Jump to content

Asus k56 OpenCore


blasj93

Recommended Posts

  • Administrators

Ti ho detto di ricontrollare tutta la tua efi, come kext etc

poi prima dici le cose non funzionano, poi invece funzionano

devi usare le stesse cose che usavi su clover ma presta attenzione all'ordine di come dichiari i kext sul config

Link to comment
Share on other sites

controllata.. riguardo allo sleep è stata una svista e per questo mi scuso... al momento non vanno queste cose :

 

-tasti fn con tutte le scorciatoie annesse

-icona batteria e il fatto che se tolgo l'alimentazione non abbassa la luminosità

-eventualemente se si può sistemare imessage e FaceTime ( non importante)

Link to comment
Share on other sites

per la batteria usavo il kext acpiBatteryManagment che su Clover andava qua non su oc non và

per la tastiera usavo pure voodooPS2controller ma se metto quello che usavo su Clover e provo ad avviare non parte non spunta nemmeno la barra di caricamento

Edited by blasj93
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

non puoi mettere kext a caso come fai con clover

ti ripeto che l'ordine di come sono dichiarati sul config influisce

10 minuti fa, blasj93 ha scritto:

per la tastiera usavo pure voodooPS2controller ma se metto quello che usavo su Clover e provo ad avviare non parte non spunta nemmeno la barra di caricamento

probabilmente sbagli proprio la definizione sul config... ricordati che hanno plugins

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ho già visto che è caotica 😅

fai cosi, scarica da download OC-EFI Maker

seleziona il menù 1

e procedi,...

ti crea lui la efi, quando lo chiede segui il tutto e quindi seleziona Yes nella richiesta riguardante i portatili

etc etc

quando ha finito di fatto ti ritrovi una efi base ma comunque configurata

con questo intendo anche di una corretta definizione dei kext sul config

prendi proprio quel config e riparti da zero, quindi aggiungi e dichiara le tue acpi, smbios etc

non mettere acpibattery perchè già configura a modo SMCbattery

mi raccomando cerca di essere preciso e di non creare nuovamente caos nella definizione dei kext

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

allora ho usato il tuo tool rinominato il file in config, messo i 3 file file dsdt,ssdt ed SSDT-ec che ho nella mia efi di Clover che funziona, messo SMBIOS e non ho toccato i kext, ho messo come bootarg alcid=3 per fare funzionare audio.

se abilito smcbatterymanager macOS non parte se lo disabilito siamo alla stessa situazione 

Edited by blasj93
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.