Jump to content

[Release] macOS Big Sur 11.0.1


A23SS4NDRO

Recommended Posts

  • Supervisor.

Ieri dava quell'errore perché i server Apple erano intasati. Non so perché te lo dia oggi. Sinceramente l'ho scaricato stamattina da preferenze di sistema e si è installato (quasi) senza problemi.

 

Comunque puoi usare il tool di @Gengik84 per scaricare la versione di macOS che vuoi.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

Atheros il wifi?

 

Ciao Gengik84, 

Si è uso una TP link WDN 4800 è una vecchia scheda wifi.... sino a Catalogna ha funzionato bene.... mo con Big Sur , non viene riconosciuta.... Mi avrà cambiato o cancellato qualche kext... ma non so quale... ho il pc lontano da una scheda di rete con fibra ottica... devo per forza usare il wi-fi...

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
8 minuti fa, Umberto ha scritto:

il link mi ha indirizzato al macAppStore, ho cliccato su ottieni, parte il download e da sempre errore, e si inchioda sempre nello stesso punto del video che ho inviato prima

usa questo, seleziona il numero corrispondente  bigsur

https://www.macos86.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=19662

al termine trovi una dmg nella home, la monti e dentro trovi l'installer

9 minuti fa, scipione ha scritto:

Ciao Gengik84, 

Si è uso una TP link WDN 4800 è una vecchia scheda wifi.... sino a Catalogna ha funzionato bene.... mo con Big Sur , non viene riconosciuta.... Mi avrà cambiato o cancellato qualche kext... ma non so quale... ho il pc lontano da una scheda di rete con fibra ottica... devo per forza usare il wi-fi...

per atheros non c'è più supporto da molto tempo

dovresti installare vecchi kext etc ma la situazione è ancor peggiore su Bigsur

Link to comment
Share on other sites

Gengik84 vorrei chiederti un consiglio: utilizzo un NVMe come archivio in macOS. Meglio  formattarlo in AFPS o ExFat. Lo utilizzerei per installarci Diablo 3 RoS e immagini virtuali.

Grazie.

Edited by katsuja
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Tieni conto che con exFat potresti avere dati corrotti se il disco si stacca mentre lo stai usando. APFS non si può leggere però da altri sistemi operativi (gratuitamente). Insomma, scegli in base alle tue esigenze. 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, scipione ha scritto:

Ciao Gengik84, 

Si è uso una TP link WDN 4800 è una vecchia scheda wifi.... sino a Catalogna ha funzionato bene.... mo con Big Sur , non viene riconosciuta.... Mi avrà cambiato o cancellato qualche kext... ma non so quale... ho il pc lontano da una scheda di rete con fibra ottica... devo per forza usare il wi-fi...

 

Stessa scheda che avevo io, ma cambiata qualche anno fa perchè non era più compatibile...

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

usa questo, seleziona il numero corrispondente  bigsur

https://www.macos86.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=19662 951 B · 237 download

al termine trovi una dmg nella home, la monti e dentro trovi l'installer

per atheros non c'è più supporto da molto tempo

dovresti installare vecchi kext etc ma la situazione è ancor peggiore su Bigsur

Ehh infatti ho notato.... 

Ho provato a installare AirportAtheros40.kext in Sistem/Library/Extension con kextwizard ma non si installa... è come se fosse impossibile copiare o accedere a quelle cartelle anche con un programma fatto apposta ... 

Quindi dovrei cambiare scheda wi-fi ?.... dici che una FENVI andrebbe bene?

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, foskvs ha scritto:

Tieni conto che con exFat potresti avere dati corrotti se il disco si stacca mentre lo stai usando. APFS non si può leggere però da altri sistemi operativi (gratuitamente). Insomma, scegli in base alle tue esigenze. 

Grazie per l'info. 😊

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
31 minutes ago, fabiosun said:

metto la spunta e cambia in tempo reale qui...

 

Allora nulla, nella sezione Orologio funzionano tutte le opzioni tranne quella, forse è legata a qualche servizio, io non ho nulla, utente locale e tutto il resto disabilitato, mi pare l'unica cosa che una va, si anche l'icona del volume che era spuntata ma non si vedeva nella barra, tolta e rimessa ed è apparsa...

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.