Jump to content

Bluetooth non disponibile dopo aggiornamento Clover 5127


Tricchi
Go to solution Solved by Tricchi,

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

Dopo aver aggiornato all'ultima versione di Clover la 5127, non mi vede più il Bluetooth. Il Wi-fi funziona ma il Bluetooth mi dice non disponibile. Spero che non sia un problema della scheda che è una Abwb 802.11AC Wi-Fi con Bluetooth 4.0 PCI Express (PCI-E) BCM943602CS.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, fabiosun said:

ma quale ioreg...torna alla versione che andava sarebbe meglio come consiglio..o bisogna affidarsi a leggere il changelog per eventuali nuove features sulla priorità dei kext letti come ordine...

🙂

 

c'ho provato 😄

@Tricchi io ho la tua stessa e identica scheda e con Clover 5122 non ho alcun problema. Prova questa versione magari

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Gengik84 said:

Quindi o non ti carica le acpi o è gusto il bt

allega anche ioreg

Può centrare qualcosa il fatto che avevo fatto delle modifiche per poter fare l'aggiornamento a BS e in particolare questa modifica più l'inserimento di tutti i quirks per il mio processore?

Schermata 2020-11-30 alle 19.16.40 PM.png

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ioreg va bene, ssdt caricati e mappatura ok

la porta del BT è la HS10 correttamente attiva ma senza il BT

quindi il problema è altrove... o malfunzionamento del modulo stesso oppure qualcosa non va più bene nel sistema

 

il config va bene, è corretto

 

Prova a fare da terminale

sudo kextcache -i /

 

quando ha finito riavvia, nella gui premi F11 per reset nvram

dopo avvia il sistema

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Gengik84 said:

ioreg va bene, ssdt caricati e mappatura ok

la porta del BT è la HS10 correttamente attiva ma senza il BT

quindi il problema è altrove... o malfunzionamento del modulo stesso oppure qualcosa non va più bene nel sistema

 

il config va bene, è corretto

 

Prova a fare da terminale

sudo kextcache -i /

 

quando ha finito riavvia, nella gui premi F11 per reset nvram

dopo avvia il sistema

Fatto ma niente. Sempre uguale. Mi sa che è un problema della scheda. Già un'altra volta molto tempo fa mi aveva dato dei problemi poi ho staccato il connettore e riattaccato e ha ripreso a funzionare. Magari provo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

@Gengik84 Mi ricollego a questo post di qualche tempo fa perché il problema con il bluetooth c'è ancora e non riesco a capire se è un problema hardware o software. Inizialmente sembrava un problema hardware in quanto se staccavo il cavetto della scheda e lo ricollegavo sembrava funzionare di nuovo. Adesso invece ho scoperto che, anche se vede il modulo bluetooth, in realtà non trova alcun dispositivo nelle vicinanze. Inoltre ad ogni riavvio scompare la scheda bluetooth e se stacco 2 volte il cavetto e lo ricollego rivede la scheda ma non funziona. Stavo pensando quasi quasi di acquistare un bluetooth come chiavetta usb visto che il wifi di questa scheda funziona bene ed è solo il bluetooth che sembra non funzionare. Che mi consigli?

Edited by Tricchi
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.