Gengik84 3,343 Posted January 10 non mi sembra ci sia, ma è un paradosso nel senso su desktop, mobile non dovrebbe essere spuntato ok guardo il tutto Share this post Link to post Share on other sites
Luca91 15 Posted January 10 (edited) Il problema della batteria "fantasma" è stato risolto 😄 Innanzitutto un grazie di cuore a @Gengik84 che ha avuto la pazienza e la gentilezza di verificare il DSDT e l'ioreg. La soluzione comunque l'ho trovata guardando questo ticket: https://github.com/osy/HaC-Mini/issues/107 Sembra in effetti che sia un problema diffuso tra gli utilizzatori dell'smbios macmini7,1 In sostanza per risolvere il problema basta aggiungere la patch proposta da Osy, per modificare il FADT da mobile a desktop. Questa patch, insieme agli aggiornamenti mensili, verrà inclusa nel prossimo aggiornamento dell'EFI (vediamo se posso tra domani/dopodomani). @mccoy88f ovviamente tu sarai il nostro tester ufficiale 😄 ormai hai vinto questa carica 😄 Edited January 10 by Luca91 1 Share this post Link to post Share on other sites
mccoy88f 3 Posted January 10 Prontissimo 😜 compimenti come sempre Share this post Link to post Share on other sites
Luca91 15 Posted January 10 (edited) EFI aggiornato. Chagelog: - Tutti i kext aggiornati all'ultima versione disponibile (10/01/2021) - OC 0.6.5 - Risolto problema batteria fantasma - Risolti i warning in fase di boot per entry mancanti nel config.plist Edited January 10 by Luca91 Share this post Link to post Share on other sites
mccoy88f 3 Posted January 11 Testato ora e funzionante, risolto il problema batteria. 🙂 1 Share this post Link to post Share on other sites
fox731 1 Posted January 12 il wifi su chuwi core box con Catalina non mi funziona, puoi darmi qualche info grazie Share this post Link to post Share on other sites
Luca91 15 Posted January 12 4 minuti fa, fox731 ha scritto: il wifi su chuwi core box con Catalina non mi funziona, puoi darmi qualche info grazie Avevo risposto al tuo PM, non mi ero accorto che avevi chiesto anche qui. Per riferimento e aiuto ad altri utenti che hanno la tua stessa problematica, incollo qui la risposta: Ciao, i driver del wifi contenuti nella efi che mantengo supportano SOLO big sur. Se vuoi usare il wifi su Catalina devi scaricare il kext corrispondente da questa pagina: https://github.com/OpenIntelWireless/itlwm/releases il nome preciso è: AirportItlwm-Catalina-v1.2.0-DEBUG-alpha-9cc2c4e.zip 1 Share this post Link to post Share on other sites
fox731 1 Posted January 17 Ho installato big sur sul chuwi corebox non funziona soltanto la scheda di rete ethernet. mi puoi dare un aiuto. Grazie Share this post Link to post Share on other sites
Luca91 15 Posted January 17 (edited) 3 ore fa, fox731 ha scritto: Ho installato big sur sul chuwi corebox non funziona soltanto la scheda di rete ethernet. mi puoi dare un aiuto. Grazie Mi sembra strano, se hai usato esattamente la EFI scaricata da questo thread (e hai completato le entry mancanti nel tuo config.plist come scritto nella guida) tutto dovrebbe funzionare. Postami qualche log di errore magari così posso vedere cosa non va EDIT: alcuni utenti hanno riportato problemi di connessione con l'ultima versione del kext dell'eth (v. 2.3.0) su alcuni router. Molti hanno risolto facendo un downgrade alla versione precedente (v. 2.2.2). Puoi provare.. qui trovi tutto: https://github.com/Mieze/RTL8111_driver_for_OS_X/releases Edited January 17 by Luca91 Share this post Link to post Share on other sites
fox731 1 Posted January 17 Grazie Luca. Risolto con la versione precedente 1 Share this post Link to post Share on other sites
Cinese86 0 Posted Thursday at 06:56 AM salve vorrei creare un hackintosh su un chuwi core box Pro con intel i3 1005G1, pensi che questa Efi vada bene o dovrei trovarne un altra? Share this post Link to post Share on other sites
Steve93 0 Posted Saturday at 03:20 AM Ciao a tutti Ho installato Big Sur su Chuwi (Grazie mille per il lavoro che hai fatto!) Volevo sapere come posso far riconoscere la mia TV 4K... nelle impostazioni schermo posso arrivare solo a 1080p, è possibile avere il 4K? Share this post Link to post Share on other sites
Cinese86 0 Posted 21 hours ago salve volevo chiedere se questa guida va bene per un mini pc Beelink U57 che ha le stesse caratteristica hardware di questo chuwi corebox. grazie Share this post Link to post Share on other sites