Jump to content

Aggiornamento applicazioni Big Sur


Tricchi

Recommended Posts

  • Supervisor

chiedo venia..ma che centra ora la stabilità dell'OS? (con questo problema specifico intendo

io sto usando Big Sur dalla prima beta con i software che utilizzo

e spesso il bug..ero io 🙂

Il sistema funziona alla grande, sempre personale opinione

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, iCanaro said:

 

e che fretta.. dovresti sapere benissimo che nuovi macOS comportano nuovi problemi 

la mossa più furba sarebbe averli li entrambi in dual boot

Hai ragione, ma preferisco aggiornare quando il tutto sarà più stabile. Anche perché poi grosse variazioni "di sostanza" in BS non mi sembra ci siano. 

Grazie comunque. 

2 minutes ago, fabiosun said:

chiedo venia..ma che centra ora la stabilità dell'OS? (con questo problema specifico intendo

io sto usando Big Sur dalla prima beta con i software che utilizzo

e spesso il bug..ero io 🙂

Il sistema funziona alla grande, sempre personale opinione

Si, anche questo è vero. Però a me da quel problema e non mi sembra secondario, per cui preferisco aspettare.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
5 minutes ago, Tricchi said:

Hai ragione, ma preferisco aggiornare quando il tutto sarà più stabile. Anche perché poi grosse variazioni "di sostanza" in BS non mi sembra ci siano. 

Grazie comunque. 

Si, anche questo è vero. Però a me da quel problema e non mi sembra secondario, per cui preferisco aspettare.

si ma non e' colpa di Big Sur se non ti aggiorna le app...

questo volevo dire..

poi magari se entri nei beta tester di clover..si risolve anche questo problema

C'e' anche @tomnic che lo ha avuto...pero' ogni casistica e' differente

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
37 minutes ago, fabiosun said:

si ma non e' colpa di Big Sur se non ti aggiorna le app...

questo volevo dire..

poi magari se entri nei beta tester di clover..si risolve anche questo problema

C'e' anche @tomnic che lo ha avuto...pero' ogni casistica e' differente

 

 

Vero e una volta aggiornato anche bootando con OpenCore non c'era verso di scaricare nuove app o di aggiornare le vecchie. Facendo manualmente tutto ok... avevo anche Siri smozzicata nel senso che rispondeva correttamente e dopo mezzo secondo gli si troncava l'audio di botto mentre rispondeva alla mia domanda.

 

Questo in 2 aggiornamenti con Clover su 2, uno sul mio fisso AMD l'altro sul mio portatile Acer Intel.

 

Tutte le beta aggiornate o installate con OpenCore non hanno mai avuto questi problemini.

 

Spero abbiano risolto con gli ultimi commit, Clover secondo me è una spanna sopra per creare Hackintosh senza letteratura.

Edited by tomnic
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
1 hour ago, Tricchi said:

Allora mi sa che ripristino il backup e ritorno a Catalina però con Clover aggiornato per supportare BS e poi aggiornerò più avanti quando il tutto diventerà più stabile.

 

Io ho fatto backup e ho reinstallato Big Sur final release pulito pulito 😉 Su SSD funziona benone

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@Tricchi te lo scrive poco sopra

"Tutte le beta aggiornate o installate con OpenCore non hanno mai avuto questi problemini."

il problema e' (per alcuni) clover

che fa probabilmente dei casini con lo snapshot, magari anche legato ad altri problemini come la mancanza della recovery..ma diamo tempo al programmatore ed allo staff 😉

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
31 minutes ago, fabiosun said:

@Tricchi te lo scrive poco sopra

"Tutte le beta aggiornate o installate con OpenCore non hanno mai avuto questi problemini."

il problema e' (per alcuni) clover

che fa probabilmente dei casini con lo snapshot, magari anche legato ad altri problemini come la mancanza della recovery..ma diamo tempo al programmatore ed allo staff 😉

 

 

In effetti ho notato che a me mancava totalmente il volume update, per carità può essere anche un vantaggio alla fin fine ahahahah 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
3 minuti fa, tomnic ha scritto:

per carità può essere anche un vantaggio alla fin fine ahahahah 

si per non essere più in grado di effettuare aggiornamenti di sistema 😅

come se si evitano gli snapshot per permettere la root scrivibile di default etc 🙂

