Jump to content
You are a guest user Click to join the site
Luca91

[EFI] Chuwi CoreBox - Big Sur

Recommended Posts

non mi sembra ci sia, ma è un paradosso

nel senso su desktop, mobile non dovrebbe essere spuntato

ok guardo il tutto

Il problema della batteria "fantasma" è stato risolto 😄

Innanzitutto un grazie di cuore a @Gengik84 che ha avuto la pazienza e la gentilezza di verificare il DSDT e l'ioreg.

La soluzione comunque l'ho trovata guardando questo ticket: https://github.com/osy/HaC-Mini/issues/107

Sembra in effetti che sia un problema diffuso tra gli utilizzatori dell'smbios macmini7,1

In sostanza per risolvere il problema basta aggiungere la patch proposta da Osy, per modificare il FADT da mobile a desktop.

Questa patch, insieme agli aggiornamenti mensili, verrà inclusa nel prossimo aggiornamento dell'EFI (vediamo se posso tra domani/dopodomani).

@mccoy88f ovviamente tu sarai il nostro tester ufficiale 😄 ormai hai vinto questa carica 😄

Edited by Luca91
  • Like 1

EFI aggiornato.

Chagelog:

- Tutti i kext aggiornati all'ultima versione disponibile (10/01/2021)

- OC 0.6.5

- Risolto problema batteria fantasma

- Risolti i warning in fase di boot per entry mancanti nel config.plist

Edited by Luca91

Testato ora e funzionante, risolto il problema batteria. 🙂

• +1 1

il wifi su chuwi core box con Catalina non mi funziona, puoi darmi qualche info grazie 

4 minuti fa, fox731 ha scritto:

il wifi su chuwi core box con Catalina non mi funziona, puoi darmi qualche info grazie 

Avevo risposto al tuo PM, non mi ero accorto che avevi chiesto anche qui. Per riferimento e aiuto ad altri utenti che hanno la tua stessa problematica, incollo qui la risposta:

Ciao, i driver del wifi contenuti nella efi che mantengo supportano SOLO big sur. Se vuoi usare il wifi su Catalina devi scaricare il kext corrispondente da questa pagina: https://github.com/OpenIntelWireless/itlwm/releases il nome preciso è: AirportItlwm-Catalina-v1.2.0-DEBUG-alpha-9cc2c4e.zip

• Like 1

Ho installato big sur sul chuwi corebox non funziona soltanto la scheda di rete ethernet. mi puoi dare un aiuto. Grazie 

3 ore fa, fox731 ha scritto:

Ho installato big sur sul chuwi corebox non funziona soltanto la scheda di rete ethernet. mi puoi dare un aiuto. Grazie 

Mi sembra strano, se hai usato esattamente la EFI scaricata da questo thread (e hai completato le entry mancanti nel tuo config.plist come scritto nella guida) tutto dovrebbe funzionare.

Postami qualche log di errore magari così posso vedere cosa non va

EDIT: alcuni utenti hanno riportato problemi di connessione con l'ultima versione del kext dell'eth (v. 2.3.0) su alcuni router. Molti hanno risolto facendo un downgrade alla versione precedente (v. 2.2.2). Puoi provare.. qui trovi tutto: 

https://github.com/Mieze/RTL8111_driver_for_OS_X/releases

Edited by Luca91

Grazie Luca. Risolto con la versione precedente

• +1 1

salve vorrei creare un hackintosh su un chuwi core box Pro con intel i3 1005G1, pensi che questa Efi vada bene o dovrei trovarne un altra?

Ciao a tutti

Ho installato Big Sur su Chuwi (Grazie mille per il lavoro che hai fatto!)

Volevo sapere come posso far riconoscere la mia TV 4K... nelle impostazioni schermo posso arrivare solo a 1080p, è possibile avere il 4K?

salve volevo chiedere se questa guida va bene per un mini pc Beelink U57 che ha le stesse caratteristica hardware di questo chuwi corebox.

grazie