Jump to content

Netflix su Safari - RX 580


DonGeg

Recommended Posts

Ciao a tutti. Come da titolo sul mio hack Catalina non riesco a far funzionare Netflix su Safari. Ho una RX 580 su X79 (senza iGPU) , sto usando lilu e WEG senza nessun'altro kext aggiuntivo. su VideoProc sono abilitate sia la codifica H264 che la codifica HEDT. Ho provato a rimuovere WEG e a iniettare ATI con relativo id, framebuffer radeon e numero porte (5) ma non cambia assolutamente nulla. Qualcuno potrebbe darmi una mano? 

 

 

 

Edited by DonGeg
Link to comment
Share on other sites

Ho risolto, utilizzando la flag shikigva=128! Grazie mille!

Comunque si , ho una 590, ho sbagliato a scrivere😂 A forza di cercare topic sulla 580, dato che sulla 590 non c'è niente, mi sono autoconvinto che sia una 580😂 e in effetti lo è, anche in termini di prestazioni

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Anche io ho lo stesso problema, RX580, iMac 19,1 

Ho provato sia shikigva=80 che shikigva=128 senza risultato e inserito la lista degli overrides presenti in https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/blob/master/Manual/FAQ.Chart.md 

phil@mHackPro ~ % defaults write com.apple.AppleGVA gvaForceAMDKE -boolean yes
phil@mHackPro ~ % defaults write com.apple.AppleGVA gvaForceAMDAVCDecode -boolean yes
phil@mHackPro ~ % defaults write com.apple.AppleGVA gvaForceAMDAVCEncode -boolean yes
phil@mHackPro ~ % defaults write com.apple.AppleGVA gvaForceAMDAVCEncode -boolean yes
phil@mHackPro ~ % defaults write com.apple.AppleGVA gvaForceAMDHEVCDecode -boolean yes
phil@mHackPro ~ % defaults write com.apple.AppleGVA disableGVAEncryption -string YES
phil@mHackPro ~ % defaults write com.apple.coremedia hardwareVideoDecoder -string force
phil@mHackPro ~ % defaults write com.apple.coremedia hardwareVideoDecoder -string disable

 

Oltretutto, dopo i comandi di cui sopra, VDADecodeChecker mi dice questo: 

Last login: Mon Jan 11 20:22:19 on ttys000
/Applications/Utility\ Hackintosh/VDADecoderChecker ; exit;
phil@mHackPro ~ % /Applications/Utility\ Hackintosh/VDADecoderChecker ; exit;
VDADecoderCreate failed. err: -12473
An error was returned by the decoder layer. This may happen for example because of bitstream/data errors during a decode operation. This error may also be returned from VDADecoderCreate when hardware decoder resources are available on the system but currently in use by another process.
VDADecoderCreate failed. err: -12473
Saving session...
...copying shared history...
...saving history...truncating history files...
...completed.

[Processo completato]

 

 

Avete qualche altra idea?

Edited by philarticolo31
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
Il 22/11/2020 at 00:00, katsuja ha scritto:

Se usi SMBIOS con  iMec19.1 cambialo in iMacPro1,1.

Salve a tutti non so se è corretto riesumare questo post,

nella mia configurazione con I5 7400 MB H270 e sk. video RX 570 su Ventura non riesco ad abilitare l'accelerazione hardware.. inoltre anche Safari e Chrome non visualizzano Netflix.. 

Il mio Smbios è su iMac19,1 dite che se lo imposto come sopra correggo il problema?

Allego la Efi di Opencore

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 1/29/2023 at 1:29 PM, nick0k said:

Salve a tutti non so se è corretto riesumare questo post,

nella mia configurazione con I5 7400 MB H270 e sk. video RX 570 su Ventura non riesco ad abilitare l'accelerazione hardware.. inoltre anche Safari e Chrome non visualizzano Netflix.. 

Il mio Smbios è su iMac19,1 dite che se lo imposto come sopra correggo il problema?

Allego la Efi di Opencore

 

EFI.zip 6.08 MB · 1 download

 

iMac19,1 non va bene per la tua configurazione hardware. Al massimo iMac18,3. Hai provato anche shikigva e unfairgva?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao ho risolto cambiando su MacPro 7,1

però stranamente devo rimappare le usb.. che sto guardando la guida.. sembra più facile sotto windows.. ho notato che i dispositivi usb 2.0 funzionano mentre quelli 3/3.1 no..!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.