Jump to content

intel nuc 8i5BEH


iLoveOSX

Recommended Posts

Amici a distanza di un paio di mesi finalmente ho avuto un po' di tempo per metter mano su questo gioiellino.

Sembra andare tutto e più tardi vi allego ioreg così, se possibile, verificate.

Con heliport funziona anche wifi e bt, ma non sono soddisfatto anche perché vorrei utilizzare tastiera e mouse apple + iCloud ecc...

A questo punto sarei propenso per una scheda nativa (dovrei averne una da qualche parte), ma necessito di un adattatore per slot m.2 

Queste sono le specifiche del piccolo. Mi consigliate un adattatore nvme che non crei problemi?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buondì. Arriva il week end e finalmente riesco a metter mano a questo piccolo giocattolino :-)

 

Dopo aver smanettato un po' ho deciso di fare un test con geekbench e sono rimasto un po' deluso sulle prestazioni. Guardando un po' su internet ho visto risultati decisamente migliori del mio.

Su cosa dovrei intervenire per migliorare le performance? bios o config/kext?

Se necessario appena rientro vi invio l'efi.

 

Schermata 2020-11-07 alle 02.11.14.png

Link to comment
Share on other sites

Sto cercando di avviare in automatico catalina 10.15.7, ma non capisco dov'è il problema.

Ho inserito sia il nome del disco che UUID, ma non vuol saperne di andare. Non va neppure il countdown 😞
Il nuc non ha nvram nativa e ho dovuto usare EmuVariableUefi.efi (spero di aver fatto bene)


Vi allego l'attuale efi.

 

EFI.zip disk.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho eliminato injectall

se ho ben capito queste sono le uniche porte non usate e che quindi dovrei eliminare.

Le altre HS sono tutte rosse

Schermata 2020-11-12 alle 13.22.41.png

18 minutes ago, Gengik84 said:

prima prova a rimuovere injectall e controlla se le usb funzionano ugualmente

funzionano ugualmente senza inject

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

intanto quando colleghi una usb 3.0, su ioreg la devi vedere su porte SSxx

Puoi fare test certo, come con blackmagic, ovviamente se il disco di test ha dati la velocità dei test può anche essere minore in caso rispetto a un disco pulito

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.