto l'aumento in dimensioni di clover è passato da 900KB a circa 1.4 MB, e opencore.efi è di circa 500KB se si scarica dal repository ufficiale) avrà difficoltà con BigSur

Per catalina, diciamo che non ci sono grossi problemi, se non l'injection delle kext "brutta"

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
1 minuto fa, A23SS4NDRO ha scritto:

clover.... ora è un po' un'ibrido di tutti e due, se non usa openruntime (e opencore.efi che è stato "mischiato" con cloverx64.efi, difatto l'aumento in dimensioni di clover è passato da 900KB a circa 1.4 MB, e opencore.efi è di circa 500KB se si scarica dal repository ufficiale) avrà difficoltà con BigSur

si ma scusa, non ti capisco

torniamo alla domanda posta dall'utente su questo topic.

meglio clover X o Y riguardo ai driver.

aptimemory o openruntime

solo questo è il punto

quindi openruntime è decisamente migliore e più aggiornato.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ma poniamo il caso che il tuo Catalina funzioni bene con l'attuale clover...

e sempre poniamo il caso Big Sur non ti interessa come dici @Giorgio1996..

Perche' impelagarti in una tale rogna?

 

altro discorso se le due premesse sono solo frutto delle ore 2.41.... 😛

3 hours ago, Giorgio1996 said:

Salve a tutti, curiosità delle 2:41; volevo sapere quale fosse il driver migliore per la gestione della nvram tra open runtime e aptio memory.fix. Mi spiego meglio, poniamo il caso che abbia una configurazione con Catalina e non ho bisogno di installare bigsur, è preferibile che io aggiorni lo stesso clover alla 5127 inserendo openruntime oppure che resti alla 5122 lasciando driver “old school”?

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Devo smanettare sempre con hack altrimenti non sono contento 😂

 

avevo questo dubbio perché prima di opencore si parlava di nvram nativa e non nativa, e credevo che solo apriomemoryfix riuscisse a conferire quell’effetto.. 

 

ad ogni modo grazie a tutti per i commenti, siete stati molto chiari. Ho una efi che parte con opencore quindi terrò quella 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.