Jump to content

Acer nitro 5 problemi su Big Sur


stefanodm88

Recommended Posts

Salve buongiorno ragazzi ho fatto una configurazione con l'installazione di Big Sur con processore i7 8 Gen gtx1060 Nvidia ovviamente disabilitata con oc 0.6.3.

I miei proleblemi sono che appena accendo il computer in fase di boot dando l'accelerazione grafica inserendo la stringa 0900a53E alla scheda video del processore UHD 630 a volte compare la schermata tutta nera dopo di che il notebook esce dallo sleep e riparte tutto.

altro neo il trackpad non va anche se ero riuscito su Catalina a settario bene non riesco a trova la acpi per passarla su o.c e il valore di stringa da inserire in patch.

Ho provato a settare quello sulla guida di opencore instal laptop su SSDT-XOSI.aml come data 5F4F5349,ma non funziona allego le due cartelle efi di Catalina e di Big Sur qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come risolvere? Grazie anticipatamente

 

Edited by stefanodm88
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi buonasera ho risolto il problema del trackpad volevo sapere se qualcuno mi potrebbe aiutare a capire come mai in fase di boot a volte lo schermo si fa tutto nero e dopo 3 4 minuti esce dallo sleep e funziona in modo lineare...se posto la efi qualcuno potrebbe aiutarmi a capire il motivo?da usb il bug avviene ma nn frequentemente ma da nvme disco di avvio molto più frequentemente c'è qualche modo per far rientrare questo bug?

Grazie anticipatamente a tutti posto la efi.

EFI.zip

Edited by stefanodm88
Link to comment
Share on other sites

Salve buongiorno grazie per la risposta già ho provato a farlo ma niente  sono passato da 0900a53e  come riportato sul sito open core guide a 00009B3E, ma niente il boot parte schermata nera dopo 3 4 minuti compare lo schermo io su Catalina in Clover avevo settato su ig platform id 0x3e9b0000 su graphics e andava una bomba ho prova a settarlo su open core cambiando solo il parametro AAPL,IG-platform ma ha metà caricamento si blocca il caricamento della mela

in tutto ho cambiato già tre parametri sopra elencati..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.