Jump to content

Clover r5125 e catalina 10.15


wifi75

Recommended Posts

Ciao a tutti, e spero che tutti voi stiate bene, ieri ho aggioranto il colover dalla versione r5118 alla 5125 al riavvio si è bloccato subito sul simbolo della .

Come posso procedere per capire cosa blocca?

ovvimente ho aggioranto anche tutti i kext presenti.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
8 minuti fa, iLoveOSX ha scritto:

Buondì. Senza voler far danni al piccolo Intel NUC 🙂 quale versione di clover dovrei usare per aggiornare a 10.15.7?

 

sino a che non integri tutte le novità, quirks, gestore memoria etc... al max la 5122... ma se vuoi stare tranquillo, non andrei oltre la 5119

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
10 minuti fa, iLoveOSX ha scritto:

Purtroppo non ho mai usato OC... se solo avessi un po’ più di tempo...

nel w.e. Comunque vedo di studiare un po’ 😉

 

non è essenziale che conosca OC, di certo la nuova sezione quirks di Clover la devi apprendere

o rifai il config da zero partendo dal sample della 5126, o con un plist editor aggiungi la nuova sezione quirks recuperandola sempre dal sample e la inserisci nel tuo config.

 

in Clover quirks ho raggruppato per piattaforma, i consigli base su come settarli i quirks

 

se inizi a usare BLC potrai continuare usare tua cartella CLOVER per avviare e duplicarla, chiamandola come vuoi ad esempio CLOVERTEST, dove usi cloverx64.efi 5126 ed esegui test e messe apunto sino a che non raggiungi l'obiettivo

  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, iCanaro ha scritto:

quasi nessuno qui tranne me e pochissimi altri, si è adeguato al nuovo Clover, quindi niente pappa pronta... vedi in Clover Quirks che ho in firma, ci stanno i quirks mio e Perdu relativi alle Z370

i soliti cattivi, potevate avere z270 invece di 370. mi costringete a studiare ed imparare 😂

 

Edited by Nightcrawler
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
6 minuti fa, Nightcrawler ha scritto:

soliti cattivi, potevate avere z270 invece di 370. mi costringete a studiare ed imparare 😂

 

cambia poco alla fine, magari al massimo 1 o 2 impostazioni 

270 e 370 più o meno stessa roba

 

il mio consiglio è sempre quello di mettere BLC in boot, duplicare la propria cartella CLOVER rinominandola CLOVERNEW ad esempio, così è possibile avviare regolare con il proprio setup e fare test ed apprendere come sistemare per il nuovo clover

per cui se si legge in firma da me Clover quirks, new e BLC e si inizia a unire i puntini, piano piano prende forma il disegno generale

 

PS: con Clover ultimo commit ho eseguito installazione di big sur su Z68, Z97, Z370 e X570 😉

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, iCanaro ha scritto:

cambia poco alla fine, magari al massimo 1 o 2 impostazioni 

270 e 370 più o meno stessa roba

Vero. In firma hai 370 e 170, se sottrago la seconda dalla prima ed ottengo la 270 😂

 

10 minuti fa, iCanaro ha scritto:

il mio consiglio è sempre quello di...

 

12 minuti fa, iCanaro ha scritto:

se si legge in firma da me Clover quirks, new e BLC e si inizia a unire i puntini, piano piano prende forma il disegno generale

Infatti è un po' che li studio 😉

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.