Jump to content

Problemi Aggiornamento di sicurezza 2020 - 005 10.13.6


audioman

Recommended Posts

Just now, Gengik84 said:

esci dai servizi apple, riavvia, cambia smbios, riavvia e poi fai l'aggiornamento

quando ha finito rimetti il tuo smbios e rifai login nei servizi apple

 

Perfetto !!

ho provato a riscaricare l'aggiornamento dopo il reset NVRAM ma zero si pianta come prima

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Gengik84 said:

esci dai servizi apple, riavvia, cambia smbios, riavvia e poi fai l'aggiornamento

quando ha finito rimetti il tuo smbios e rifai login nei servizi apple

 

in ogni caso non è possibile mantenere il seriale della macchina con un diverso SMBIOS perche questo è legato al tipo di macchina Apple giusto ?

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 provato a mettere la kext AppleTyMCEDriverDisabler nella cartella EFI/clover/kext/other e ora carica perfettamente la partizione recovery di high sierra !! quindi era una questione di SMBIOS che non permetteva ne gli aggiornamenti ne l'accesso alla recovery di High Sierra

C'è però una cosa che non ho capito , perche mojave invece ha sempre fatto tutti gli aggiornamenti senza problemi nonostante il problema SMBIOS / ECC ram ?

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Gengik84 said:

Sicuramente è cambiato alcuni controlli

quindi il disabler che ti misi ieri funziona?

 

Si si Funziona alla grande grazie mille !!

una domanda , mi consigli di passare ad opencore oppure posso tranquillamente rimanere su clover ?

la mia macchina è usata prettamente come DAW quindi serve stabilità oltre che prestazioni

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
4 minuti fa, audioman ha scritto:

Si si Funziona alla grande grazie mille !!

Ottimo! 🙂

4 minuti fa, audioman ha scritto:

una domanda , mi consigli di passare ad opencore oppure posso tranquillamente rimanere su clover ?

la mia macchina è usata prettamente come DAW quindi serve stabilità oltre che prestazioni

 

Puoi rimanere con clover tranquillamente

Se poi vorrai provare OpenCore, nessun problema nemmeno qui

Di fatto è una decisione che sta a te prenderla

Puoi anche provarli/usarli entrambi, per esempio 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Gengik84 said:

Ottimo! 🙂

 

Puoi rimanere con clover tranquillamente

Se poi vorrai provare OpenCore, nessun problema nemmeno qui

Di fatto è una decisione che sta a te prenderla

Puoi anche provarli/usarli entrambi, per esempio 

 

la curiosità di provare opencore è molta anche per capire in termini di stabilità e prestazioni se c'è un beneficio , leggo molte opinioni positive a proposito di opencore e noto che in molti dicono che sia il bootloader piu vicino ai mac ufficiali . l'unico dubbio e su come gestire i due bootloader senza dover continuamente accedere al BIOS della macchina

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
20 minuti fa, audioman ha scritto:

l'unico dubbio e su come gestire i due bootloader senza dover continuamente accedere al BIOS della macchina

 

problema facilmente superabile in diversi modi, è possibile avere Clover e OC nella stessa EFI con questo metodo

https://www.macos86.it/topic/1562-opencore-clover-boot-custom-entries/

 

oppure avere diverse EFI nello stesso disco, sulla Z370 ne ho 3 e su X570 ne ho 4, ognuna con un suo label (EFI1 EFI2 EFI3 etc...) 

 

altrimenti ora è possibile mettere OC e CLOVER nella stessa EFI e farli avviare tramite BLC piazzato in BOOT

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao @Gengik84 , sto provando ad installare Catalina su questo hack ma sto avendo molte difficoltà , la macchina dovrebbe essere completamente compatibile dato che monta una scheda video Nvidia GTX 760 ... Ho cambiato anche smbios ad iMac 14,2 come suggerivi giustamente ma niente non c'è verso di arrivare all'installer 

Allego un paio di foto del verbose mode

 

 

 

 

IMG_20201208_224326.jpg

IMG_20201208_225827.jpg

Edited by audioman
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.