Jump to content

[Pre-Release] macOS BigSur 11.1


Gengik84

Recommended Posts

  • Support Team
7 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Scusa ma con DevirtualiseMmio --> NO

Non riesci a avviare?

 

NO era la impostazione predefinita ed è sempre stata funzionale e la via più rapida DevirtualiseMmio --> NO

 

Per curiosità ho semplicemente individuato tutti gli MMIO di tutti gli hack, aggiunti in lista e abilitati 

ho identificato quelli che impedivano il boot, disabilitati questi e lasciati attivi gli altri

Poi ho aggiornato bigbug con questo setting

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@iCanaro se avvii senza e tu dopo lo abiliti e ne blocchi tutti, esempio tuo 12 individuati e 12 bloccati,  alla fine è come tu usassi NO

Quindi scusa a cosa serve?

Per il resto ok

indubbiamente quando quel fix non serve, la miglior cosa è infatti non usarlo..

  • Like 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
3 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

se avvii senza e tu dopo lo abiliti e ne blocchi tutti, esempio tuo 12 individuati e 12 bloccati,  alla fine è come tu usassi NO

Quindi scusa a cosa serve?

 

Io valuto sempre la possibilità che possa sbagliarmi e non mi pare di avere atteggiamento di quello che ha la verità in tasca, e non aggiungo altro....

precisato questo, io interpreto che se individuo gli MMIO e tengo questa impostazione

2109074704_Schermata2020-12-04alle13_22_59.thumb.png.d6bfd92403a936ca90725fdc81b2379f.png

 

questi siano abilitati.

Questo è corretto o è errato?!

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Adesso, iCanaro ha scritto:

Io valuto sempre la possibilità che possa sbagliarmi e non mi pare di avere atteggiamento di quello che ha la verità in tasca, e non aggiungo altro....

 

Scusa ma questa proprio non l'ho capita

verità in tasca?

ma chi ha detto nulla

Non si può neanche parlare?

1 minuto fa, iCanaro ha scritto:

questi siano abilitati.

Questo è corretto o è errato?!

Se avvii senza quel fix e quelli sono tutti i tuoi MMIO individuati, tipo ne hai 10 e ne blocchi 10 la cosa non è molto sensata a riguardo

Quindi meglio usare NO

Oppure esempio: quirk abilitato, 10 trovati e tutti e 10 dichiarati bloccati, anche qui è la medesima cosa.

Perchè?

la risposta è semplice: Quirk abilitato --> tutti i MMIO bloccati 

Quindi in queste situazioni veramente non serve andare poi a "bloccare tutte le aree" che uno trova sul log, basta di fatto mettere YES e fine

La dichiarazione serve appunto per andare in modo mirato a escluderne solo alcuni invece che tutti, lasciando disponibili per il sistema quelli che non danno problemi

 

Detto questo se a parlare e spiegare uno se la deve prendere a male, eviterò.

Sicuramente spiegherò a chi apprezza e non a chi la prende quasi come offesa personale perchè di fatto è tutt'altro.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi chiedo un'informazione: ho aggiornato alla versione attuale beta, ma ho il problema che non mi si apre l'app mail che va in crash. Per caso è un problema solo mio o un bug riconosciuto? Grazie mille per il tempo che vorrete dedicarmi. Buona giornata a tutti

Link to comment
Share on other sites

macOS Big Sur 11.1 Update 11.1 — Riavvio necessario

 

macOS Big Sur 11.1 introduces support for AirPods Max, TV app enhancements, Apple News widgets, and privacy information on the App Store. This release also includes bug fixes for your Mac.



AirPods Max

Support for AirPods Max, new over-ear headphones
High fidelity audio for rich sound
Adaptive EQ adapts sound in real time to the personal fit of ear cushions
Active Noise Cancellation to block out environmental noise
Transparency mode to hear the environment around you
Spatial audio with dynamic head tracking for a theater-like listening experience


Apple TV

An all-new Apple TV+ tab makes it easy to discover and watch Apple Original shows and movies
Enhanced search so you can browse by category such as genre and see recent searches and suggestions as you type
Top search results shown with the most relevant matches across movies, TV shows, cast, channels, and sports


Apple News

Apple News widgets are now available in Notification Center


App Store

New privacy information section on App Store pages that includes a developer-reported summary of the app’s privacy practices
In-game dashboard within Arcade games recommends new Arcade games to play


iPhone and iPad apps on Macs with M1

New window options for iPhone and iPad apps let you switch between landscape and portrait orientations or expand a window to fill the entire screen


Photos

Apple ProRAW photos can be edited in the Photos app


Safari

Ecosia search engine option in Safari


Air Quality

Available in Maps and Siri for locations in China mainland
Health recommendations are provided in Siri for the United States, United Kingdom, Germany, India, and Mexico at certain air quality levels


This release also addresses the following issues:

QuickTime Player might quit when opening a movie with a timecode track after upgrading from macOS Catalina
Bluetooth connection status was not displayed in Control Center
Reliability of unlocking your Mac automatically with your Apple Watch
Trackpad scrolling speed may be faster than expected on MacBook Pro models
LG UltraFine 5K Display may incorrectly display at 4K resolution on Macs with M1


Some features may not be available for all regions, or on all Apple devices.
For more detailed information about this update, please visit: https://support.apple.com/kb/HT211896
For detailed information about the security content of this update, please visit: https://support.apple.com/kb/HT201222

 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, fabiosun ha scritto:

se non vedi l'aggiornamento

prova a fare enroll

e poi a rientrare in developer

puoi usare la app powertool che trovi in download per farlo in maniera rapida ed indolore

 

 

si è sminchiata la mia installazione..mah...come posso fare ad installare dall'nstallazione principale?

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Gengik84 ha scritto:

cosa intendi?

Stavo provando il mio ssd portatile. Stamattina ho provato a fare l'aggiornamento e poi s è bloccato. Ora parte e dopo qualche secondo  va in modalità versione e da disk error...secondo mesi è sminchata l'installazione. ma non riesco a capire il perchè... ora vorrei provare a scaricare la versione corrente e provare a sovrascriverla dal sistema principale...

ps

Ma powertools funziona su bigsur? a me non si avvia...

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

si funziona, devi fare tasto dx apri e poi apri

in caso ripetere nuovamente

 

2 minuti fa, morfy ha scritto:

ora vorrei provare a scaricare la versione corrente e provare a sovrascriverla dal sistema

quindi intendi un installer completo

devo guardare se è presente o meno

 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

si funziona, devi fare tasto dx apri e poi apri

in caso ripetere nuovamente

 

quindi intendi un installer completo

devo guardare se è presente o meno

 

non esiste tipo una versione "combo" per questi aggiornamenti?

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

eh no essendo di fatto una beta, non vi sono mai combo update e da quello che vedo, a questo giro, neanche un installer completo

 

Vabbe al max dovrei installare nuovamente bigsur da capo...vediamo se trovo il file dmg...

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.