Jump to content

Kext&Repair


iCanaro

Recommended Posts

  • Support Team

Il tuo utilissimo script multifunzione https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Script/Kext_Repair">Kext&Repair tra le varie opzioni ha quella di riparare oltre il disco di sistema anche un'altro disco ove sia installata un'altra versione di macOS. Ma per operazioni di riparazione si intende anche la ricreazione della kext cache? Ti chiedo questo perché nei miei hack sono in multiboot tra diversi macOS e mi è capitato un paio di volte su sierra di commettere degli errori non ricreando la kextcache dopo l'installazione di kext in L/E o S/L/E compromettendone l'avvio. Quindi tramite lo script su high sierra ho provato a riparare il disco di sierra ma una volta avviata l'operazione essa termina dopo un paio di secondi facendo poco o niente con una bella lista di errori.

 

La domanda è: lo script dovrebbe eseguire tali operazioni che volevo fare e non le esegue causa un qualche bug? ho inteso male io il suo utilizzo? oppure funziona ma solo per high sierra? Spero di essermi spiegato bene emoticon_linguaccia

 

 

 

@Gengik84[/mention] ho aperto il post quì, ma se la locazione non va bene, spostalo dove ritieni più opportuno ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK appena riesco faccio uno screenshot... sono impegnato con hack 2 che con nuovi appleALC e Shiki, sierra schermo nero e higt sierra 10.13.6 tranne hdmi niente periferiche audio come non detto... ho fatto una operazione alla: installo clover in un mac vero (se stai leggendo, non te la prendere :D) avevo spostato anche LILU emoticons_triste ora tutto OK

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

appena provato in debug da disco 10.13 verso disco 10.12

 

kernel e prelinkedkernel correttamente aggiornati, cache di conseguenza, permessi dei kext e correzioni di alcuni problemi di avvio

 

tutto ok

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Secondo me no, ma non sono io l'esperto in questo caso... se vedi sopra il mio, a parte kernel chache ID è praticamente vuoto, quando disponibile, sentiamo che dice @Gengik84[/mention]

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ripara anche dylb cache...questo è possibile ed è eseguito appunto operando su stesso disco... in caso di manutenzione rivolta su altri dischi questa particolare funzione viene omessa... :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • Administrators

Update Versione 2.3

 

 

      Aggiunto supporto iniziale per Catalina

      Installazione disponibile per L/E o S/L/E

      Manutenzione

 

Nota: per l'installazione dei kext su questo sistema, per adesso, è disponibile solo se usato sul disco di boot, quindi non per altri.

 

- Selezionare 1 nel menù scelta del target

 

 

 

 

 

Grazie a @iCanaro[/mention] per i test effettuati per conferma del corretto funzionamento

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.