Jump to content

Tentare di aggiornare vecchi hack a Big Sur


ninoger

Recommended Posts

Sono completamente fermo.

La situazione attuale è che ho ripristinato Catalina installato cambiando solo smbios (imacpro1,1), rimesso i kext precedenti e avvio con Clover 5126 ultimo commit pubblicato da iCanaro.

Ho provato con Clover 5126 release ma nulla di nuovo. Avvio Catalina perfettamente.

Ho pronta la pendrive con BS con Clover 5126 ultimo commit che mi avvia Catalina installato ma non va altro. In pratica sono impossibilitato sia ad aggiornare che a tentare l'aggiornamento. Stallo totale.

Spero nel vostro intervento.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
3 ore fa, ninoger ha scritto:

Spero nel vostro intervento.

 

non ti abbattere, mi ricordo che ci misi più di 2 giorni per avviare con il nuovo Clover sulla Z67

magari si tratta semplicemente di toccare un quirks

oppure vi è un qualche bug non risolto (e ve ne sono diversi, come per tutti i software) in Clover

 

non ricordo, esattamente quale è l'hack in questione, desktop 1, 2 o 3?

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi,

@Gengik, mi sento rincuorato. Per me il problema stava li, nel write blocked. Si , ho provato tutte le porte usb 2.0.

@iCanaro, ti sei risposto bene. Desktop 1.

 

A questo punto penso a qualche Quirks, anche se non ne so nulla.

Un'altra cosa: non vedo mai la voce dell'installer nel menu di Clover, ma sempre macOS - Dati, che sarebbe la recovery. E' cambiato tutto anche in questo?

Edited by ninoger
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
4 minuti fa, ninoger ha scritto:

niente, si ferma dopo le prime righe: +++++++++++++++++++++++++++

 

per questo serve toccare qualche impostazione nei quirks

lo puoi fare al volo dalla GUI di Clover al boot 

puoi anche vedere in Clover quirks gli esempi messi in spoiler per tua piattaforma hardware o inserire quello che uso con la mia Z68

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
13 minuti fa, ninoger ha scritto:

ok, ma potrebbe essere l'installer fallato?

 

non saprei, potrebbe essere una ipotesi

prima prova questa EFI, è quella del mio Z68 con seriale diverso e tolte cose inutili, messo tuo SSDT-PM

metti anche la cartella BOOT, vi è BLC con il quale potrai selezionare diverse versioni di Cloverx64

 

 

EFI_iCan_Z68.zip

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno,

ho provato tutte le versioni di clover e con tutte si ferma qui, cioè allo stesso punto delle prime prove. Ora sto riscaricando l'installer e provo a rifare daccapo tutto. Con BS quale tool è più adatto per creare l'installer. Io ho usato TINU, col quale non ho mai avuto noie.

Grazie.

IMG_20201118_022143.jpg

Edited by ninoger
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.