Jump to content

Asus N71JQ @ i7 720QM @ HD5730 [Jurassic Hack]


iCanaro

Recommended Posts

  • Support Team

Da DXdiag:

 

 

 

Display Devices

 

---------------

 

Card name: ATI Mobility Radeon HD 5730

 

Manufacturer: Advanced Micro Devices, Inc.

 

Chip type: ATI display adapter (0x68C0)

 

DAC type: Internal DAC(400MHz)

 

Device Key: Enum\PCI\VEN_1002&DEV_68C0&SUBSYS_1C221043&REV_00

 

Display Memory: 2768 MB

 

Dedicated Memory: 1014 MB

 

Shared Memory: 1754 MB

 

Current Mode: 1600 x 900 (32 bit) (60Hz)

 

Monitor Name: Monitor generico Plug and Play

 

Monitor Model: unknown

 

Monitor Id: LGD01DD

 

Native Mode: 1600 x 900(p) (60.080Hz)

 

Output Type: Internal

 

Driver Name: aticfx64.dll,aticfx64.dll,aticfx64.dll,aticfx32,aticfx32,aticfx32,atiumd64.dll,atidxx64.dll,atidxx64.dll,atiumdag,atidxx32,atidxx32,atiumdva,atiumd6a.cap,atitmm64.dll

 

Driver File Version: 8.17.0010.1114 (English)

 

Driver Version: 8.930.0.0

 

DDI Version: 11

 

Driver Model: WDDM 1.1

 

Driver Attributes: Final Retail

 

Driver Date/Size: 9/22/2015 00:19:27, 933888 bytes

 

WHQL Logo'd: n/a

 

WHQL Date Stamp: n/a

 

Device Identifier: {D7B71EE2-2B80-11CF-A977-283CBEC2C535}

 

Vendor ID: 0x1002

 

Device ID: 0x68C0

 

SubSys ID: 0x1C221043

 

Revision ID: 0x0000

 

Driver Strong Name: oem52.inf:ATI.Mfg.NTamd64.6.1:ati2mtag_Manhattan:8.930.0.0:pci\ven_1002&dev_68c0&subsys_1c221043

 

Rank Of Driver: 00E60001

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Baio77" post_id="6914" time="1528221648" user_id="55">

default_wink Come gasate , questo è HACK vero , altro che le semplici installazioni .....

 

Daiii vi seguoooooo emoticon-personaggi_89

 

Guarda all'inizio avevo detto che comunque vada sarà un successo... beh abbiamo già superato le aspettative emoticon_applausi come hack mai era giunto a questo livello con la risoluzione giusta e 5Mb di memoria, almeno è usabile emoticon-personaggi_89 non vengono visti lettore schede e web-cam il resto gira che è un piacere.

 

Poi la cosa piu importante, questo notebook era un po' in disparte in quanto nonostante lo avessi smontato e sostituito la pasta termica di CPU e dGPU windows continuava a freezare, ed io imputavo l'eccessivo calore... l'altro giorno tra riavvii e prove era caldo che gli si potevano cuocere le uova e nonostante tutto con macOS mai un blocco, per cui ho scoperto che la causa dei freeze era dovuta all'SSD muskin emoticon_winner quindi clonerò i windows su un'altro disco e questo notebook tornerà a pieno regime e potrò anche venderlo, cosa che non ho fatto sinora perché non tiro pacchi agli amici e non ;)

 

 

 

Come vedi, si tratta di un grande successo! se poi con l'aiuto della community facciamo andare la ati al 100% sarà un delirio emoticon_festa

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Hoolock

 

Langur

 

Orangutan

 

Zonalis

 

questi devi provare, metti InjectATI, prova anche la spunta su radeoninit

 

 

 

Sono presenti in High Sierra quindi Adafunziona HO MOD SOLO AMD5000RADEON.KEXT

 

 

 

mettili e ripara e riavvia e prova i FBuffer

 

 

 

Ha scritto dopo 19 minuti 15 secondi:

 

prova cosi come stai avviando ora mettendo solo i frameBuffer, vedi che fa'

 

poi prova con un clover pulito, metti i Kext e i relativi framebuffer

 

fakeSMC e NullCPU

5730 ATI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

si

 

se non va prova anche npci= attiva le ati,

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 16 secondi:

 

un FakeId potresti optare per 68E0

 

 

 

insomma devi provare tutte queste cose l'ID è presente, pero devi provare

 

 

 

Ha scritto dopo 7 minuti 52 secondi:

 

un hp aveva quella scheda e funzionava

 

con EDID, FBuffer Orangutan e Fakeid 68E0/68B0 (non ricordo), injectAti

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Messi i kext, testato quanto mi hai consigliato e fatto il giro con le varie combinazioni, non si schioda dai 5Mb, l'unica nota positiva è che con flaggato radeonint e aggiunto whatevergreen flaggando anche patchVbios non ho più blackscreen, mentre prima con patchVbios flaggato lo schermo nero era praticamente una certezza. Aggiunto anche ID vendor e NVRAM 1014 (quella che da con DXdiag)

 

Con npci= testati entrambi ma non boota e succede una cosa stranissima, ovvero la schermata in verbose si freeza e scorre solo un striscia in alto di 3/4 Cm :D

 

Riprovato high sierra 10.13.5 con nulCPU.... ma quando deve avviarsi il desktop dà sempre CPU unknow e altre 2 voci di roba sconosciuta poi si riavvia.

 

Da venerdi sino a domenica inclusi sarò assente quindi non posso fare prove.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

miiiiiiiiiiiiiiiiiiii non ci posso credereeeeeeeeeeeee.... botta di culo incredddibbile....

