Jump to content

10750h UHD 630 7mb dvmt


taita87

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei un problema.

Ho installato Catalina sul mio nuovo HP Omen 15 2020 con 10750h e 2070 super max q.

Attualmente funziona tutto meno che lo sleep mode, ma soprattutto la igpu vede solo 7mb di dvmt, per cui il sistema lagga da morire anche per cose semplici.

 

Ho provato ad utilizzare due miliardi di device-id, framebuffer, ecc, e l'unico modo in cui parte il laptop senza problemi (ma sempre con i soli 7mb) è con queste stringhe.

 

Avete qualche idea di come posso fare? Il.bios HP non permette manualmente di allocare più memoria... 

 

20201031_191301.jpg

Link to comment
Share on other sites

Posso baciarti in bocca? 😁

Comunque se posso approfittarne, mi aiuteresti a finire le ultime due cose? 

1 - non funziona lo sleep mode

 

2 - ho due SSD, il primario dove c'è Windows ed un secondario (970 evo) dove ho installato Catalina. Prima di Catalina c'era Ubuntu, che ho chiaramente wipato durante l'installazione di Catalina. 

Se ora tengo la usb inserita mi appare il menù di scelta all'inizio, se la tolgo parte Direttamente Windows... E se copio la cartella EFI su disco fisso 970 evo montando la sua partizione EFI, non cambia nulla (anche selezionando f9 allo start mi appaiono come opzioni Windows, Ubuntu (che fa riavviare il PC senza che succeda nulla) e nient'altro 

IMG_20201101_122449.jpg

Link to comment
Share on other sites

@taita87 Bhè per lo sleep non socome aiutarti.

 

Per quanto riguarda entries è capitato anche a me!

Devi mappare manualmente entries di BIOS da windows con BOOTICE! Prima monti la efi da windows con minipartition wizar free selezionando EFI e facendo "modifica lettera", (metti X o Z) e facendo quindi applica. e poi con BOOICE sezione BIOS UEFI fai Add e ti mappi l'entries manualmente!

 

PEr Modificare Lettere :

579291354_Schermata2020-11-01alle12_41_35.png.848883d0ad5f36787034077e88d15a5d.png

 

BOOTICE : Edit boot entires

2032233085_Schermata2020-11-01alle12_41_15.png.e0a5f1a9201bff48b110d777ea2b5057.png

 

Qui fai Add, selezioni il file che sta in EFI/BOOT

Menu title metti UEFI OS, boot disk seleziona samsung , BOOT part seleziona la lettera che hai assegnato con Mini partition Wizard.

1282042197_Schermata2020-11-01alle12_40_55.png.c33266d86c467b9246fb3776b65bfa7f.png

 

c'è una guida bellissima nel forum che nn ho trovato e mi so arrangiato cosi!

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ora provo!

Ed invece per il fatto che ciuccia batteria come non mai, c'è una soluzione? ho notato che sotto al trackpad c'è una zona calda che su windows non è mai calda 😛 sarà qualcosa che su mac rimane overvoltata o over sfruttata

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a montarlo perchè montando l'efi lo monta su una cartella cui non ho accesso... montandolo tramite terminale o tramite programma la situazione non cambia... e neanche cambiando i permessi tramite proprietà, sharing, sicurezza ecc

Link to comment
Share on other sites

On 11/1/2020 at 2:52 PM, vincydp said:

Intanto fixa entries dal bios...poi vediamo il resto

Ok finalmente ho risolto per il boot... Dopo giorni di tentativi ho dovuto risolvere da openshell..

Per il resto invece che faccio?

Link to comment
Share on other sites

È un mix, fatto da me dal basico, mettendo qualche impostazione di un utente che aveva lo stesso mio laptop (ma con 2060 anziché 2070 super) però usando il suo diretto non mi partiva, quindi ho fatto un mix con modifiche fatte qui e là per risolvere i vari problemi..

Perché?

Link to comment
Share on other sites

Ho anche notato che quando utilizzo programmi con alto carico cpu-gpu tipo Adobe Premiere o handbrake mentre fa una conversione di un video il sistema va sistematicamente in reboot

1 minute ago, vincydp said:

ti va wifi + bluetooth? allega  screen shot DPCI manager sia status che pci list..lo trovi sempre in downloads

Bluetooth non lo uso mai, wifi si 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.