Jump to content

Tentare di aggiornare vecchi hack a Big Sur


ninoger

Recommended Posts

ok, a parte pregare niente di niente?

Ho provato i kext per Atheros che mi hai passato, copiati in Other, ma niente da fare. Sembra "reagire" ma poi si disattiva, un po' come succedeva con Catalina. Ho letto il documento del link che mi rimandava su IM e parla di però di OC in /kexts, ma con Clover e con le nuove "restrizioni" come si fa?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, ninoger ha scritto:

con le nuove "restrizioni" come si fa?

restrizioni di bigsur

si fa che servono nuovi kexts, pensati in modo diverso, come hanno fatto con il CtlnaAhci.kext che ti ho passato

quindi se individui da qualche parte qualcuno in grado di metterci mano, fagli richiesta e segnala qui

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
12 minuti fa, iCanaro ha scritto:

si fa che servono nuovi kexts, pensati in modo diverso, come hanno fatto con il CtlnaAhci.kext che ti ho passato

è un vecchio kext di sistema di fatto, non è pensato in modo diverso

è stato fatto li quello che si fa con un injector

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

prendo atto, non sono in grado di indagare in modo così approfondito, visto che quelli dei biscotti doria la menano così:

 

Spoiler

Problemi con SATA

Per qualche motivo, Apple ha rimosso la classe AppleIntelPchSeriesAHCI da AppleAHCIPort.kext. A causa della rimozione definitiva della classe, il tentativo di falsificare un altro ID (generalmente eseguito da SATA-unsupported.kext) può fallire per molti e creare instabilità per altri.

  • Una soluzione parziale consiste nel bloccare AppleAHCIPort.kext di Big Sur e iniettare la versione di Catalina con eventuali simboli in conflitto che vengono patchati. Puoi trovare un esempio di kext qui: AppleAHCIPort.kext patchato di Catalina
  • Funzionerà sia in Catalina che in Big Sur, quindi puoi rimuovere SATA non supportato se lo desideri. Tuttavia, consigliamo di impostare il valore MinKernel su 20.0.0 per evitare potenziali problemi.

 

prendo per buono quello che scrivono

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
5 minuti fa, iCanaro ha scritto:

prendo per buono quello che scrivono

appunto... se leggi

"Patchato"

Copyright Apple Inc. 2005-2016

con questo si intende anche una semplice modifica a un plist di un kext

come si può patchare anche il binario stesso, ma Comunque in entrambi i casi è un kext patchato

un kext si sistema anche con una semplice modifica al plist, ha la sua "firma" invalidata quindi da qui il discorso di tale definizione

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ricordi se usavi anche per esempio ToledaARPT?

al tempo vi erano atheros nativi e altri che comunque funzionavano grazie a una compatibilità di ID

1 minuto fa, ninoger ha scritto:

Allego ioreg che mi avevi chiesto.

 

ma stai usando vari ssdt?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.