Jump to content

Asus N71JQ @ i7 720QM @ HD5730 [Jurassic Hack]


iCanaro

Recommended Posts

  • Support Team

Sempre 3Mb

 

quindi da yosemite a scendere... e dove lo becco un yosemite vanilla?

 

 

 

Comunque prima voglio finire tutto un giro di prove che vista la tempistica, sarà un po' lunghetto... poi vediamo

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

azzz ma se me lo dicevi prima mi scrivevo tutto diciamo che siamo, facendo i conti della serva al 50 schermo nero in rari casi rimane bloccato e negli altri si avvia con 3mb

 

Ricapitolando il setup che sto testando è:

 

 

 

uno dei tre fakeID in devices

 

FakeID 0x68E01002 con AMD5000controller

 

fakeID 0x68A01002 con AMD5000controller

 

fakeID 0x68401002 con AMD6000controller

 

 

 

In graphics flaggati:

 

inject EDIT

 

load vbios

 

inject ATI

 

video ports 3

 

 

 

Tutto corretto o devo modificare qualcosa?!

 

 

 

PS: ho visto un config dove mettono nell'ig-platform-id i valori del fake-id (ma ha senso la cosa?)

 

la VRAM impostata a 1024 (aiuta?)

 

 

 

Ha scritto dopo 8 minuti 33 secondi:

 

FakeID 0x68E01002 con AMD5000controller Baboon -->schermo nero

 

FakeID 0x68E01002 con AMD5000controller Eulemur -->schermo nero

 

FakeID 0x68E01002 con AMD5000controller Colobus -->schermo nero

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

no non ha alcun senso... perché fakeID è una cosa.. platform id tutt'altra e riguarda la grafica

 

il FakeID falsifica ID di varie cose non solo la grafica

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 13 secondi:

 

comunque se vuoi provare segui la guida di jolly per lo schermo nero dopo lo sleep su grafica 5x0

 

tanto il discorso EDID è il medesimo

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Con la guida di jolly, niente da fare, qui la procedura viene eseguita regolarmente, vengono create le cartelle, report etc... ma dei tre file finali non ci stà traccia... ho provato qui sull'hack 3 ed è andato tutto bene. Na rogna senza fine questo asus N71JQ

 

 

 

Aggiorno agli Xcode9.4 chissà che poi funzioni..

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Non ricordo l app ma se cerchi mi sembra che @carlo_67[/mention] aveva scritto qualcosa su un topic

 

Oppure con semplice ricerca con google trovi la procedura

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 29 secondi:

 

Scusa ma io e Windows ..non ce la diciamo tanto.. emoticon_linguaccia

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Da windows ho usato questa utility https://www.monitortests.com/forum/Thread-Custom-Resolution-Utility-CRU">https://www.monitortests.com/forum/Thre ... tility-CRU">https://www.monitortests.com/forum/Thread-Custom-Resolution-Utility-CRU

 

salvato il file edid.bin e lavorato seguendo la guida qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=38">viewtopic.php?f=42&t=38">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=38

 

al primo tentativo ancora schermo nero usando le info di @carlo_67[/mention]

 

L'utility AMD specifica sopra linkata ancora non l'ho trovata, se qualcuno l'ha in loco e la uppa :)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Adesso vedo di montare l'hard disco sul notebook e avviare tramite pendrive, così dovrei essere più veloce e pratico per fare i test ;) nel caso non dovessimo riuscire nell'impresa di far andare high sierra; con quale versione di macOS siamo sicuri al 100% che la ATI HD5730 vada come si deve?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Lavori in corso... con un secondo EDID boota con la risoluzione giusta... ancora schermo nero però... forza un po' di tifo sugli spalti :D emoticon_risata

 

 

 

PS: ottimo passo avanti!!! ora parte con la risoluzione giusta emoticon_applausi emoticon_applausi emoticon_applausi la scheda video è passata da 3Mb a 5Mb non abbiamo ancora finito però emoticon-occhi_51

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="6761" time="1528135034" user_id="57">

Lavori in corso... con un secondo EDID boota con la risoluzione giusta... ancora schermo nero però... forza un po' di tifo sugli spalti :D emoticon_risata

 

 

 

PS: ottimo passo avanti!!! ora parte con la risoluzione giusta emoticon_applausi emoticon_applausi emoticon_applausi la scheda video è passata da 3Mb a 5Mb non abbiamo ancora finito però emoticon-occhi_51

Daiiii NON mi deludere se hanno attivato la VGA di cui ti ho passato il link , anche TU NON puoi fallire ....

