Jump to content

Kernel panic Invalid frame pointer con Hp pavilion 15 i7-1065G7


fede99

Recommended Posts

Ciao a tutti. Recentemente mi sono incuriosito sul mondo dell'hackintosh e ho voluto provare con i mezzi a disposizione che avevo. So che nei laptop la questione hackintosh è parecchio delicata per il fatto che l'hardware non sempre è compatibile però ho voluto provare lo stesso dato che leggendo le guide di opencore mi sembrava fattibile come cosa. Ora veniamo al dunque....praticamente ho rifatto più e più volte la guida di open core per quanto riguarda la sezione ice lake ed infatti andando a controllare su sanity checker il file config.plist non da problemi. Il fatto è che quando vado ad avviare macOs mi da kernel panic nello specifico "invalid frame pointer". Allego qui il verbose di opencore. Spero che possiate aiutarmi.

opencore-2020-10-30-111405.zip

Edited by fede99
Link to comment
Share on other sites

Ancora stesso identico errore. Senti ma stavo pensando una cosa io il BIOS l'ho settato come dice nella guida, solo che alcune impostazioni non ci sono. Ho visto online che HP ha una sezione nascosta nel BIOS solo che non riesco ad accedervi..possibile che sia questo il problema?

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, vincydp ha scritto:

oook nulla non saprei come aiutart..cmq in bios per questo errore non penso di sia nulla da cambiare.

 

In caso prova ultima EFI @fede99

EFI.zip 2 MB · 1 download

Niente...sempre stesso identico errore. Ti ringrazio comunque del tempo speso ad aiutarmi (che non è poco 😅) vediamo se poi uscirà fuori qualcuno che ha un laptop icelake che mi può aiutare.

Link to comment
Share on other sites

Qualcosa si sta effettivamente muovendo! Solo che il verbose è veloce e non riesco a riprenderlo bene... Praticamente va in loop qualcosa e cerca di fare quella operazione per un po' e poi esce e si riavvia. P.s. per curiosità è clover quest'altro sistema?

VID_20201030_180110_exported_71357_1604077460619.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.