Jump to content

SMBIOS quale usare?


iCanaro

Recommended Posts

  • Support Team

Cominciamo con il dire che non ho inventato niente, tutte informazioni che chi appronta hack da tempo conosce a menadito ;) e si trovano in rete; questi vuole essere solo un promemoria messo quì a disposizione sul forum in modo da aiutare gli smemorati (io) o chi è alle prime armi.

 

I lavori sono sempre aperti come sono sempre accette precisazioni e affinamento della tabella precisando che attualmente non è completa.

 

 

 

La regola generale, come ha scritto nel tempo diverse volte @Gengik84[/mention] è buona norma usare un SMBIOS che rispecchi l'hardware

 

Inoltre un SMBIOS più corretto oltre a far girare meglio l'hack, attiva più funzioni in particolare in risparmio energia.

 

Un esempio che mi è capitato personalmente è stato che con un SMBIOS non perfetto l'inserimento del SSDT per il power managment causava kernel panic, mentre con quello corretto tutto funzionava regolarmente.

 

 

 

 

[dropshadow=blue]Questi SMBIOS sono tutti per hack desktop:[/dropshadow]

 

 

 

 

 

Coffee Lake - iMac18,2 / 18,3 con dGPU (scheda video dedicata)

 

 

 

Usa iMac18,1 se stai usando solo iGPU (scheda video integrata)

 

 

 

Kabylake: iMac18,2 / 18,3

 

 

 

Skylake - iMac17,1

 

 

 

Broadwell - iMac16,1 (usato raramente)

 

 

 

Haswell Refresh (Devil's Canyon) - iMac15,1

 

 

 

Haswell con GPU NVIDIA - iMac14,2

 

 

 

Haswell con iGPU - iMac14,1

 

 

 

Ivy Bridge - iMac13,x

 

 

 

Sandy Bridge - iMac12,x

 

 

 

X79 / X99 - MacPro6,1

 

 

 

X99 - iMacPro1,1

 

 

 

X299 - iMacPro

 

 

 

@Gengik84[/mention] Nel caso non si sappia quale SMBIOS settare forse è meglio lasciarlo vuoto, Clover tra la miriade di opzioni che ottempera tenterà lui di impostare quello più corretto.

 

NB: attenzione però se si vuole usare i servizi apple ed avere un hack il più conforme ad un prodotto apple è tassativo scegliere un SMBIOS

 

 

 

@Baio77[/mention] https://everymac.com">su everymac utile database da consultare per capire in base al proprio hardware quale SMBIOS assegnare prendendo riferimento i mac reali

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Clover inietta il smbios.. ma molto spesso ne inietta uno errato, quindi è bene inserire quello corretto, inoltre può capitare che i seriali vengono cambiati al riavvio e questo non è buono

 

per SandyBridge è meglio usare il corretto iMac 13.x

 

 

 

Riguardo a X299 al smbios è iMac Pro

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve a tutti ragazzi. Sono nuovo del forum.

Una domanda, sto costruendo il mio primo Hackintosh con:

mobo gigabyte z390 m

cpu I3 9100

gpu integrata Intel 630 uhd

 

Con queste specs, che smbios consigliate? iMac 18.1 o 19.2?

Grazie a chi risponderà 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ciao a tutti, oltre ad un problema di wifi che non funziona, anche io ho un problema con SMBIOS.

le mie specifiche sono: intel i3-3120M 2,50GHz. (sony vaio sve1513e9eb - 2013/2014)

 

ho allegato i dettagli del mio pc

 

nell'elenco in effetti ho trovato i5-3120M 2,50GHz. (MacBook Pro 9,2)

 

il problema ora è che se io vado su "informazioni su questo mac" non mi lascia più visualizzare la schermata con le info.

suggerimenti?

 

grazie a tutti

Immagine.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.