 

fatti svariati test su sierra con e senza fake-id, togli metti flag... ma niente, non si schioda da 5Mb... allora visto che questo notebook monta 2 dischi e ha già su quello con high sierra 10.13.5 che non ne voleva più sapere di partire, mi dico, ma stà cippa di CPUFAKEID servirà mai a qualcosa???? gli imposto sandy bridge e riavvio... mi seggo nell'altra postazione... quello stava lì a ravanare... poi quando comparivano le 3 voci dove si riavviava... schemo nero e dopo una decina di secondi compare la mela emoticon-occhi_61 carica e compaiono i menù di quando si fa la prima installazione... ma vedi stà bastarda che è partita... entra nel desktop.... an vedi che pare più fluido del solito... vado a verificare eeeeeeeee....https://youtu.be/i1yn-FTsZ-Q">

 

 

 

 

 

https://postimg.cc/image/49w1xqov1/">LINK_TEXT>

 

https://postimg.cc/image/t35lyfpvx/">LINK_TEXT>

 

 

 

5 minuti di applausi ce li meritiamo.... emoticon_applausi2 emoticon_applausi2 emoticon_applausi2

 

 

 

@carlo_67[/mention] come assist man

 

@Gengik84[/mention] come centravanti straprolifico

 

@Baio77[/mention] con le borraccie pronto a rifocillarci

 

@tutto il pubblico per il sostegno emoticon_festa

 

 

 

 

Scheda video --> Si

 

Audio --> Si

 

USB 2 --> Si

 

LAN --> Si

 

Wi-Fi --> Si

 

Web Cam --> Si

 

Lettore Schede --> No (non viene visto dal sistema, quindi non ci sarà soluzione) YES! YES! YES!

 

Regolazione Luminosità --> No Si

 

USB 3 NEC --> No Si

 

Percentuale Batteria --> Sì

 

Monitor hardware --> Si

 

Riavvio --> Si

 

[glow=Blue]Sospensione / Stop --> No Si[/color]

 

Spegnimento --> parziale

 

Tasti Funzione >> (controllo luminosità, volume etc...) Si

EFI_N71JQ_16_06_18_ALL.zip

EFI_N71JQ_26_08_18.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ho clonato i windows in un'altro disco e i problemi di freeze sono spariti, quindi confermato che il problema era dovuto all'SSD muskin.

 

 

 

Riavvio hack: OK

 

spegnimento hack: mmmmmm si spegne il monitor, pare si spenga tutto ma il pulsante rimane illuminato, quindi non si spegne completamente, per cui forzo lo spegnimento mantenendo premuto il pulsante accensione.

 

Domanda, oltre fixshutdown che è già impostato nel config, ci stà qualche altro parametro che possa influenzare lo spegnimento? o qualche tricks aggiuntivo?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Il DSDT contenuto nella EFI sù non è stato fatto da te se ricordo bene, ma recuperato per il web... ah ma non lo stò usando, è compresso, solo come memo. La cartella origin è popolata e compressi i file.

 

 

 

Però vorrei rifare tutto per bene... stò facendo degli aggiornamenti, appena finito provvedo e uppo :)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Gengik84[/mention] Scusa il ritardo, ma tra aggiornamenti e quando si deve fare qualcosa saltano sempre fuori problemi. In questo caso mi erano comparsi al boot una miride di errori ACPI che non avevo mai visto prima... prove e controprove, per farla breve, erano dovuti alla contemporaneità di ACPIbattery https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-acpi-battery-driver/downloads/">https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-acp ... downloads/">https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-acpi-battery-driver/downloads/ e la batteria inserita (mai messa prima) per cui per eliminare questo mare di errori al boot e al riavvio ho tolto il kext, che non funzionava in quanto dava batteria allo 0%

 

 

 

PS: non ho nessuna fretta, per cui fai con comodo ;)

N71JQ.ioreg.zip

N71JQ_CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Rimossi kext aggiunto config e DSDT

 

Parte regolarmente... nessuna USB funzionante, lo spegnimento uguale a prima, sembra tutto regolare, si spegne il monitor ma rimane illuminato il pulsante di accensione... lasciato lì oltre un minuto poi forzato lo spegnimento

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ok... problema imputabile alla video

 

Prova a aggiungere un ket alla volta, esempio injectall

 

poi solo genericusb

 

fai un po di prove e poi dimmi con cosa e come vanno le usb, attualmente non le ho toccate sul dsdt

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK

 

 

 

Ha scritto dopo 7 minuti 59 secondi:

 

Con USBinjectall da solo, il mouse USB funziona sulle 3 porte USB2.0, web-cam non funzionante, USB3 NEC non funzionate, pendrive USB3 su USB2.0 su una porta non viene proprio visto, sulle altre 2 compare il pop-up che all'accessorio USB occorre più energia

 

 

 

Ha scritto dopo 8 minuti 34 secondi:

 

Con GenericUSBXHCI.kext non funziona niente tranne la USB3.0 NEC che invece và

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Provato lo stop, il monitor si spegne, ma non pare poi ci vada, ho aspettato un po', la ventola gira, la luce pulsante alimentazione e HD accese, provato a rianimarlo, ma non riprende, forzato lo spegnimento

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 41 secondi:

 

Riavviato con USBinjectall e genericUSB, pendrive USB3 su NEC funziona, sulle USB dice che mi manca energia

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Se nel tuo config disabilito EHC1 to EH01 e EHC2 to EH02 la pendrive USB3 viene montata senza problemi sulle USB2, mentre poi non funzional'USB3 NEC

 

Se invece lascio i rename operativi, la pendrive USB3 lavora sul NEC USB3 mentre sulle USB2 mi dice che manca energia

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.