Jump to content

Aiuto, non riesco a venirne a capo (MSI H370 Gaming Pro Carbon + INTEL i7 8700 + OpenCore + Big Sur...)


hd2catania

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei cercare di approcciarmi alla realizzazione di un pc desktop hackintosh Big Sur, se ho capito bene, il metodo migliore per fare ciò è opencore (se non sbaglio l'unico che permette di aggiornare l'hackintosh come se fosse un mac vero e proprio). La mia configurazione è:

a) scheda madre MSI H370 Gaming Pro Carbon;

b) cpu INTEL i7 8700;

c) SSD SAMSUNG 970 PRO NVMe M.2 512 GB (dove è installato Windows);

d) SSD SAMSUNG 860 PRO 256 GB (dove installerei mac os Big Sur);

e) SSD CRUCIAL MX500 1 TB (riservato ai dati);

f) ram CRUCIAL 16GB (8GBx2) DDR4 2133 MT/s (PC4-17000);

g) lettore/scrittore schede di memoria EWENT EW1077;

h) masterizzatore LITE-ON IHAS124.

Mi dareste qualche vostra opinione, credo che l'hardware dovrebbe essere compatibile, mi dite dove poter trovare qualcosa di già compilato che possa andar bene per il mio sistema in quanto ho provato a fare dei tentativi con le tantissime guide che si trovano ma senza riuscire a installar nulla, specifico che sarebbe per me decisamente più semplice creare il tutto in ambiente windows.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao

8 minuti fa, hd2catania ha scritto:

se non sbaglio l'unico che permette di aggiornare l'hackintosh come se fosse un mac vero e proprio)

No non è assolutamente corretto

un hack configurato bene e rifinito ancora meglio, permette di aggiornare senza problemi da app store.

L'hardware è compatibile

Segui la mia guida e inizia a creare la usb

Riguardo al bootloader è una tua scelta, quello che posso dire è che per i principianti, come puoi essere tu in quanto novizio in hack, Clover è più come dire facile

Link to comment
Share on other sites

  • hd2catania changed the title to Aiuto, non riesco a venirne a capo (MSI H370 Gaming Pro Carbon + INTEL i7 8700 + CovenOper + Big Sur...)
  • hd2catania changed the title to Aiuto, non riesco a venirne a capo (MSI H370 Gaming Pro Carbon + INTEL i7 8700 + OpenCore + Big Sur...)
1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

open cover? cosa è il mix opencore-clover? 😄

a parte le battute, la guida puoi seguirla anche da windows usando una VM

oppure sempre da windows puoi usare GibMacOS, trovi il topic guida inerente

Pardon, ho poche ore di sonno, ho corretto, dopo aver fatto la USB....mi dici che guida dovrei usare per provare con OpenCore? Non conosci nessuno che ha la mia stessa configurazione così da potermi passare il tutto?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Non avrebbe alcun senso se uno ti passa una efi configurata che sia clover o opencore.

non sapresti nulla a riguardo e alla prima cosa, anche banale, non sapresti come muoverti

la cosa meglio è imparare pian piano così da avere un minimo di basi

quindi inizia a seguire e fare, poi ovviamente ti daremo una mano

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Gengik84 ha scritto:

Non avrebbe alcun senso se uno ti passa una efi configurata che sia clover o opencore.

non sapresti nulla a riguardo e alla prima cosa, anche banale, non sapresti come muoverti

la cosa meglio è imparare pian piano così da avere un minimo di basi

quindi inizia a seguire e fare, poi ovviamente ti daremo una mano

Ok, ci proverò e ti aggiornerò, grazie ancora. Per OpenCore mi segnali la guida "più semplice"?

Link to comment
Share on other sites

Sto eseguendo Mojave virtualizzato attraverso VirtualBox, avrei la necessita di formattare un SSD interno in APFS ma...purtroppo tramite Utility Disco vedo solo una chiavetta USB collegata ma nessuna presenza dei dischi rigidi SSD presenti. C'è una soluzione?

 

P.s.: ho già abilitato tramite Finder la visualizzazione dei dischi rigidi.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buonasera a tutti, come suggeritomi da voi, ho provato a realizzare da solo il mio primo hack mediante OpenCore, ho fatto tutto, chiavetta, config e impostazioni bios...nonostante ciò, dopo un po' la mia installazione con le scritte bianche si blocca e non va avanti ancor prima di arrivare ovviamente alla finestra dell'installazione di Big Sur. Voi che siete navigati, potreste darmi una mano?

Ho tra l'altro il dubbio amletico se sbaglio qualcosa nell'impostazione del bios o del config (peggiore ipotesi...entrambi).

Metto in allegato il config e i txt che crea in automatico il sistema durante il tentativo di installazione.

Grazie di cuore!

config + txt.zip

Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, Gengik84 ha scritto:

hai ragione scusa, devi scrivere in boot-arg

eccomi qua, a distanza di quasi 24 ore, con la tua dritta finalmente ne sono venuto a capo, ho solo un "piccolo" problema...non mi riconosce la tastiera e quindi sono impossibilitato a scrivere sia durante l'installazione di OpenCore (problema superabile) che durante l'installazione vera e propria di macOS (problema insuperabile in quanto non posso immettere ad esempio la mail e quanto altro). Praticamente la tastiera è totalmente bloccata, non posso neanche bloccare/sbloccare le maiuscole o i numeri 😞 

Sembra essere l'unico problema rimasto (almeno spero) ma non so come poterlo risolvere.

Riallego il config aggiornato con la tua dritta. 

config.zip

Link to comment
Share on other sites

 

Adesso, Gengik84 ha scritto:

Kernel/Add

lo cercavo nella colonna sbagliata. ok...ma devo eliminare tutto il punto (da me il 6) o disattivarlo? Nel caso...come lo disattivo?

Ops, forse ho capito, devo portare enabled da true a false?

Edited by hd2catania
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
1 minuto fa, hd2catania ha scritto:

Buongiorno, purtroppo non va neanche così, mi sa che mi rimane solo comprare una tastiera usb.

argh ma hai una tastiera PS2?

non l'avevi detto questo

ci sarebbe un kext relativo ma sinceramente ti consiglio di prendere proprio una tastiera usb

ti eviti molto "mal di denti"

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Gengik84 ha scritto:

argh ma hai una tastiera PS2?

non l'avevi detto questo

ci sarebbe un kext relativo ma sinceramente ti consiglio di prendere proprio una tastiera usb

ti eviti molto "mal di denti"

Si scusa, purtroppo è PS2 😞, quindi non mi consigli questo ultimo tentativo?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.