Jump to content

intel nuc 8i5BEH


iLoveOSX

Recommended Posts

  • Administrators

macbook pro?

1 ora fa, iLoveOSX ha scritto:

Adesso per evitare di essere bannato per iCloud cosa dovrei fare? Effettuare logout, cambiare smbios e successivamente fare login?

codesto lo dovevi aver già fatto prima ancora di cambiare smbios e quindi seriali etc..

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Gengik84 said:

macbook pro?

codesto lo dovevi aver già fatto prima ancora di cambiare smbios e quindi seriali etc..

Si, ma considera che ho fatto tutte le prove senza scheda di rete. 
Ho rimesso Mac mini e solo successivamente ho ricollegato la scheda  Wi-Fi. 
 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
3 ore fa, iLoveOSX ha scritto:

Non so se è una coincidenza, ma ieri per alcune ore ho rimosso entrambi i fakepciid e non ho riscontrato alcun blocco. Il problema è che senza questi kext non ho audio su monitor hdmi

prova a mettere la spunta su UseIntelHdmi e senza i fakepciid

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao @iLoveOSX ,

tra qualche giorno dovrei mettere mano su di un modello similare (i5) di nuc per conto di un amico e tentare di avviare macos.

Sto buttando giù qualcosa alla cieca con opencore, spulciando tutto ciò che trovo per la rete.

Se hai modo di fare alcune prove io tenterei di cambiare alcune cosette, su device properties aggiungi questo:

Device.png.ab7f1495695c52852b3b7c34cafb24c1.png

 

Mentre nella cartella kext aggiungi il file in allegato per l'hdmiaudio.

 

Prova con queste intanto, ho qualche dubbio sull'smbios utilizzato ma devo approfondire meglio la cosa.

FakePCIID_Intel_HDMI_Audio.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Seridan80 

ti confermo che con quel kext l’audio hdmi va perfettamente. 

il motivo per il quale ho optato per smsbios del MacBook Pro è dovuto ad un problema relativo all’apertura delle foto. Se scorri nei messaggi precedenti troverai un allegato esemplificativo.

Con questo smbios il problema non si presenta 

Attualmente sto usando Clover perché con OC non ho ancora esperienza. 

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, iLoveOSX ha scritto:

Ciao @Seridan80 

ti confermo che con quel kext l’audio hdmi va perfettamente. 

il motivo per il quale ho optato per smsbios del MacBook Pro è dovuto ad un problema relativo all’apertura delle foto. Se scorri nei messaggi precedenti troverai un allegato esemplificativo.

Con questo smbios il problema non si presenta 

Attualmente sto usando Clover perché con OC non ho ancora esperienza. 

Dall'ultima efi postata notavo la mancanza di quel kext ed smbios su macmini...pardon!! Pure io avrei messo macbookpro..con i7 hai messo 15,2?

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Seridan80 said:

Dall'ultima efi postata notavo la mancanza di quel kext ed smbios su macmini...pardon!! Pure io avrei messo macbookpro..con i7 hai messo 15,2?

L’ho eliminato come consigliato da @Gengik84 perché ho il sospetto che siano la causa di alcuni KP. 
Sul modello con i7 sto attualmente usando 15.2

Link to comment
Share on other sites

Riscontro problemi anche con il bluetooth. Se provo ad associare tastiera e mouse apple mi compare il popup di conferma, ma non funzionano. Su dispositivi infatti risultano non connessi e se clicco su connetti non succede nulla. La scheda è una BCM94360CS2

Schermata 2020-11-18 alle 17.13.25.png

Schermata 2020-11-18 alle 17.12.25.png

Schermata 2020-11-18 alle 17.17.09.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.