Jump to content

Problema Asus B460-F


Valeriobtt

Recommended Posts

2 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

cosa hai modificato nella cartella clover rispetto a prima?

Ho aggiunto il Kext per la scheda di rete Intel, non è cambiato nulla per il resto.

3 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

devi guardare sul tuo SSDT

acpi pulite

Il file SSDT che devo aprire con MaciASL lo trovo dentro "/Volumes/EFI/EFI/CLOVER/ACPI/patched" giusto? Io qui ho il file SSDT-Basic, ma se lo apro con MaciASL, poi non mi da le porte HS e SS...
Forse sto sbagliando qualcosa, dimmi tu come posso fare, grazie mille in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

cosa c'entra Basic?

la guida l'hai letta per la mappatura?

Non penso perchè nessuno ha scritto di modificare Basic.

devi estrarre le tue acpi, trovare ssdt relativo alle usb e modificarlo

Cita

Estrazione ACPI

Clover

Estraiamo le nostre acpi tramite clover (il dump richiede che sia installato nella ESP)

Premiamo F4 quando siamo nella GUI,per sicurezza che il dump sia corretto aspettiamo una trentina di secondi prima di avviare.

Montiamo la partizione EFI del dispositivo usato per il boot

Rechiamoci in EFI/Clover/acpi/origin

Troveremo varie tabelle, noi dobbiamo andare a cercare ed esaminare SSDT in special modo quello che gestisce le usb

Nella stragrande maggioranza dei casi sarà la tabella nominata xh_rvp08, xh_rvp10 etc... ma può essere anche semplicemente per esempio SSDT-3.aml oppure SSDT-AMI.aml

Ti riferisce a questa parte? Perché se apro Clover, mi dirigo in GUI e premo F4, poi non visualizzo niente nella cartella Origin..

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Adesso, Valeriobtt ha scritto:

Ti riferisce a questa parte? Perché se apro Clover, mi dirigo in GUI e premo F4, poi non visualizzo niente nella cartella Origin..

la GUI si intende al boot prima di selezionare il disco ..e non su clover configurator :default_hysterical:

Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

su su cerca dai... 😄

 

Sono riuscito a trovarla rileggendo bene la guida ahahah..
Tre domande..
1) Ho delle poste usb C sia sulla mobo che sul case, ma attualmente non ho una USB C, dovrò rifare la mappatura poi giusto?
2) Le porte da SS01 a SS08 devo mettere tutte su Zero dato che non mi cambiava nulla nell'utilizzo di IOREG? 

3) Il mio file si chiama "SSDT-3-xh_cmvd4", quando devo dropparlo sul config, sotto la voce "String", cosa devo scrivere? SSDT-3-xh_cmvd4 oppure solo -3-xh_cmvd4 dato che SSDT è all'inizio?

Edited by Valeriobtt
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

sicuro che nessuna SS cambiava su ioreg?

in caso mi sembra strano perchè questo indicherebbe un malfunzionamento del dispositivo usb 3.0 che hai usato per mappare, se invece hai usato una usb 2.0 allora è normale che nessuna SS sia risultata

Comunque calcola che "di norma" una porta usb 3.0 è composta da una usb2 e una usb3

quindi per esempio

usb2 = HS01

rispettiva usb3= SS01

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
6 minuti fa, Valeriobtt ha scritto:

errore mio di distruzione..

esplode tutto?

7 minuti fa, Valeriobtt ha scritto:

drogare il file su Clover?

magari no sennò poi da i "numeri"... 😂

 

Droppare la tabella, si certo come anche definirla in SortedOrder insieme a SSDT-Basic

 

Link to comment
Share on other sites

32 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

esplode tutto?

magari no sennò poi da i "numeri"... 😂

 

Droppare la tabella, si certo come anche definirla in SortedOrder insieme a SSDT-Basic

 

Il correttore del Mac sorry ahahah..

 

Ho un problema "enorme". 
In poche parole se avvio Mac, adesso non mi funzionano più mouse e tastiera, quindi ho riavviato da USB per scrivervi..
Cosa ho sbagliato?
Ho modificato il config.plist come in foto, in più vi allego il mio SSDT, ho abilitato tutte le SS, in quanto prima avevo scritto male!
Aiutatemi voi please!

SSDT + Config.zip

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

sortedOrder te l'ho detto prima

dopo a SSDT-Basic.aml devi scrivere il nome esatto del ssdt che hai modificato e messo in patched

Oggi sono proprio distratto comunque ahahah! Funziona alla grande, faccio un backup momentaneo sulla USB.

Chiedo a te boss, come risolto questo problema?

Cita

Partendo dal fatto che non posso usare il pulsante ON/OFF situato sul case, quando spengo il pc premendo sulla mela in alto a sinistra e poi Spegni, al suo riavvio mi entra in Safe Mode:

Cita

AMIBIOS (C) 2020 American Megatrends, Inc.
ASUS ROG STRIX B460-F GAMING ACPI BIOS Revision 1001
CPU: Intel(R) Core(TM) i7-10700 CPU @ 2.90GHz
Speed: 2900MHz
Total Memory: 32768MB (DDR4-2133)

USB Devices total: 1 Drive, 1 Keyboard, 1 Mouse, 1 Hub
Detected Devices...
USB: Generic Card-Reader 1.03
SATA6G:2 SH00R480GB
M.2_1: Sabrent


The system has POSTed in safe mode.
This may be due to the previous POST attempt falling because of system instability, or if the power Botton was held in to force the system off.
If the system failed to POST after you made changes to UEFI settings, you may wish to revert to stable settings to prevent POST failure.
Press F1 to Run SETUP.

 

 

Link to comment
Share on other sites

In più vorrei chiedervi se fosse possibile "cambiare/alterare" le "Informazioni su questo Mac", queste qui sotto per intenderci..785621523_InformazionisuquestoMac.png.29ee7d7e6902f09f239aa81f8e0918ca.png

 

Mi piacerebbe fare i seguenti cambiamenti:
iMac (Retina 5K, 27-inch, 2020) ---> iMac Pro (Retina 4K, 28-inch, 2020)
Processore: 2,9 GHz Intel Core i7 8 core ---> Intel Core i7-10700
Memoria: 32 GB 2133 MHz DDR4 ---> 32 GB 3200 MHz DDR4
Disco di avvio: Hackintosh SSD
Scheda grafica: Radeon RX 5500 XT 8 GB
Numero di serie: C02C8UY9PN57 ---> Vorrei cambiarlo con un S/N di un iMac Pro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.