Jump to content

Aggiornamento da Catalina a Big Suo


maxtur46
Go to solution Solved by maxtur46,

Recommended Posts

😂 si ho sbagliato a scrivere ora  🤣 

-radvesa l avevo già provato 

a parte che sto notando anche un altro problema che non so se tu hai riscontrato, Clover configurator (ho l ultima versione) va spesso in crash quando monti e smonti efi. 

e devo spesso chiudere l app e  riavviarlo 

questo solo da quando ho messo Big Sur

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Adesso, maxtur46 ha scritto:

ma solo una domanda per sicurezza, ora sto scaricando la beta 11.1 una volta scaricata l'immagine me la vedrà come app da installare o devo fare installazione pulita visto che ho già Big Sur? 

 

è come app da installare, esegue installazione completa, ma tutto quello che hai in uso ti rimane 

soliti 3 riavvi e il tempo di sigillatura che allunga installazione; oramai potremmo dire il solito

  • Cross Finger 1
Link to comment
Share on other sites

  • Solution

@iCanaro ok allora aggiornati sia kext che Big Sur a 11.1 beta ma nulla fa sempre stessa cosa si avvia ma a schermo nero (Mac attivo perche funziona siri) e dopo un paio di minuti si accendo lo schermo facendo alcuni sfarfallamenti e entro nella schermata di login (che dovrebbe essere disabilitato) non so che altra prova fare. qualche idea?

 

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento...ho provato con vari smbios iMac 19,1 e iMac 20,1 e la cosa è uguale però a volte funziona e a volte no. il problema è che non fa lauto login e questo provoca questo problema a volte lo fa  e quando fa autologin funziona tutto a perfezione mentre quando non fa il login automatico chiede nome e password non funziona neanche il layout tastiera. quindi penso che il problema sia in qualche impostazione sul ligiò automatico. vi viene in mente qualcosa su cui si può tentare di agire??

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
40 minuti fa, maxtur46 ha scritto:
5 ore fa, iCanaro ha scritto:

disabilita lo stop e richiesta password dopo lo stop

questo dove lo disabilito?

 

preferenze sistema --> risparmio energia

 

preferenze sistema --> sicurezza e privacy (una bella risata associare privacy a macOS, ma andiamo oltre) tab generali

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • Support Team
23 minuti fa, maxtur46 ha scritto:

unico problema ho questo messagio prima che si avvii clover, come posso risolvere? grazie

te lo stà dicendo cosa devi fare per risolvere

scarica cloverconfigplistvalidator 5134

https://www.macos86.it/files/file/89-clover-anteprime-beta/

fai analisi del tuo config

e con un plisteditor sistema le voci che ti indica che saranno quelle dello screenshot postato

 

se hai difficoltà con un plist editor, ora dovrebbero avere aggiornato anche clover configurator classico

 

injectkexts io ho messo Detect

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.