Jump to content

[OC 0.6.3] Gigabyte B360M DS3H + i3-8100


xXGiulioXx
Go to solution Solved by Gengik84,

Recommended Posts

Salve a tutti, sto tentando di convertirmi ad opencore senza alcun esito. La mia configurazione hardware è la seguente:

CPU: i3-8100

GPU: uhd630

MOBO: Gigabyte B360M DS3H

Mi sono fatto aiutare da @dreamwhitesenza alcun esito purtroppo. Avete idee su come risolvere? Vi allego la EFI mia di clover e quella nuova per opencore fatta da @dreamwhite

 

EFI Opencore.zip EFI Clover.zip

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 da giorni sto cercando di aggiornare a Big Sur, allego la mia efi.

Ho tentato sia l'installazione usando l'applicazione BigSur Installer scaricata dall'appstore che creando la chiavetta di installazione pulita con Tinu mettendoci dentro la eri.

Nel primo caso va tutto bene fino a quando non si riavvia, a quel punto dopo il riavvio selezionando "macOS installer" tra i boot di opencore mi compare la mela con la barra sotto che sta lì 30 secondi prima di restituirmi errore (allego foto) e riavviarsi. L'installazione da chiavetta invece mi porta al recovery dove seleziono installa Big Sur e a 10 minuti o poco più dal termine mi restituisce un errore analogo.

Ho provato in entrambi i modi più volte.

Ogni aiuto è gradito

Grazie mille

photo_2020-11-14_22-04-46.jpg

photo_2020-11-14_22-04-53.jpg

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, sargentomontunho said:

 

Ciao, ho un MOBO lo stesso ( Gigabyte b360m ds3h, ma il mio processore è i5 8400 2,8Ghz sto lavorando per il big sur, funziona per me con questo efi, Spero ti aiuti. Ho sperimentato il tuo efi ma l'immagine è graffiata e non si avvia. Se fai meglio a mandarmi il tuo efi. Grazie.

EFI.zip 5.26 MB · 2 downloads

Grazie, ho provato la tua efi levando il kext per l’nvme e sostituendo la mappatura delle tue usb con quella delle mie ma nulla... ho messo la tue efi sul mio ssd e sulla chiavetta di installazione pulita per Big Sur ma come al solito a poco più di 10 minuti dalla fine mi restituisce errore analogo a quelli che ho postato in precedenza...

Se hai altre idee dimmi pure

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Gengik84 said:

non ti riconosce la cartella temporanea sul disco che serve per installare

hai provato con l'installer completo?

cosa intendi per installer completo? Ho scaricato dal App Store Big Sur da 12/13 GB e con TINU l'ho messo su una chiavetta assieme alle varie efi che ho provato.

se serve con l'ultima che ho provato, quella suggerita dall'utente del post precedente ho trovato nella efi del ssd il report che allego

opencore-2020-11-15-175239.txt.zip

Edited by xXGiulioXx
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Gengik84 said:

ok pensavo tu facessi l'aggiornamento, prova a riscaricare l'installer nuovamente e rifai

così per vedere se fosse l'installer stesso che ha problemi

L’ho già scaricato due volte... devo tentare una terza? L’avevo escluso abbastanza però dimmi tu, nella efi sembra tutto a posto?

L’installer da dove mi consigli di scaricarlo?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Gengik84 said:

Non permettiamo iso, dmg etc...

E' permesso solo installer regolarmente scaricati da appstore o da catalogo apple

sospettavo e mi sono reso conto ora che era olarilla...

cosa faccio allora ho notato adesso che non mi rileva l'aggiornamento dalle impostazioni... è normale sta cosa? non è che ci sono problemi nel config?

Schermata 2020-11-15 alle 21.07.15.jpg

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Gengik84 said:

Non permettiamo iso, dmg etc...

E' permesso solo installer regolarmente scaricati da appstore o da catalogo apple

Gengik ieri notte ho riscaricato l’installer dall’appstore e poi ho avviato l’applicazione, l’ho lasciato andare per un po’ poi quando sono tornato a guardare mi era andato in panic... ti allego l’errore 

qualsiasi idea è ben accolta

IMG_0368.zip

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Gengik84 said:

è un KP per la grafica, avvi in vesa con -igfxvesa

Rettifico continua a darmi panic

non vorrei essermi sbagliato io con il config ma non penso...

da quando ho messo quella cosa nel config mentre c’è il logo della gigabyte compere una scritta velocemente in sovraimpressione è normale?

image.jpg

Edited by xXGiulioXx
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.