Jump to content

Aggiornamento da Catalina a Big Suo


maxtur46
Go to solution Solved by maxtur46,

Recommended Posts

  • Support Team
1 minuto fa, maxtur46 ha scritto:

sto provando ad aggiornare a big sue ma con aggiorna software arriva a scaricare tutto e poi mi da errore ed esce ho già provato poi volte,

 

cioè hai scaricato da app store installer completo?! 

ce l'hai in applicazioni?!

 

altrimenti usa RunME_Downloader che trovi 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ah quindi installer non è completo o è corrotto, devi riscaricare

 

si puoi fare installazione diretta, sulla Z97 ho aggiornato un high sierra a bugsur 

 

però ogni hack è sempre storia a sè, ma mi pare che hai il backup funzionante da usare in caso di disastri

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro agdpmod=pikera e già presente. Ho provato ad aggiungere -rad vesa ma nulla anche in verbose fa tutto il caricamento corretto poi viene schermata nera e rimane così e giudicare dal led del HD qualcosa cari a ma anche lasciando parecchi minuti così non si muove nulla. Che posso fare? 

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro

 

ci siamo ho staccato il secondo monitor sulla porta hdmi e funziona. una volta avviato ricollego il monitor alla hdmi è funzionano tutti e due il problema e che al riavvio successivo non funziona se non rifacendo la procedura. 

secondo te si puo sistemare?

 

ps inoltre ho notato che il sistema all avvio mi chiede la password cosa che avevo disabilitato mettendo accesso automatico in Catalina ma qui su Big Sur non trovo l opzione da spuntare. possibile ??

383281485_Schermata2020-11-20alle15_41_20.thumb.png.bbe992a1d6395a3118c7e41be07c1093.png

e gia su automatico

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
3 minuti fa, maxtur46 ha scritto:

ci siamo ho staccato il secondo monitor sulla porta hdmi e funziona. una volta avviato ricollego il monitor alla hdmi è funzionano tutti e due il problema e che al riavvio successivo non funziona se non rifacendo la procedura. 

secondo te si puo sistemare?

 

prova altre versioni di WEG, magari usa quella che è ora in download LILU e plugins

 

4 minuti fa, maxtur46 ha scritto:

ps inoltre ho notato che il sistema all avvio mi chiede la password cosa che avevo disabilitato mettendo accesso automatico in Catalina ma qui su Big Sur non trovo l opzione da spuntare. possibile ??

si deve assestare, se farai qualche riavvio in cui arrivi a desktop senza intoppi, riavrai autologin

altrimenti disabilitalo, riavvia e abilitalo nuovamente

Link to comment
Share on other sites

@iCanarook, ho aggiornato tutti i kext che ho inserito nella cartella other ,e ora funziona ma qlc non funziona correttamente secondo me, infatti dopo il caricamento (schermata mela) gli schermi diventano neri , e ci mette un sacco prima di passare alla modalità grafica che comunque rimane con la richiesta di password anche dopo diversi riavvii.

 

sembra quasi che si avvii in modalità ibernazione ?! 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
6 minuti fa, maxtur46 ha scritto:

@iCanaro ho fatto ancora altre prova ed altri riavvii della macchina ma nulla a volte lo scherma si attiva a volte no.  pero il mac è funzionante perchè se parlo a siri mi risponde quindi è solo una questione di visualizzazione dello schermo

 

 

posta Clover che usi ora che controllo non manchi qualcosa

 

tieni presente che hanno rilasciato nuova versione di bug sur per risolvere problematiche di black screen al desktop

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
7 minuti fa, maxtur46 ha scritto:

ecco la cartella ora vedo se riesco ad aggiornare allora

 

da tuo Clover mi sembra tutto in ordine, puoi al limite provare ultimissimi kext beta di cui ho messo il pacchetto lilu e plugins aggiornato ieri sera

 

https://www.macos86.it/files/file/7-pacchetto-lilu-plugins/

 

o anche vedere se con boot-arg

-radvesa 

riesci ad avere il desktop

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.