Jump to content

Problema usb 2.0 non funzionante


odinotux

Recommended Posts

Ciao a tutti, sul mio primo Ryzentosh ho installato Big Sur con Open Core, sembra funzionare tutto a dovere ma ho la porta usb 2.0 (prolunga dalla mobo sul fronte del desktop) che non va. Devo mappare le USB seguendo la guida di Gengik o c'è altro di nuovo? perché ho visto [Patch] USB connector type 1.0.0. Cosa mi consigliate? Grazie

Edited by odinotux
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@odinotux nessun problema

topic spostato

1 ora fa, odinotux ha scritto:

Devo mappare le USB seguendo la guida di Gengik o c'è altro di nuovo? perché ho visto [Patch] USB connector type 1.0.0. Cosa mi consigliate? Grazie

si esatto

la patch dei connettori è un ulteriore miglioramento che puoi fare alla mappatura stessa

Comunque prima parti dalla semplice mappatura, quando hai fatto ed è tutto ok si passa ai connettori

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Gengik84 ha scritto:

@odinotux nessun problema

topic spostato

si esatto

la patch dei connettori è un ulteriore miglioramento che puoi fare alla mappatura stessa

Comunque prima parti dalla semplice mappatura, quando hai fatto ed è tutto ok si passa ai connettori

ciao @Gengik84"raccolta lista patch port limit" non ha Big Sur...dove lo trovo? poi avendo OC, è uguale a Clover, nel senso stesso procedimento per inserire la patch ma con proper tree?...e  il kext usbinjectall si deve mettere come da guida?...per ultimo, se non faccio questo lavoro delle patch usb non mi andrà mai quella (e unica) usb 2.0 o potrò avere altre ripercussioni? Grazie, ho voluto raggruppare le domande in un unico post.. 😉

Edited by odinotux
Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 diversamente dalla volta precedente con piattaforma intel e Clover, qui con OC e amd non mi ritrovo...cerco di eseguire la guida ma non mi rimedio, la usb non funzionante non la vede proprio in IOreg, inserisco e disinserisco la chiavetta ma non la vede e non gli arriva corrente (si vede che il Led non lampeggia sulla Pen drive 2.0). poi hanno una nomenclatura diversa dalla guida...😔

Allego IOreg ....ma senza diventare matto se lascio il mondo come sta non mi funziona la usb2.0 senza avere problemi in futuro?!?!

iMac Pro di Odinotux.zip

Edited by odinotux
Link to comment
Share on other sites

ho letto nella guida che bisogna scaricare i file binari DEBUG della versione di OC e sostituire i due file bootx64.efi e OpenCore.efi...ho scaricato opencorepkg.zip ma in DEBUG non li trovo...dove sbaglio!

EDIT: TROVATA!

Edited by odinotux
Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

provalo intanto

tolgo anche l'usbinject nel config e ripristino i due file che avevo sostituito in EFI (boot e OpenCore)? per aggiungere l'ssdt ho fatto a mano...vedi se va bene....

Schermata 2020-11-27 alle 13.33.15.png

Edited by odinotux
Link to comment
Share on other sites

Ho messo le USB 2.0 nelle 2.0 e le 3.0 nelle 3.0, dove c'erano tastiera e mouse l'ho staccate e inserito la chiavetta 2.0 e riconnesso altrimenti non riuscivo a muovermi sullo schermo. Quando ho inserito la 2.0 nella porta non funzionante non ha segnato nulla.. quindi non so cosa dirti.

Volevo solo sapere una cosa...se rimango così oltre a non funzionare la porta 2.0, potrei avere problemi con le altre più avanti?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.