Jump to content

Big Sur su GA-Z97-D3H + i5 4690k + GeForce GT 740 + TL-WDN4800


dugajimi

Recommended Posts

Salve ragazzi,

vorrei provare ad istallare Big Sur sul mio harware in firma su cui ho installato Catalina aggiornato all'ultima versione.

Ossia:

MOBO]: Gigabyte GA-Z97-D3H rev.1.1 - [CPU]: Intel i5-4690K
[GPU]: EVGA Nvidia GeForce GT 740 2GB

[WiFi Card]: TP-LINK TL-WDN4800

 

Se non ricordo male però avevo sentito dire che la mia Nvidia GT 740 non sarebbe più supportata ma neanche la scheda wifi TL-WDN4800.

  1. Potete darmi conferme sulla compatibilità hardware di questi componenti?
  2. Posso provare a fare un aggiornamento direttamente da Catalina come un normale mac oppure devo preparare la chiavetta?
  3. Attualmente ho Clover 5122. Devo aggiornare alla 5126 oppure posso procedere con quella?

 

Allego il mio Clover per il boot da Catalina

 

Grazie

Dugajimi

 

PS: Perdonatemi se ho sbagliato sezione del forum

CLOVER.zip

Edited by dugajimi
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao, no non puoi aggiornare, devi prima aggiornare il bootloader e configurare il config a modo per le nuove aggiunte.

Ci sono topic a riguardo, quindi segui e prova il tutto prima da usb avviando il disco di catalina, quando sarò ok potrai pensare a aggiornare a bigsur

Riguardo alla GT non ne sono sicuro, il wifi atheros non è supportato ormai da tempo ma comunque sembra andare

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei dire fesserie ma ho letto che qualcuno è riuscito a fare funzionare la Nvidia GT 740 su Gigabyte GA-Z87-D3HP e chip Intel Core i5-4570.

 

Pare che se si ha la fortuna che  la scheda grafica abbia chip kepler possa andare anche su Big Sur mentre nessuna conpatibilità per le schede con chip Fermi.

In effetti io non ho mai usato Web Driver e la scheda fino a Catalina ha sempre funzionato out of the box.

 

Speriamo.

Speriamo di non aver detto una c...ta!

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dugajimi, quanto alla scheda Wi-fi TP-Link-WDN 4800, devo dirti che sino a Catalina funzionava mettendo in S/L/E ATHEROS40.KEXT, ma purtroppo in Big Sur, non funziona più .... Avevo anche io quella scheda Wi-fi e purtroppo ho dovuto cambiarla con una altra più recente (fra l'altro ne ho approfittato per prenderne una con pure il Bluetooth)....Può darsi che fra qualche tempo troveranno il modo di farla funzionare anche con Big Sur.... ma la vedo dura... ormai è molto datata....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.