Jump to content

Problema patch grafica


er_molla

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho fatto un upgrade alla mia macchina e ne ho approfittato per cambiare bootloader, ho dovuto mettere però la patch grafica per far funzionare l'accelerazione grafica, ma arrivato al login lo schermo sfarfalla e non riesco a risolvere il problema, potete aiutarmi?

La macchina ha la seguente configurazione hardware: mobo ASROCK h170m itx/dl e cpu INTEL  i7 7700.

Allego la mia EFI

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao

il path per la grafica è sbagliato

PciRoot(0x0)/Pci(0x1b,0x0) cambialo in PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0)

Fatto ma continua a sfarfallare, ovviamente facendo attacca/stacca col cavo HDMI il problema si sistema

Edited by er_molla
ho scordato di dire
Link to comment
Share on other sites

Non sono sicuro, perché insieme ad altre persone abbiamo fatto tantissimi tentativi e potrei aver fatto confusione. Ad ogni modo la macchina è quella. La Efi che ho pubblicato era quella di base. Se serve ovviamente monto quella efi e rifaccio ioreg.

scusate e grazie intanto per l’attenzione.

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Gengik84 ha scritto:

fai ioreg e allegalo

Ok ho tolto tutto, ho solo questa EFI nella root del disco (ho corretto l'errrore che mi avete segnalato), l'ho montata avviata ed ecco l'ioreg.

Flickering eschermo viola

 

iMac di simone3.zip

Edited by er_molla
non avevo corretto l'errore nel config.plist
Link to comment
Share on other sites

Ho cambiato cavo questo è nuovo e di qualità. Comunque il processore i7 7700 ha gpu hd630. 
per il monitor non ho alternativa.

per le patch ho provato a farmi aiutare (perché io non sono in grado, ho provato a leggere delle istruzioni ma mi perdo). Se non ho capito male abbiamo tentato molte config con diversi indirizzi per i connettori Ma non siamo riusciti a trovare una che non flickerasse. Per questo ho tentato la richiesta d’aiuto qui.

 Tenterei volentieri di farmi le patch da solo ma ho bisogno di indicazioni su come devo intervenire sul file config. 
😭🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏

Edited by er_molla
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

hai fatto alcuna modifica?

Ho aggiunto il kext IO80211 per high sierra per poter fargli riconoscere un modulo wifi preso da un vecchio macbook pro, anche se c'era scritto che era sconsigliato perchè rendeva il sistema instabile, ma può dipendere da quello?

Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

strano che sia lui a dare problemi grafici

prova semplicemente a rimuoverlo e fai qualche avvio

Nella mia incompetenza in materia credo anche io non dipenda da quello, lo dico perché il problema si presenta ad intermittenza da prima che provassi a mettere questo wifi, per questo ho richiesto aiuto. Comunque quando torno a casa provo. Grazie! 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.