Jump to content

[Chuwi CoreBox] Big Sur quasi funzionante!


Luca91

Recommended Posts

Ciao e buona notte.

Vedo che hai fatto già molto lavoro e ora Amazon ha messo a 239 il dispositivo.

Gireresti qui le info dettagliate e la tua EFI così posso avere un punto di partenza?

Ho esperienza di hackintosh ma sono stato a litigare con un beelink u57 con pari caratteristiche ma l'ho rimandato indietro per questo 💪💪💪

Grazie mille per la disponibilità 😊 e complimenti per il lavoro già svolto

Edited by mccoy88f
Link to comment
Share on other sites

Il 20/11/2020 at 19:45, Luca91 ha scritto:

Buonasera a tutti, 

approfittando dei recenti sconti, ho deciso di comprare un Chuwi CoreBox ad una cifra veramente conveniente.

Con mia somma sorpresa sono riuscito ad installare Big Sur senza problemi (ovviamente dopo aver fatto un config.plist ad hoc).

 

Cosa attualmente NON funziona:

- Audio/Microfono (jack verde/rosso, audio HDMI funzionante)

- Wifi (funziona solo con alcuni router, driver EXPERIMENTAL)

 

Cosa funziona: tutto il resto, compreso bluetooth, gpu, hdmi, usb, sleep , audio HDMI, ecc. (usando i kext giusti).

 

Ora ho bisogno del vostro aiuto:

AUDIO (UPDATED) -> dopo aver perso fin troppo tempo con VoodooHDA, ho deciso di tornare a provare con AppleALC. Ho trovato un layout che permette in funzionamento del microfono ed un latro layout che permette il funzionamento dell'uscita audio jack. Nessun layout permette entrambe le funzionalità simultaneamente. Proverò a creare un layout custom in questi giorni.

 

WIFI (UPDATED) -> con l'aggiornamento del kext di oggi riesco a collegarmi a 2 dei 4 router che ho vicino casa! Un buon progresso 🙂

 

Grazie mille per l'aiuto!

 

Buongiorno novità?

Oggi mi arriva e vorrei partire dal lavoro già fatto da te 😊

Grazie mille

Il 20/11/2020 at 19:45, Luca91 ha scritto:

Buonasera a tutti, 

approfittando dei recenti sconti, ho deciso di comprare un Chuwi CoreBox ad una cifra veramente conveniente.

Con mia somma sorpresa sono riuscito ad installare Big Sur senza problemi (ovviamente dopo aver fatto un config.plist ad hoc).

 

Cosa attualmente NON funziona:

- Audio/Microfono (jack verde/rosso, audio HDMI funzionante)

- Wifi (funziona solo con alcuni router, driver EXPERIMENTAL)

 

Cosa funziona: tutto il resto, compreso bluetooth, gpu, hdmi, usb, sleep , audio HDMI, ecc. (usando i kext giusti).

 

Ora ho bisogno del vostro aiuto:

AUDIO (UPDATED) -> dopo aver perso fin troppo tempo con VoodooHDA, ho deciso di tornare a provare con AppleALC. Ho trovato un layout che permette in funzionamento del microfono ed un latro layout che permette il funzionamento dell'uscita audio jack. Nessun layout permette entrambe le funzionalità simultaneamente. Proverò a creare un layout custom in questi giorni.

 

WIFI (UPDATED) -> con l'aggiornamento del kext di oggi riesco a collegarmi a 2 dei 4 router che ho vicino casa! Un buon progresso 🙂

 

Grazie mille per l'aiuto!

 

Buongiorno novità?

Oggi mi arriva e vorrei partire dal lavoro già fatto da te 😊

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

@mccoy88f avevo intenzione condividere l'EFI solo dopo aver fixato l'audio/microfono sui jack posteriori (che è l'unico problema rimasto, oltre il wifi che con alcuni router non va, ma è causa dei driver in beta).

 

Posso condividere lo stesso l'EFI tra qualche ora, aggiornerò qui il link al thread di rilascio.

 

NB: per me questo è un hobby che faccio quando ho tempo libero e voglia. NON insistete con le richieste mettendomi stress. Sono già stressato per tutti i casini a lavoro, se interagire con gli utenti di questa community dovesse diventare frustrante, smetterò istantaneamente di postare i progressi. Detto questo, ringrazio sentitamente chi darà il proprio contributo (costruttivo) al miglioramento e alla costruzione di questo efi.

Edited by Luca91
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, Luca91 ha scritto:

@mccoy88f avevo intenzione condividere l'EFI solo dopo aver fixato l'audio/microfono sui jack posteriori (che è l'unico problema rimasto, oltre il wifi che con alcuni router non va, ma è causa dei driver in beta).

 

Posso condividere lo stesso l'EFI tra qualche ora, aggiornerò qui il link al thread di rilascio.

 

NB: per me questo è un hobby che faccio quando ho tempo libero e voglia. NON insistete con le richieste mettendomi stress. Sono già stressato per tutti i casini a lavoro, se interagire con gli utenti di questa community dovesse diventare frustrante, smetterò istantaneamente di postare i progressi. Detto questo, ringrazio sentitamente chi darà il proprio contributo (costruttivo) al miglioramento e alla costruzione di questi eri.

 

Grazie mille per la disponibilità e scusa per il disturbo, volevo aiutare ecco perchè chiedevo.

Ok attendo pazientemente grazie 🙂

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a creare un layout custom per fixare entrambi i jack audio (line out e line in). 

 

A questo punto direi di continuare qualsiasi ulteriore discussione sull'altro thread qui: 

 

 

@Gengik84 per evitare di dover tenere sott'occhio anche questo thread, ti prego di chiuderlo, visto che abbiamo gia l'altro. Grazie 🙂

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.