Jump to content

USB bootable oppure DVD?


Drupi

Recommended Posts

Salve,mi chiedo ma oltre a fare una usb bootable per hackintosh si potrebbe anche creare un dvd per installare high sierra?

 

oppure la cosa funziona solo per installare sui MAC originali?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che il DVD andrebbe bene solo per il pc per il quale è stata approntata la relativa EFI, non è come il DVD di installazione di windows che ovunque lo metti installa. Quindi sostanzialmente è inutile. Diverso è se masterizzi l'installer originale Apple su un DVD e installi solo clover su una pendrive. In quel modo l'installer è sempre lo stesso e lo puoi usare su svariati pc, con la pendrive setti la EFI correttamente in base all'hardware.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Beh se era per curiosità ti ha risposto marco; aggiungo... con una pendrive hai sempre una EFI di emergenza e puoi tenere aggiornata la versione di macOS installabile, mi spiego meglio, hai high sierra 10.13.1 su pendrive e vuoi reinstallare, se usi quella versione poi hai un sacco di aggiornamenti da fare, ti scarichi dall'appstore l'ultima release di macOS e rifai la pendrive aggiornata così quando termini l'installazione sei quasi a posto.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Pen drivee assolutamente, per 3 motivi: 1) praticamente tutti i pc oggi possono avviare pen drive 2) le pen drive consentono di modificare il contenuto, utile quando si tenta di far partire l'installazione di mac su un hackintosh ad esempio 3) i dvd sono lenti e sensibili a danni in quanto ciò che memorizza i dati è esposto a qualunque cosa possa graffiare la plastica del disco

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.