Jump to content

Problema Clover NON vede le partizioni alla GUI


Baio77

Recommended Posts

Come da titolo al Notebook di mio zio dopo l'aggiornamento del bootloader all GUI NON vede più nulla da cui avviare .....

 

Le ho provate tutte , anche inserendo la USB con la cartella OEM delle vecchie configurazioni ho lo stesso risultato.....

 

Consigli??

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ma quale versione di clover avevi installato?

 

Rifai exnovo una pendrive poi installagli una versione di clover che ti pareva andasse bene, e dai un occhio al config.plist che non si sia modificato qualchecosa in GUI

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
  • Support Team

Riposto un interessante scambio dal thread che ho linkato:

 

 

 

chris1111 - Io non sono confuso, so che per lungo tempo quindi perché nel nuovo cambiamento VBoxHfs-64.efi non è obbligatorio?

 

 

 

apianti - No, è obbligatorio, se non si dispone di HFSPlus.efi allora installerà VBoxHfs. E 'una cosa preferenziale, hfsplus è migliore, più ottimizzato e più funzioni, in modo che sarà scelto nel corso VBoxHfs. Spostare HFSPlus.efi da qualche altra parte e l'installazione, scommetto che otterrete VBoxHfs. Inoltre non si vuole questi due piloti insieme, sono in conflitto e qualsiasi accade per caricare ultimo sarà il driver del file system. O a seconda dell'hardware potrebbe avere alcuna idea di cosa fare e lasciare entrambi i piloti di creare interfacce di file system, che sarebbe male.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Vbox e HFSplus sono diciamo la stessa cosa

 

Differenze?

 

HFSPlus è un driver proprietario di Apple

 

come del resto APFS... questo il motivo per cui non sono stati mai messi nella versione ufficiale di clover

 

 

 

Ovviamente averli entrambi è controproducente, creano conflitti e problemi come del resto qualsiasi driver per stessa funzione

 

esempio: Osxaptiofixdrv insieme al 2, o il 3 etc...

Link to comment
Share on other sites

Di questi driver NON ne capisco nulla e quello che riesco a smanettare anche qui è grazie alle vostre info , ieri ho messo HFSPlus ed ho risolto , altro NON ho provato sinceramente ....

 

Poi l'HP15 di mio Zio è sempre stato problematico con il driver Osxaptiofixdrv 2 avevo inserito Slide=128 in verbose x migliorare , adesso ho inserito la V 3 tolto la stringa in verbose ed avvia sempre regolare ..

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Per quello che ho capito io, ci sono una serie di driver che vanno sempre installati a prescindere e HFS o Vbox sono alternativi ma uno dei due deve essere sempre presente. Clover lo stanno modificando parecchio e ogni tanto ci scappa qualche cappella tipo non carica il layout-ID o non piazza nessun driver HFS; quindi quando fai la cernita di quelli che ci vogliono sempre e quelli che uno si vuole mettere siamo più o meno (manca apfs lì) a quelli dello screenshot che ho messo su; per cui sapendo ciò con le beta ti fai l'installazione manuale, ovvero li scegli tu, non cappelli :D ... forse emoticon_risata

 

 

 

PS: oggi hanno passato di grado chris1111 e lo hanno abilitato tra gli sviluppatori

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"iCanaro" post_id="6338" time="1527705815" user_id="57">

Per quello che ho capito io, ci sono una serie di driver che vanno sempre installati a prescindere e HFS o Vbox sono alternativi ma uno dei due deve essere sempre presente. Clover lo stanno modificando parecchio e ogni tanto ci scappa qualche cappella tipo non carica il layout-ID o non piazza nessun driver HFS; quindi quando fai la cernita di quelli che ci vogliono sempre e quelli che uno si vuole mettere siamo più o meno (manca apfs lì) a quelli dello screenshot che ho messo su; per cui sapendo ciò con le beta ti fai l'installazione manuale, ovvero li scegli tu, non cappelli :D ... forse emoticon_risata

 

 

 

PS: oggi hanno passato di grado chris1111 e lo hanno abilitato tra gli sviluppatori

 

Si giusto... uno dei due è d'obbligo

 

 

 

sviluppatore? a me no risulta...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Io mi limito a riportare quanto leggo, lo metto in italiano con il traduttore di pagina, così se ha cappellato è colpa sua :D

 

 

 

5 ore fa, chris1111 ha detto:

 

Ho detto a voi dopo il commit 4502 Sede si impegna

 

 

 

Se si compila e creare un pacchetto

 

 

 

Questo driver è selezionabile ora così non è obbligatorio

 

 

 

 

 

 

 

MODIFICARE ****

 

 

 

Ho creato il mio pacchetto in base a essere obbligatoria come dovrebbe essere, ma non è il caso se si compila Clover all'ultimo di revisione e di creare il pacchetto di

 

questo non è un bene per coloro che non sanno, perché devono selezionare i driver in la lista ma in realtà non sarebbe nemmeno bisogno di apparire come il pacchetto ufficiale SF 4497

 

 

 

 

 

 

 

EDIT 2 ***

 

 

 

questo è l'ultimo pacchetto ufficiale SF

 

 

 

Questo driver non è obbligatorio 

 

 

 

 

 

 

 

Hai provato la rimozione di entrambi i piloti e deselezionando la casella quindi l'installazione? C'è nessun driver HFS allora? Perché sì, dovrebbe essere obbligatorio a meno che hfsplus esiste, ma forse sarà installare hfsplus se non selezioni VBoxHfs. Non ne ho idea. Se questo è il caso che è per @Slice di spiegare, come immagino ha fatto il cambiamento ..? Inoltre, Chris, se vuoi posso aggiungere voi come sviluppatore se si vuole risolvere il pacchetto, lo so Filippo è già lì, ma ci sono alcuni biglietti aperti. Lei sembra trovare più bug in esso di chiunque, e ha davvero bisogno ripulito. Mi limiterò a spostare da membro a sviluppatori, per favore non distruggere tutto, lol.

 

 

 

 

 

 

 

EDIT: Fatto, sei sviluppatore, fissare il pacchetto, lol.

 

 

 

Modificato 4 ore fa by apianti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.