Jump to content

Procedura Pendrive Big Sur con O.C. x DellE7440


SteveDJ

Recommended Posts

Sto cercando di creare una pendrive per installazione B.S. ma con scarsi risultati , sembra che qualcosa con O.C. non và appena apro open core mi da questa scritta The bootloader looks like it is not installed or your NVRAM isn't native. Non sono molto esperto lo sottolineo e vorrei capire se è possibile dove sbaglio.Oppure una soluzione per riuscire ad aggiornare il sistema da Catalina a B.S .Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Non sono un grande esperto, ma se cerchi di installare Big Sur da pendrive non so se sia possibile. Da quello che ho potuto comprendere c'è un bug per cui Big Sur può essere installato solo come aggiornamento da Catalina. Lo dico per esperienza: ho aggiornato da Catalina a Big Sur con OC 0.6.3 e non ho avuto problemi. Ho provato a fare un'installazione pulita di Big Sur da pendrive, ma dopo aver avviato l'installazione, non riesce a completare i diversi riavvii. Pertanto di consiglio di aggiornare/installare con OC 0.6.3 all'ultima versione di Catalina. Poi da lì ti consiglio di aggiornare a Big Sur stesso dalla schermata principale degli aggiornamenti di sistema. Spero di essere stato d'aiuto e di non aver riferito cavolate. Ti auguro buona giornata!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jho .. grazie per avermi risposto intanto , e Buona Domenica . Per la procedura di aggiornamento ho provato a farlo direttamente scaricando Big Sur dall'App Store ma non và premetto che uso Clover ver.5108 ho provato anche ad aggiornare a l'ultima ma non me lo fa fare ,  la procedura con OC non so proprio come dovrei fare purtroppo . Buona Giornata

Edited by SteveDJ
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Non puoi installare BS con quella versione di clover, devi aggiornarlo

puoi anche scaricare lo zip e prendere direttamente la efi invece di usare il pkg

oltre a questo dopo devi adattare il config etc

ci sono topic guida qui sul forum come altri di altri utenti che hanno poi aggiornato il bootloader

Link to comment
Share on other sites

Ho scaricato la cartella EFI di clover v2-5126 , dalla cartella EFI che uso per catalina ho prelevato i Kext e dsdt più config sostituendoli nella 5126 , ho provato ma mi visualizza l'avvio per Windows se necessario posto la cartella EFI .Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
15 minuti fa, SteveDJ ha scritto:

Allora la vedo dura da parte mia , pensavo di accorciare il discorso ...ma ripeto non ho molta competenza quindi credo che dovrò arrendermi ma ti ringrazio per la cortesia.

 

in hack se non ci si applica, si studia e gli si dedica del tempo, è sempre dura... la pappa occorre andare a prendersela sull'albero

 

se vuoi provare ad installare bug sur con Clover, devi prima ottemperare alle novità introdotte, che lo sono appunto per poter usare Clover con BS

vedi firma da me Clover quirks, news e BLC; li vi sono tutte le info e occorrente per procedere

Link to comment
Share on other sites

Allora prima di leggere il tuo messaggio ho aggiunto altri kext che ho in uso per Catalina per prova facendo la verifica la pendrive è andata fino in fondo per avviare la procedura di installazione ma per il momento mi sono fermato perchè prima di fare l'installazione vorrei essere sicuro che tutto sia apposto. 

Il tuo suggerimento devo prenderlo in considerazione ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.