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Adesso, Tricchi ha scritto:

Come mai sei passato di nuovo al vecchio post? Ecco lo Ioreg. Grazie.

iMac di Marco.ioreg.zip 777 kB · 0 download

C'è un problema al powr management col nuovo clover e la nostra premura è controllare e in caso configurarlo in maniera alternativa

 

Confermo non ti funziona

Argh!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

stando a che dice uno

 

Spoiler

Prova il successo! può risolvere senza perdere i tuoi dati attuali:

utilizzare il supporto di installazione completo (disco U o partizione)
boot clover r5126, boot installer
installa 11.0.1 e copri la partizione corrente (in questo esempio chiamiamo questo nome di partizione come Macintosh)
nel secondo passaggio dell'installazione, scegli l'installazione di avvio della partizione Macintosh
al 3 ° passo dell'installazione, DEVE scegliere Avvia pre-avvio da Macintosh
quindi puoi installare / aggiornare con successo appa dal mac app store
il punto chiave è "non abbiamo terminato l'installazione dell'installazione di macOS, quindi dobbiamo affrontare il problema"

più che un problema di Clover è un problema degli utenti e di big sur, anche perché se hanno rilasciato a raffica nuove versioni di bug sur, è perché qualche problemi ce l'ha, e non solo sugli hack, ma su mac veri... mi par dio aver letto che in alcuni modelli terminata installazione, si ha uno bel schermo nero 😛

Con OC non capita perchè viene sempre fatto vedere unicamente il preboot, quindi anche il meno attento non sbaglia.

 

io ti consiglio di aggiornare all'ultimissima release, anche con installer completo

 

 

e se non fosse chiaro, da bug sur in poi si deve scegliere sempre preboot, per cui nella GUI di Clover durante i riavvi dell'installazione aggiornamento, meglio verificare con F3 che i preboot non siano nascosti causa mancata eliminazione della riga Preboot in GUI hide nel config.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, iCanaro said:

stando a che dice uno

 

  Reveal hidden contents

Prova il successo! può risolvere senza perdere i tuoi dati attuali:

utilizzare il supporto di installazione completo (disco U o partizione)
boot clover r5126, boot installer
installa 11.0.1 e copri la partizione corrente (in questo esempio chiamiamo questo nome di partizione come Macintosh)
nel secondo passaggio dell'installazione, scegli l'installazione di avvio della partizione Macintosh
al 3 ° passo dell'installazione, DEVE scegliere Avvia pre-avvio da Macintosh
quindi puoi installare / aggiornare con successo appa dal mac app store
il punto chiave è "non abbiamo terminato l'installazione dell'installazione di macOS, quindi dobbiamo affrontare il problema"

più che un problema di Clover è un problema degli utenti e di big sur, anche perché se hanno rilasciato a raffica nuove versioni di bug sur, è perché qualche problemi ce l'ha, e non solo sugli hack, ma su mac veri... mi par dio aver letto che in alcuni modelli terminata installazione, si ha uno bel schermo nero 😛

Con OC non capita perchè viene sempre fatto vedere unicamente il preboot, quindi anche il meno attento non sbaglia.

 

io ti consiglio di aggiornare all'ultimissima release, anche con installer completo

 

 

e se non fosse chiaro, da bug sur in poi si deve scegliere sempre preboot, per cui nella GUI di Clover durante i riavvi dell'installazione aggiornamento, meglio verificare con F3 che i preboot non siano nascosti causa mancata eliminazione della riga Preboot in GUI hide nel config.

Qual’è il disco di preboot? Io quando il sistema si riavvia durante l’aggiornamento ne vedo 2: uno è quello principale è l’altro è quello con l’aggiunta nel nome di “dati”. Io seleziono sempre quest’ultimo eccetto quando alla fine scompare e rimane solo quello principale e poi termina l’aggiornamento. Questo ho sempre fatto in tutti gli aggiornamenti 10.15. Quando dovrei premere F3 e quale disco dovrei selezionare?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.