Jump to content

10750h UHD 630 7mb dvmt


taita87

Recommended Posts

Sono tornato al vecchio EFI anzora funzionante visto che nessuno mi ha più risposto, ho disabilitato la scheda NVIDIA tramite ssdt ma rimane il fatto che quando faccio cose pesanti tipo davinci resolve o conversione di video con handbrake il pc restarta automaticamente senza alcun preavviso..

Link to comment
Share on other sites

Dovresti seguire anche qualche guida tipo questa: https://macos86.gitbook.io/guida-opencore/ giusto per comprendere il meccanismo di OC.

Poi c'è anche questo: 

Ti crei un'installar vanilla.

Poi  questa: 

Alcuni problemi si risolvono mappando a modino le USB.

Tutte queste guide, e altro, le trovi nelle firme di Gengik84 e iCanaro.

Questo rimane un mio consiglio.

 

Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, taita87 ha scritto:

Che significa? Non ho capito

Significa che, se il sistema va in restart ( o forse in kernel panic), tutto funziona ma non a dovere. Tutto qui. 😁

Le guide che ti ho postato su, erano per aiutarti a capire meglio.

Edited by katsuja
Link to comment
Share on other sites

Ah ho capito, chiaramente ho detto che funzionava tutto tranne questa cosa del restart, che è ben diverso dal dire che tutto funziona ma non a dovere.

Comunque la guida sulle porte non l'ho letta perché funzionano già, quando torno dal lavoro gli do un'occhiata anche se non credo possa c entrare visto che il sistema funge perfettamente tranne quando ci sono processi di heavy load sulla GPU (magari sbaglio ma non capisco come posso una USB che sta buona fino a quel momento farlo scattare).

 

Per la guida di installazione purtroppo l'ho già letta (oltre che quelle su GitHub, dortania, tonymacx86 e qualcun altra), però non so cosa possa essere..

 

Ho anche cercato se ci fosse qualche cenno nei crash report della console ma non saprei interpretarli.

 

Screenshot_2020-11-09_at_10.21.34-1.png

Screenshot_2020-11-09_at_10.28.33.png

Link to comment
Share on other sites

Facciamo chiarezza: io non ho detto che è colpa delle usb. Ti ho elencato una serie di guide per farti una EFI partendo da zero. Qualche post indietro avevi detto di aver preso un mix di cose qua e là prese da altri utenti con simili caratteristiche hardware. L’instabilità del sistema può essere legato anche a cose, che apparentemente, non c’entrano nulla con quello che si sta facendo. 
 

Link to comment
Share on other sites

È proprio così, dopo aver seguito pedissequamente le varie guide, sia su dortania che su GitHub che su tonymacx86, ed avendo avuto problemi di ogni genere prima ancora di arrivare a vedere il desktop di Catalina ho provato a prendere efi di gente cin sistema uguale o simile e provarli senza successo..

Ho allora fatto un mix e chiesto consigli qui e su discord dove finalmente ho trovato la quadra su tutto, tranne che questo problema, ossia riavvio del sistema esclusivamente dopo uso intenso di GPU come già spiegato..

Quindi dopo due mesi di sbattimenti vari credo sia un bel passo riprendere una guida da 0 e rifare tutto da capo sulla base di guide già lette ed usate e che non hanno mai funzionato se seguite alla lettera (basta pensare alla modifica fatta dall'utente qua nel forum per farmi avere la iGPU funzionante al 100% della memoria disponibile, modifiche mai trovate n nessuna guida né consigliate da nessun altro utente)... Specialmente ora che dopo 2 mesi ho QUASI tutto funzionante... 

Chiedevo se ci fosse un modo per risolvere questo senza dover provare a fare tutto daccapo, poi in caso negativo non so cos'altro fare 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.