Jump to content

Tentare di aggiornare vecchi hack a Big Sur


ninoger

Recommended Posts

Colpa mia, non sapendo esattamente lo scopo, avevo provato solo coi tuoi e poi avevo messo il dsdt che avevo e che mi aveva preparato a suo tempo Gengik. L'ho dimenticato a rimuovere. Mi dispiace, ma, come sapete, non sono molto approfondito con queste cose. Poi con BS ancora peggio.

Comunque a me sembra che funziona tutto tranne il wifi. Non ho provato tutte le usb, ma reboot, sleep, shutdown sono funzionanti

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

RISOLTO!!! Finalmente!

Mi è bastato cancellare tutto delle prove precedenti e mettere entrambi i kext del pacchetto che mi ha passato iCanaro in Other e al riavvio: tombola!.

Lo riallego qui per comodità della discussione. La mia scheda è la TP-Link TL-WDN4800 Atheros 9380.

 

Un'ultima domanda: ma la partizione di recovery non esiste più? O si deve fare qualcosa per riaverla?

 

Grazie a tutti per l'aiuto, davvero!

 

Atheros_HS80211Family.zip

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
9 minuti fa, ninoger ha scritto:

Neanche con OC esiste più la recovery?

non è questione del bootloader che si usa, che io sappia, non è proprio presente la recovery, comunque se vuoi saperne di più su BS vedi qui

https://dortania.github.io/hackintosh/updates/2020/11/12/bigsur-new.html#has-nvidia-support-finally-arrived

 

9 minuti fa, ninoger ha scritto:

Come si fa in caso di emergenza?

hai presente l'immagine allegata nello spoiler che ti avevo messo a inizio serata?! quello ecco 😄

 

oppure fai immagine di BS con R-Drive Image, o anche usi 2 macOS, così se capita il disastro, ti salvi

 

grazie per la EFI 👍

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buon giorno iCanaro,

grazie per il link.

Approfitto per chiedere, in vista di mettere mano al portatile, con I2C e BS come stanno le cose? Il trackpad, almeno nelle funzioni base, funziona? Se ricordo bene, nell'Acer c'è un Elan, ma potrei sbagliarmi.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

solo a sentirlo nominare I2C già mi mette in confusione

non ho niente tra le mani con quel modello di trackpad ed è sempre ostico farlo funzionare; poi mi pare ci siano delle problematiche legate ai kexts, ma se vuoi saperne di più, leggi il thread di deadpool

 

diciamo che se io dovessi installarci un BS, ci partirei cauto, kexts al minimo sindacale

Link to comment
Share on other sites

perfetto, terrò in conto tutto questo. Magari per ora passo. Con Catalina va perfettamente, anche il trackpad.

Vorrà dire che proverò col desktop 2, che è simile a questo.

 

Per dsdt, ssdt, posso utilizzare quelli che ho già, aggiungendo solo quello PM, o è preferibile oggi usare quel tris che mi avevi messo tu ieri?

Come vedi, faccio cose completamente meccaniche, non sono in grado di fare da me, almeno per dsdt, ssdt, ecc.

 

Grazie

Edited by ninoger
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
25 minuti fa, ninoger ha scritto:

Per dsdt, ssdt, posso utilizzare quelli che ho già, aggiungendo solo quello PM, o è preferibile oggi usare quel tris che mi avevi messo tu ieri?

del tris, SSDT x PM era il tuo, l'ho solo rinominato per maggiore chiarezza, altri 2 SSDT sono quelli che consigliano nella guida dortania, ed in effetti li ho provati nel mio Z68 e casini almeno in apparenza non ne fanno. Ti ho proposto questo tris per provare qualcosa di diverso dalla tua configurazione, visto che sembrava fossi ad un punto morto.

 

25 minuti fa, ninoger ha scritto:

Per dsdt, ssdt, posso utilizzare quelli che ho già

certo che si, se poi sono di gengik, sei in una botte di ferro

25 minuti fa, ninoger ha scritto:

aggiungendo solo quello PM

basta che sia per tuo hardware, quello che hai ora nel desktop 1, va bene solo per quel tipo di CPU, non fare pastrocchi.

Vi è sempre in dowload SSDT PM ALL con lista piattaforme supportate

25 minuti fa, ninoger ha scritto:

Come vedi, faccio cose completamente meccaniche, non sono in grado di fare da me, almeno per dsdt, ssdt, ecc.

fare da soli per DSDT e SSDT è roba per pochi, mica è una colpa, la cosa che devi prestare attenzione è la logica con cui li usi.

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 si è attivato e sta aggiornando le applicazioni che c'erano in sospeso. Vuoi che scarico ex novo qualcosa?

 

@iCanaro si questo l'ho capito che era per il mio hardware, ma anche l'altro desktop 2 è ivy ma è i5. Non so se è la stessa cosa. Forse dal nome capisco che 3770 è la cpu di questo, mentre l'altro è i5 3570k. I miei dsdt, ssdt furono fatti da Gengik.

 

Comunque questo thread mi consente di prendere molti spunti per recuperare un po' il tempo perduto, sempre nei limiti delle mie capacità.

Grazie sempre.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.