Jump to content

Problemi Aggiornamento Clover per installazione BigSur


ivano

Recommended Posts

2 minutes ago, iCanaro said:

non si nasce "imparati" ma applicandosi anche se non si è dei geni, si ottengono buoni risultati 😉

 

salva questa EFI per backup che ora hai veramente una buona base, su cui magari lavorare per futuri sviluppi 👍

grazie mille tu sei applicato molto bene amico mio🏆🏆 scusa se te lo chiedo ma per farlo partire senza usb copio efi in ssd della macchina ma devo installare clover anche su ssd della macchina o sbaglio

 comunque sei veramente un grande e super gentili 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, ivano ha scritto:

ma per farlo partire senza usb copio efi in ssd della macchina ma devo installare clover anche su ssd della macchina o sbaglio

 

monta partizione EFI della pendrive e copi la cartella EFI sul desktop

smonta partizione EFI della pendrive e monta partizione EFI disco

Elimina cartella CLOVER e BOOT dentro cartella EFI del disco

svuota cestino

copia CLOVER e BOOT della EFI che hai sul desktop

FINE

riavvia e parti da disco per verifica

Link to comment
Share on other sites

On 12/8/2020 at 12:17 AM, iCanaro said:

 

monta partizione EFI della pendrive e copi la cartella EFI sul desktop

smonta partizione EFI della pendrive e monta partizione EFI disco

Elimina cartella CLOVER e BOOT dentro cartella EFI del disco

svuota cestino

copia CLOVER e BOOT della EFI che hai sul desktop

FINE

riavvia e parti da disco per verifica

fatto cio che mi hai detto seguito alla lettera ma non avvia da disco fisso e ne bios non vedo neppure il nome del mio ssd,in uefi mode se metto legacy il disco lo vede ma naturalmente non provo neanche perche so gia che da li non partira mai il mistero e che non fa il boot da disco ssd fisso perche non lo vede

 

Link to comment
Share on other sites

On 12/8/2020 at 12:17 AM, iCanaro said:

 

monta partizione EFI della pendrive e copi la cartella EFI sul desktop

smonta partizione EFI della pendrive e monta partizione EFI disco

Elimina cartella CLOVER e BOOT dentro cartella EFI del disco

svuota cestino

copia CLOVER e BOOT della EFI che hai sul desktop

FINE

riavvia e parti da disco per verifica

Comunque va bene cosi, non voglio stressarti ancora fin troppo gentili/le siete/sei stati/stato anche se parte da usb non mi da fastidio per lo screensever tutto ok ora gira che è una meraviglia

GRAZIE MILLEEEEE MACOS86.IT

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
18 minuti fa, ivano ha scritto:

Comunque va bene cosi, non voglio stressarti ancora fin troppo gentili/le siete/sei stati/stato anche se parte da usb non mi da fastidio per lo screensever tutto ok ora gira che è una meraviglia

GRAZIE MILLEEEEE MACOS86.IT

 

nessun stress

31 minuti fa, ivano ha scritto:

fatto cio che mi hai detto seguito alla lettera ma non avvia da disco fisso e ne bios non vedo neppure il nome del mio ssd,in uefi mode se metto legacy il disco lo vede ma naturalmente non provo neanche perche so gia che da li non partira mai il mistero e che non fa il boot da disco ssd fisso perche non lo vede

 

 

la soluzione, appena si capisce come fare, è semplicissima, devi solo stare attento a non combinare casini e fare cose a caso quando si usano strumenti che lavorano a basso livello.

 

Un metodo è usare efishell avviata da GUI al boot di clover e fare pulizia/aggiungere entries

 

altrimenti più facile, si usa BOOTICE da windows o da una LivePE tipo la Strelec

https://www.macos86.it/topic/1562-opencore-clover-boot-custom-entries/

 

tralascia la questione opencore e vedi come si aggiungono entries nel BIOS e si fa pulizia di quelle fantasma che non portano a niente

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.