Jump to content
You are a guest user Click to join the site
Sign in to follow this  
iCanaro

Kext&Repair

Recommended Posts

Il tuo utilissimo script multifunzione https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Script/Kext_Repair">Kext&Repair tra le varie opzioni ha quella di riparare oltre il disco di sistema anche un'altro disco ove sia installata un'altra versione di macOS. Ma per operazioni di riparazione si intende anche la ricreazione della kext cache? Ti chiedo questo perché nei miei hack sono in multiboot tra diversi macOS e mi è capitato un paio di volte su sierra di commettere degli errori non ricreando la kextcache dopo l'installazione di kext in L/E o S/L/E compromettendone l'avvio. Quindi tramite lo script su high sierra ho provato a riparare il disco di sierra ma una volta avviata l'operazione essa termina dopo un paio di secondi facendo poco o niente con una bella lista di errori.

La domanda è: lo script dovrebbe eseguire tali operazioni che volevo fare e non le esegue causa un qualche bug? ho inteso male io il suo utilizzo? oppure funziona ma solo per high sierra? Spero di essermi spiegato bene emoticon_linguaccia

@Gengik84[/mention] ho aperto il post quì, ma se la locazione non va bene, spostalo dove ritieni più opportuno ;)

Lavora anche su Sierra.. Dovrei vedere gli errori di cui parli per capire cosa intendi di preciso

OK appena riesco faccio uno screenshot... sono impegnato con hack 2 che con nuovi appleALC e Shiki, sierra schermo nero e higt sierra 10.13.6 tranne hdmi niente periferiche audio come non detto... ho fatto una operazione alla: installo clover in un mac vero (se stai leggendo, non te la prendere :D) avevo spostato anche LILU emoticons_triste ora tutto OK

Niente... con sierra operativo a posto lo script fa il suo dovere.

Dovrei manomettermi sierra e fare in modo che non si avvii... pirla io che le altre volte non ho fatto degli screenshots... d'ora innanzi foto a tutto!

https://postimg.cc/image/mzlp29v1p/">LINK_TEXT>

appena provato in debug da disco 10.13 verso disco 10.12

kernel e prelinkedkernel correttamente aggiornati, cache di conseguenza, permessi dei kext e correzioni di alcuni problemi di avvio

tutto ok

La versione di 28 febbraio 2018 funziona da dio , NON riesco a capire dove interviene , ma a me ogni volta trova un sacco di cose da riparare ...

Sempre grazie al Boss x queste tools ....

Aggiungo che il Backup delle Kext , è una cosa veramente essenziale , sopratutto x li sprovveduti come me

https://postimg.cc/image/wbkbh5ji3/">LINK_TEXT>

emoticon-occhi_61 ma che gli fai a quel povero hack? _whaa

Assolutamente nulla , se lo rifaccio adesso mi da lo stesso log , NON è normale???

Secondo me no, ma non sono io l'esperto in questo caso... se vedi sopra il mio, a parte kernel chache ID è praticamente vuoto, quando disponibile, sentiamo che dice @Gengik84[/mention]

Va boh io ho un Injector x CPU in L/E e 1 kext patchata in S/L/E , quindi qualche anomalia in più ci sta

Il mio screenshot era riferito ad un'altro volume, ho rieseguito l'operazione sul disco di sistema e più o meno la musica è come la tua, quindi direi che è tutto nella norma :)

https://postimg.cc/image/f3ona56l9/">LINK_TEXT>

ripara anche dylb cache...questo è possibile ed è eseguito appunto operando su stesso disco... in caso di manutenzione rivolta su altri dischi questa particolare funzione viene omessa... :)

Update Versione 2.3

Aggiunto supporto iniziale per Catalina

Installazione disponibile per L/E o S/L/E

Manutenzione

Nota: per l'installazione dei kext su questo sistema, per adesso, è disponibile solo se usato sul disco di boot, quindi non per altri.

- Selezionare 1 nel menù scelta del target

Grazie a @iCanaro[/mention] per i test effettuati per conferma del corretto funzionamento