Jump to content

Tentare di aggiornare vecchi hack a Big Sur


ninoger

Recommended Posts

Buona sera,

ho una domanda. Come ha fatto a collegarsi ai servizi Apple se en0 è la wifi, mentre la ethernet è en2. Inoltre, il fix funziona ancora con BS. Me ne sono accorto poco fa.

Infine, mi sono accorto anche che tra i kext c'era ancora ToledaARPT che pensavo di avere rimosso. Comunque non serve. La Atheros continua a funzionare con solo i due kext.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho notato che da quando ho Clover 5126, Windows non si spegne. Dipende dal bootloader? BS e Linux ok.

 

Ho appena letto che Apple avrebbe rilasciato una nuova release di BS (20B50). Vi risulta? Qui non trova nulla. O non fa gli aggiornamenti?

Grazie.

Edited by ninoger
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

per i servizi apple, può anche funzionare se non su en0, ma al 90% non va bene ed è la causa di eventuali problemi

detto questo ci sono mac. con wifi in en0 in quanto non hanno lan.

Riguardo la nuova build si c'è ma a quanto pare sembra un solo installer

Di clover e windows non saprei, ma rimanendo esterno ai bootloader, ripeto quello che ho detto da anni ossia avviare ogni sistema dal proprio bootloader e non usando quelli di terze parti a prescindere per il solo fatto che "fa il boot"

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho capito.

Per il bootloader, sono convinto anch'io che sarebbe meglio, ma ho chiesto perchè questa "novità" è arrivata dopo l'aggiornamento di Clover, e me sono accorto ieri sera. Prima era tutto ok, con tutti gli OS.

 

Per il wifi, solo per curiosità, potrebbe darsi che ha funzionato perchè ora il wifi è visto anche lui built-in? Ad ogni modo, ho usato Fix_en0 e ha rimesso tutto a posto.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Buona sera,

oggi pomeriggio ho scaricato la build 20B50 con Run_me e ho provato ad installarla su un altro drive. Tutto bene. Però Aggiornamento software trova un aggiornamento beta 11.1. Questa build 20B50 è una beta anch'essa? E c'è un modo per non ricevere aggiornamenti beta?.

Grazie.

 

Link to comment
Share on other sites

si, questo l'ho fatto, ma io non ero mai entrato nel programma developers, per giunta con installazione nuova. Non capisco com'è possibile. Anche uscito dal programma l'aggiornamento beta 11.1 lo trova sempre. Come funziona?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Con BS come si fa a ricostruire la cache? 

 

Ho dedicato il pomeriggio a pastrocchiare un po' tutto. In pratica ho installato Catalina aggiornato, con Clover 5122, e messo i due kext i efi Other. Ha funzionato subito ma quando ho messo Clover 5126 col config che avevo già usato con BS ha smesso di funzionare. Allora ho pensato di installare IO802Family in LE, senza togliere gli altri due e ha ripreso a funzionare. Mi sto convincendo che c'è qualche problema col nuovo Clover e/o config, forse qualche quirks? 

 

Link to comment
Share on other sites

Adesso su Catalina il wifi funziona col Kext allegato in LE. Ho ricostruito cache, eliminato ogni altro Kext in Other e sembra funzionare, avviando con Clover 5126 e config usato con BS.

Se provo ad aggiornare questa installazione, ho qualche speranza di tenere in vita il wifi? O, a questo punto, è meglio ritentare con l'installazione pulita di BS?

 

Sono davvero confuso.

IO80211HighSierra.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.