Jump to content

Consiglio acquisto portatie


Troppotempo

Recommended Posts

Ciao a tuti mi sono iscritto e presentato ieri.

Premetto che sono completamete nuovo di questo mondo, detto questo , chiedo un consiglio su un notebook nuovo (max700€) dove installare Catalina.

Non mi occorre un pc"gaming" , sarebbe il pc per mio figlio 11 anni , dovrebbe essere qualcosa di stabile ed usabile senza che io debba continuare ad intervenire (altrimenti lo lasciavo winzozz) ; magari un modello dove esiste già un guida . 

E' un regalo per S.Lucia quindi ho circa 1 mese di tempo per comprarlo e farglielo trovare pronto.

Grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato questo :

https://www.tecnosell.com/ess-v330-14ikbi7-8550u-8gb-512gb.html

come hardware dovremmo esserci

ho inoltre trovato una guida:

https://www.tonymacx86.com/threads/guide-lenovo-v330-15ikb-using-clover-uefi-hotpatch.265841/

il modello è da 15" e monta un i5...non dovrebbe fare differenza,in più ho letto che ha scheda grafica integrata Intel uhd620

Cosa ne pensate?

Edited by Troppotempo
Link non visualizzato
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

30 Wh di batteria forse sono pochi, ma dipende poi da come lo si usa. Purtroppo con i processori serie 8xxx c'è poca scelta ormai e le CPU di ultima generazione non sono proprio "stabili" in hackintosh.

 

In caso, comunque quel Lenovo dovrebbe essere compatibile (a parte il WiFi).

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito ieri il venditore per sapere se aveva altro con CPU non di decima generazione per il discorso Hackintosh e mi ha risposto che se Lenovo non dovesse far storie comunque loro non fanno garanzia se si installa un'altro SO,in pratica avrei solo la garanzia del produttore....da panico! quindi se dovesse uscire win11 io non dovrei installarlo.

Ho letto un po' in giro e non è l'unico ad avere questa idea.Ogni scusa è buona per scaricare ogni responsabilità.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Se ci sono guasti hardware che non sono causati da te o dal sistema operativo che hai installato, non possono fare storie. Devono riparartelo in garanzia nei primi due anni. Piuttosto, tieni pronto un HD con Windows 10 da montare prima di mandarlo in assistenza.

Di altre marche, ci sono i Dell Inspiron 15 che non sono male (sui 600€), ma li vendono solo con CPU di 11a generazione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.