 

Daieeeeeeeee ora ....

 

Quando ho esordito in HACK avevo un portatile con CPU intel 1 GEN e grafica integrata , uno scoglio assurdo x attivarla ci ho sbattuto x 2 mesi il naso , seguendo guide ecc ecc ...

 

Poi 1 giorno provo cose NON assurde e boommmmmm , grafica attiva ......

 

NON so se è stata fortuna oppure , ma ho attivato la grafica , anche x te credo NON sia facile un bel crostino direi ..... emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Con EDID iniettato e senza nessun fake-ID e framebuffer parte a 1600x900 con 5Mb

 

Questo forse vuole dire che occorre trovare il giusto fake-ID e framebuffer?! oppure si percorre qualche altra strada?

Link to comment
Share on other sites

ad ogni modifica fai ti consiglio di postare Ioreg , questo aiuta a Gengik , magari lui riesce a capire di più ....

 

Penso sia utile , magari in 1 tentativo ci sei andato vicino e non lo sai , ioreg NON perdona sbagli ...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

ho rivisto il video da me linkato

 

allora quando estrai l'edid sono tutti numeri con gli spazi, be io toglievo tutti gli spazi

 

Prova

 

su IM quella scritta da me se' persa emoticon_applausi2 emoticon_applausi2 (come il 50%delle cose)

Link to comment
Share on other sites

"carlo_67" post_id="6809" time="1528143427" user_id="60">

su IM quella scritta da me se' persa emoticon_applausi2 emoticon_applausi2 (come il 50%delle cose)

Gia col cambio una bella perdita di dati... arrabbiati7

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

framebuffer prova questi

 

Vervet*

 

Douc

 

Langur

 

Uakari*

 

Zonalis

 

Alouatta

 

Hoolock*

 

Baboon*

 

Eulemur

 

Galago

 

Nomascus

 

Orangutan *

 

ID 0x6810- 0x68b8-0x68b0-68b1-68e0

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

miiiii nn chiiaaa tra framebuffer e fake-ID = 60 tentativi arghhhh nei fake-ID devono finire tutti con 1002 giusto

 

di framebuffer quelli con l'asterisco sono i principali... giusto.

 

 

 

Aggiornamento... visto che ero con la 10.13.3 ho voluto aggiornare alla 10.13.5, è andato tutto bene sino all'ultimo riavvio quando deve comparire l'ultima mela che mi dice CPU sconosciuta e latri 2 voci di cose sconosciute e và in KB

 

Ho provato a cambiare SMBIOS ma il risultato rimane il medesimo, per cui ho preso ul'altro disco dove avevo sierra ed ora sono con la 10.12.6 emoticon_blabla

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

il nullCPUpowermanagment con npci=2000 se capisco, serve per high sierra 10.13.5 in cui non viene riconosciuta la CPU, per sierra non importa... giusto?! I flag in P e C states li lascio o li tolgo con il nullCPU?

 

 

 

whatevergreen + lilu (già presente per appleALC) nessun inject e nessun framebuffer OK bene e l'EDID che con patchVbios mi dà la risoluzione corretta già dalla gui di clover, che faccio, disabilito pure quelli o li lascio?

 

 

 

NB: comunque le prove le potrò fare stasera :)

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

fai una usb solo con clover pulito e provi i vari settaggi e prova a buttare da quella

 

 

 

inizia mettendo solo npci=0x2000 e fakeSMC e NullCPU e InjectATI sia su sierra che Hsierra

 

 

 

PS: da windows hai visto che ID/Vendor ha la scheda? se si postalo

 

vediamo di inserirlo nel Kext

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.