Jump to content

Magic Keyboard 2 - Bootloader/BIOS


vincydp

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Ho acquistato una Magic Keyboard 2 e un Magic Mouse bluetooth! Utilizzo un Dongle USB ASUS BT400 (stesso chipset della Famosa FENVI).

Unico problema non riesco a farla andare sul bootloader di OC e in BIOS. Ho provato un po tutte le porte tranne l'internal che ovviamente avrei bisogno di un adattatore!

Non so se possibilmente con un driver di OC si riesce a far funzionare la cosa, io con lo stesso dongle usavo una tastiera logitec che su clover andava na bellezza e bios compreso, ovviament only bluetooth pure quella 😄 ! Se la collego USB ovviamente funziona, ma l'obiettivo è farla andare via bluetooth!

 

Tu @Gengik84 puoi darmi una dritta se  sai cosa può essere?

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, vincydp ha scritto:

Buonasera a tutti!

Ho acquistato una Magic Keyboard 2 e un Magic Mouse bluetooth! Utilizzo un Dongle USB ASUS BT400 (stesso chipset della Famosa FENVI).

Unico problema non riesco a farla andare sul bootloader di OC e in BIOS. Ho provato un po tutte le porte tranne l'internal che ovviamente avrei bisogno di un adattatore!

Non so se possibilmente con un driver di OC si riesce a far funzionare la cosa, io con lo stesso dongle usavo una tastiera logitec che su clover andava na bellezza e bios compreso, ovviament only bluetooth pure quella 😄 ! Se la collego USB ovviamente funziona, ma l'obiettivo è farla andare via bluetooth!

 

Tu @Gengik84 puoi darmi una dritta se  sai cosa può essere?

Quando accendi il pc fai questa prova: 

1 clicca qualsiasi pulsante della tastiera.

dopo 1/2 secondi prova a cliccare F12 (x gigabyte) per richiamare il boot e vedi se funziona.

2 stessa cosa con il mouse. 

In pratica prima di agganciarsi e funzionare al boot e in OC deve ricevere un input.

A me fa così.

🤞

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, vincydp ha scritto:

@katsujagrazie del consiglio ma nulla..temo che nn ci sia nulla da fa e sincero dovere attaccare sempre tastera  x entra in bios/ usare OC mi noia. Mi sa che le rimando indietro haahahah

 

 

Mi spiace 😞. Se può esserti utile, ti consiglio la scheda che ho in firma. Va alla grande ma soprattutto è OOB.

Link to comment
Share on other sites

Stavo cercando anche io una soluzione a questo problema.. avevo pensato alla stessa usb che hai menzionato tu @vincydp, solo che l’avrei collegata con un adattatore internamente.. hai già fatto questa prova? 
 

al momento ho una bmc che nel bios funziona sempre, ma che ogni tanto da problemi quando carica il sistema e la cosa mi infastidisce non poco 

Edited by Giorgio1996
Link to comment
Share on other sites

Secondo me potrebbe dipendere dai connettori interni invece; la mobo di solito da priorità alle usb interne rispetto a quelle esterne per cui io proverei, tanto su Amazon l’adattatore costa circa 4 euro e nel caso in cui non andasse fai il reso .. e in più se provi tu mi risparmi lo sbatti di comprare tutto 😂 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.