Jump to content

Non parte installazione Dell vostro 3558


blackeaglece

Recommended Posts

Ciao a tutti, ormai è quasi un mese che cerco di installare con OC catalina sul notebook Dell Vostro 3558. Ma niente da fare. Ultimo aggiornamento oc 6.3 mi visualizza il menu da avvio come si vede dalle foto, scelgo di eseguire l'installazione ma si blocca sulla schermata dove mi restituisce un errore... come posso andare oltre? Il sanity checker mi da tutto verde. Nel Bios il security è disabilitato...

Grazie

p.s. allego anche efi (per ragioni di sicurezza ho azzerato il serial number la uuid etc etc)

IMG-5187.jpg

IMG-5188.jpg

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

55 minuti fa, iCanaro ha scritto:

misc >> security >> securitybootmodel --> Disabled

Ciao e grazie x la disponibilità. Finalmente è partito il loader ma adesso mi restituisce quest'errore:

this version of Mac OSX is not supported on this platform
Reason: Mac-F4208CC8

 Non capisco se non supporta Catalina (facendo una ricerca mi dice reason etc etc initial 10.4.6 (8I2025) e last supported version 10.6.8) o se sbaglio a mettere nel config la versione iMac perchè il gensmsbios mi da MacBook1,1 come modello. Quindi non so se devo solo modificare il config.plist o rifare la USB. Cosa dovrei fare?

Thank you

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, iCanaro ha scritto:

Cambia SMBIOS

al volo non ho idea cosa è dell vostro 3558 per cui meglio metti link al prodotto e descrizione componenti

Ciao ti allego un file che ho fatto per avere sempre sottomano tutti i dati della macchina. Fatto con i comandi da terminale credo è questo quello che chiedevi giusto? LINK DELL I3

Caratteristiche HW Notebook.zip

Edited by blackeaglece
aggiunto link macchina
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Broadwell giusto?

quindi MacBook Pro 12.x

 

Ok grazie, ho cambiato e messo MacBook Pro 12,1 e finalmente è andato avanti facendo scorrere varie schermate, però adesso mi da questo panic error che vi allego. Che tipo di correzioni devo apportare per poter proseguire? E' stato fermo su questa schermata più di 10 minuti.

Ciao e grazie 

panic.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Support Team
33 minuti fa, Giorgio91 ha scritto:

Ciao, sei riuscito ad abilitare l'audio ?

io non sono ancora riuscito a trovare il layout giusto per attivare applealc.

metti in firma tuo hack (una cosa compatta, altrimenti disturba poi la buona lettura del forum) 

esegui dump del codec audio (vedi FAQ come fare)

poi attivalo da properties (vedi audio che ho in firma)

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

metti in firma tuo hack (una cosa compatta, altrimenti disturba poi la buona lettura del forum) 

esegui dump del codec audio (vedi FAQ come fare)

poi attivalo da properties (vedi audio che ho in firma)

Ho seguito le tue guide per l'audio ma non capisco cosa sbaglio, monta un alc255, ti allego il dump della scheda audio e lo stamp delle impostazioni di opencore. Grazie anticipatamente per l'aiuto.

ho provato i seguenti layout-id: 3 11 13 15 17 18 21 27 30 31 99 sia in number che convertiti in data

Schermata 2020-12-15 alle 22.31.13.png

misc.zip

Edited by Giorgio91
Link to comment
Share on other sites

34 minuti fa, iCanaro ha scritto:

hai verificato che il percorso pci di HDEF sia quello che usi?!

posta l'output del device path all di SystemSearch che trovi in download, oppure il pci list di hackintool

e la EFI specificando che release di OC stai usando

 

si il percorso mi sembra giusto, ti allego gli export di hackintool e la cartella efi. Grazie Per l'aiuto.

Uso la nuova versione 0.6.5, ma anche con le precedenti non cambia.

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

perché usi boot-arg -vsmcgen=1

ora non dovrebbe più servire

 

@Giorgio91 sostituisci e prova, ti ho aggiunto una voce mancante in NVRAM (runefiupdater)

messo layout 28 >> 1C

vedi se funge, se non va, prova ad usare qualche release meno recente di AppleALC, prova ad aggiungere CodecCommander... ed infine, se ancora non hai uscite audio, usa VoodooHDA + disabler

Config.plist.zip

 

PS: impara ad usare un plist editor e non un configuratore

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.