Jump to content

Problema Asus B460-F


Valeriobtt

Recommended Posts

9 minuti fa, vincydp ha scritto:

EFI.zip  Provala su USB e se avvia riposta un nuovo  ioreg

 

Una volta che lo carico sulla USB Bootabile, poi come procedo? Cioè, setto il bios che parte la Pennetta e okay, ma dopo? Quando parte Clover cosa devo fare? Avviare l'installar? Oppure L'Hackintosh SSD creato precedentemente? Io ho ciò spostato la vecchia efi dento l'ssd e anche installato Clover, così da non dover utilizzare la usb per partire

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, vincydp ha scritto:

@ValeriobttSi hai fatto bene, ora si è attivato anche audio.

se non ti serve  GPU integrata e vuoi disattivarla completamente da bios dimmelo che mettiamo altro SMBIOS.

Se non hai Ipad e quindi nn ti serve SIDECAR si può disattivare tranquillamente igpu per ottimizzare meglio il tutto

L'audio in realtà non va ahahah!
Devo caricare questa EFI direttamente dentro l'SSD Hackintosh credo..
GPU integrata la lascerei, ma solo se funziona combinata a quella dedicata..
Per quanto riguarda ò'iPad, attualmente non ne ho uno, ma ero intenzionato a farmelo a breve!

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, vincydp ha scritto:

nel caso fai un altro screen di dpci manager pagina "status"

Ecco a te.. Ti ho anche aperto la sezione del volume per farti capire quanti ne ho ahahah.
Io su windows per sentire l'audio mi poggio a "CVTE TV", però se lo seleziono qui su Mac mi diventa l'icona grigia come se fosse "bloccata" e non mi fa alzare/abbassare il volume.

Schermata 2020-11-24 alle 14.45.28.png

Link to comment
Share on other sites

Su HDMI anche io ho avuto problemi con quella scheda! devi provare audio integrato, collega una cuffia  e vedi se si sente, l'uscita è quella altoparlanti interni/auricolari.

EFI.zipProva questa EFI che ha igpu+Dedicata combinate e ottimizzazioni per RX 5500..provala sempre su USB e vedi se avvia nel caso ultimo ioreg

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento legato all'AUDIO.

Se collego una cassa esterna che collego al pc con il relativo cavo AUX, riesco a sentirla appena seleziono la sorgente "Altoparlanti Interni".
Le casse integrate del monitor però ancora nulla da fare..

1 minuto fa, vincydp ha scritto:

Su HDMI anche io ho avuto problemi con quella scheda! devi provare audio integrato, collega una cuffia  e vedi se si sente, l'uscita è quella altoparlanti interni/auricolari.

EFI.zipProva questa EFI che ha igpu+Dedicata combinate e ottimizzazioni per RX 5500..provala sempre su USB e vedi se avvia nel caso ultimo ioreg

Provo subito!

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, vincydp ha scritto:

@Valeriobtt ho fatto una build praticamente uguale a quella. Dato che non era mia non ho potuto farci tantissimi test e l'ultima cosa da fixare era proprio rimasta questa cosa dell'audio HDMI con quella gpu!

Bene ahahaha.

 

 

6 minuti fa, vincydp ha scritto:

Su HDMI anche io ho avuto problemi con quella scheda! devi provare audio integrato, collega una cuffia  e vedi se si sente, l'uscita è quella altoparlanti interni/auricolari.

EFI.zipProva questa EFI che ha igpu+Dedicata combinate e ottimizzazioni per RX 5500..provala sempre su USB e vedi se avvia nel caso ultimo ioreg

Allego nuovo IOREG, se mi dai conferma poi, lo carico dentro l'EFI dell'SSD

IOREG 3.zip

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, vincydp ha scritto:

Ora ci provo, sto andando a casa di mia madre e me lo porto appresso ahahah..
Solo che li mi è complicato collegarlo in LAN, perché sono lontanissimo dal Router.. Quindi vorrei sapere se c'è qualche modo, magari con qualche kext di utilizzare la scheda di rete Hommie che possiedo già.. Magari con qualche kext, non lo so, non ci capisco molto ahahah! Se non ho capito male, dovrebbe essere una scheda di rete Intel, ditemi voi.. 

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento WI-FI.
Risolto il problema del wifi con il Kext "itlwm".

Una volta scaricato quest'ultimo, ho fatto click destro sul kext, poi "Mostra contenuto pacchetto", click destro su "Info.plist" selezionare "Apri con" ed "Altro...", selezionare TextEdit.

Cercare la stringa "<key>WiFi_1</key>", sotto troverete:

<dict>
                    <key>password</key>
                    <string>INSERIRE LA VOSTRA PASSWORD DELLA VOSTRA RETE</string>
                    <key>ssid</key>
                    <string>INSERIRE IL SSID DELLA VOSTRA RETE</string>
                </dict>

Dovrete cambiare le voci "INSERIRE LA VOSTRA PASSWORD DELLA VOSTRA RETE" E "INSERIRE IL SSID DELLA VOSTRA RETE", con i vostri dati.

Spero che possa tornare utile a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Buonasera, volevo iniziare a fare la Mappatura delle Porte USB seguendo la seguente guida di @Gengik84:

Non ho capito i requisiti ahahah, o meglio quando dice "Aggiungiamo la patch per aumentare il port limit sul config", quando apro Clover, monto la EFI ed apro il config.plist, mi sposto sulla voce "Kernel e Kext Patch", leggo in basso un menù che si chiama "List Of Patchs", solo che le voci relative sulle USB, riguardo fino alla versione MacOS 10.14.4, mentre io mi trovo su MacOS 10.15.7. Come mi muovo?

Vi allego anche la mia EFI + IOREG, così che vedete a che punto mi trovo.

EFI + IOREG.zip

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

Non riesco a visualizzare correttamente le HS e le SS su MaciASL..
In qualche modo avete voi la possibile di aiutarmi? Le USB che non utilizzo sono HS07/HS08/HS11/HS12 e SS01/SS02/SS03/SS04/SS05/SS06/SS07/SS08.

In più ho anche un problema relativo all'arresto del sistema.
Partendo dal fatto che non posso usare il pulsante ON/OFF situato sul case, quando spengo il pc premendo sulla mela in alto a sinistra e poi Spegni, al suo riavvio mi entra in Safe Mode:

Cita

AMIBIOS (C) 2020 American Megatrends, Inc.
ASUS ROG STRIX B460-F GAMING ACPI BIOS Revision 1001
CPU: Intel(R) Core(TM) i7-10700 CPU @ 2.90GHz
Speed: 2900MHz
Total Memory: 32768MB (DDR4-2133)

USB Devices total: 1 Drive, 1 Keyboard, 1 Mouse, 1 Hub
Detected Devices...
USB: Generic Card-Reader 1.03
SATA6G:2 SH00R480GB
M.2_1: Sabrent


The system has POSTed in safe mode.
This may be due to the previous POST attempt falling because of system instability, or if the power Botton was held in to force the system off.
If the system failed to POST after you made changes to UEFI settings, you may wish to revert to stable settings to prevent POST failure.
Press F1 to Run SETUP.

Come lo risolvo?

Edited by Valeriobtt
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.