Jump to content

HP 250 G6 - Migliorare Audio


stalvatero

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho completato con successo l'installazione di Catalina sul mio laptop tramite OpenCore.

Seguendo la guida ufficiale sono riuscito a far funzionare alla grande quasi tutto, anche il WiFi+BT Intel (peccato solo per AirDrop) ma una cosa che non riesco a migliorare è l'audio.

 

Il mio laptop monta un chip ALC282. Ho provato tutti i layout disponibili supportati da AppleALC configurandolo alla fine su quello che mi fa funzionare tutto, compreso cuffie e pulsanti funzione (layout 13).

 

L'audio funziona bene, è pulito e non si blocca mai.

Il fatto è che rispetto a Windows, l'audio dalle casse integrate è molto basso e soprattutto ho la sensazione che manchino del tutto "i bassi" (scusate il gioco di parole). Dalle cuffie invece l'audio è potente è l'ascolto ottimo come in Windows. Esiste qualche modo per migliorare l'audio dalle casse integrate del laptop?

 

Grazie a tutti.

 

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, iCanaro ha scritto:

esiste una app che si chiama Boom/Boom3D

fa miracoli

Grazie. Beh diciamo che preferirei una soluzione un po’ più “nativa” se esiste. In Windows l’audio è molto più forte senza l’ausilio di programmi vari o settaggi particolari. Mi chiedevo se esistesse qualche procedura in ambiente Mac magari in qualche settaggio in OpenCore o intervenendo sul kept AppleALC

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 27/10/2020 at 19:15, iCanaro ha scritto:

esiste una app che si chiama Boom/Boom3D

fa miracoli

Ho provato Boom3D e devo ammettere che effettivamente migliora in modo incredibile l’audio, ma porta con se il grave problema di rompere lo sleep/wake. Ci ho sbattuto la testa per una settimana perché non ne capivo la causa.... che alla fine si è rilevata essere proprio Boom. Peccato

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.