Jump to content

Lenovo m93p (OC 0.6.3) - bluetooth non funzionante


seth

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho appena acquistato per mia madre questo piccoletto ed ho approfittato per usarlo come cavia.

Ho tentato direttamente l'installazione di BigSur ed apparentemente funziona bene.

Ho dovuto usare il SMBIOS iMac 15,1 (contrariamente al 14,1 consigliato sulla guida) per poter procedere con l'installazione dell'ultima stabile 11.0.1.

Ho usato SSDT-Haswell-V.aml e SSDT-PM-All.aml del buon Gengik, spero partino correttamente.

Il wifi è andato tranquillamente senza esitazioni dopo aver inserito AirportItlwm.kext

Il bluetooth, invece, non funziona nonostante abbia tentato con i kext BrcmBluetoothInjector.kext, BrcmFirmwareData.kext, BrcmPatchRAM3.kextma e AirportBrcmFixup.kext

Qualche suggerimento? Vi allego IOReg.

Grazie mille!

 

EDIT:

credo di aver sbagliato sezione, spostate pure se credete sia necessario. chiedo scusa!

 

iMac15,1.zip

Edited by seth
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao, ssdt-haswell richiede una configurazione fatta a modo ma oltre a questo se il wifi è intel, lo è anche il BT

59 minuti fa, seth ha scritto:

Il wifi è andato tranquillamente senza esitazioni dopo aver inserito AirportItlwm.kext

quindi 

 

1 ora fa, seth ha scritto:

Il bluetooth, invece, non funziona nonostante abbia tentato con i kext BrcmBluetoothInjector.kext, BrcmFirmwareData.kext, BrcmPatchRAM3.kextma e AirportBrcmFixup.kext

questi che hai provato sono errati perchè sono per Broadcom

Link to comment
Share on other sites

ciao Gengik. Bluetooth apparentemente risolto con IntelBluetoothFirmware.kext + IntelBluetoothInjector.kext

Grazie, stupidamente non avevo pensato che Wifi e BT sarebbero per forza dovuti essere entrambi Intel.

Ti allego un nuovo IOReg, vedi parecchi errori? 

Non sapevo SSDT-Haswell-V richiedesse una configurazione a parte.  c'è qualche guida su come configurarlo?

 

iMac15,1_btfixed.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

non è caricato

allegami le acpi pulite per controllare, di fatto puoi avere una configurazione particolare

vai in download e scarica Keax, eseguilo e allega il log che ti crea sul desktop

scusa se non te l'ho detto prima ma non mi ero soffermato sul fatto di un lenovo pre-assemblato

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 pensavi fosse finita, eh? 😂

niente, ho scoperto che non va accelerazione hardware.

ti allego il risultato di VideoProc:

 

Quote

1249516365_Schermata2020-11-20alle21_04_18.thumb.png.8f4c9dc49ad58d5c81c9561677ac5d5d.png

spacer.pngspacer.png

ed il config, nella parte relativa alla scheda video. ti ricordo che ho usato SMBIOS iMac15,1:

 

Quote

791191109_Schermata2020-11-20alle21_10_44.png.3201655f31024fc553d8f20148f2326e.png

 

 

dove sbaglio?

grazie!

Edited by seth
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, foskvs said:

credo che la GT 710 non sia sufficiente

 

Ciao @foskvs! no, non mi riferisco a quella in firma, ma alla Lenovo m93p come da titolo. scusa la confusione.

 

1 hour ago, Gengik84 said:

ci sono topic per questo, cerca e guarda bene anche i dettagli per Haswell a riguardo

 

ok, grazie @Gengik84. do un occhiata in giro, sperando riesca a trovare il necessario!

Edited by seth
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 ore fa, seth ha scritto:

vorrei sbagliarmi, ma da un topic recente di @iCanaro mi sembra di capire che posso farmi il segno della croce: hevc su haswell non sembra sia possibile attivarlo.

 

Pensavo oramai fosse cosa nota, la codifica hardware H264 e HEVC dipende dal tipo di CPU, con Haswell si ha il supporto solo su H264

 

1572322805_HEVCH264QuickSynch.thumb.png.c2ff7ba90c26823448d70b75cfa064e5.png

https://en.wikipedia.org/wiki/Intel_Quick_Sync_Video

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

salve  a tutti,volevo chiedere una piccola informazione riguardante al lenovo m93p. In rete trovo solo informazioni riguardo alla versione tiny di questo pc, io invece ho un modello tower con processore i7 4770, le efi sono le stesse o cambiando il form factor cambiano anche quelle? Grazie dell'informazione

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.