Jump to content

Clover Quirks Plist Setting


iCanaro

Recommended Posts

  • Support Team
Il 6/12/2020 at 18:42, Eniac ha scritto:

Risolto, era la NVRAM, ma strano perché l'ho pulita da clover diverse volte, ora ho avviato prima OC pulito la NVRAM e riavviato con clover e funziona perfettamente...

 

se usi sia Clover che OC, vedi di avere i medesimi boot-arguments e seriali, in modo da non incasinare la NVRAM quando passi da uno all'altro bootloader

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

@iCanaro Grazie per la guida, ma prima di seguirla vorrei farti  una domanda: attualmente ho Catalina 10.15.5 installato sull'hackintosh in firma, con Clover 5119, se volessi aggiornare intanto Clover prima di passare a Big Sur, pur mantenendo Catalina dovrei comunque seguire la guida per i quirks? Avendo un i5-9400f (quindi Coffee Lake), mi basta copiare i settings relativi e dovrei essere a posto? 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Il 20/12/2020 at 17:17, Roran90 ha scritto:

vendo un i5-9400f (quindi Coffee Lake), mi basta copiare i settings relativi e dovrei essere a posto? 

si esatto

prima prova tutto da usb avviando catalina

quando avvierai senza problemi, allega ioreg magari sul tuo topic specifico visto che ne hai uno

controlliamo se è tutto ok e dopo puoi pensare a installare BigSur

Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Clover Quirks Plist Setting
  • Support Team

Slice ha rilasciato da poche ore una nuova release del validatore del config.plist di Clover, aggiunto nel post iniziale qui

https://www.macos86.it/topic/3647-clover-quirks-plist-setting/#comments

e qui

https://www.macos86.it/files/file/89-clover-anteprime-beta/

questi rileverà nuove cose da sistemare che i precedenti validatori non segnalavano, per cui con un plist editor occorrerà sistemare alcune voci del plist, che comunque saranno segnalate anche nella fare iniziare da Clover medesimo, novità introdotta con gli ultimi commits.

  • Like 1
  • Ok 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao. Per favore potresti aiutarmi ad ottimizzare la mia config.plist per eliminare gli errori segnalati dal Validator di Clover?

Ho provato e riprovato ma davvero non ce la faccio, non ho abbastanza pratica e competenza. Ho una vecchia MSI X79 + Xeon E5 e RX570,

Clover 5133 avvia bene Big Sur, le versioni successive invece segnalano gli errori del Validator.

 

Grazie

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Perfetto. ci sono molte più opzioni di avvio ma non segnala nessun errore e posso avviare con l'ultima versione di Clover 5135.

Ti ringrazio per la competenza e la disponibilità nel risolvere il mio problema.

Un'ultima cosa: sto cercando di risolvere un problema con il VDADecoder, puoi indicarmi la

pagina corretta del forum per non postare nel posto sbagliato?

Grazie per l'aiuto, molto apprezzato.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
16 minuti fa, PPCnostalgic ha scritto:

ci sono molte più opzioni di avvio ma non segnala nessun errore e posso avviare con l'ultima versione di Clover 5135.

Puoi provare in caso a modificare e nascondere

Ti consiglio plist editor

 

17 minuti fa, PPCnostalgic ha scritto:

Un'ultima cosa: sto cercando di risolvere un problema con il VDADecoder, puoi indicarmi la

pagina corretta del forum per non postare nel posto sbagliato?

Puoi postare nella sezione inerente al sistema, esempio BigSur/Desktop

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • Support Team

grazie al lavoro e alle idee di @Mifjpn sono state adattate per Clover le KernelToPatch di OC e al momento funzionano sul mio hack con catalina, big sur 11.5 beta 5 e monterey beta 1

 

a breve saranno aggiunte nel post iniziale

 

PS: poi chi vuole ripulire e snellire la lista rendendola più funzionale per il suo hack, benvenga, se poi magari la pubblica la cosa è gradita

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
On 10/25/2020 at 10:19 PM, iCanaro said:

lavoro di @Mifjpne poi tuo?

On 6/30/2021 at 10:13 PM, fabiosun said:

By the way ,some definitions in clover 5137 are not described well and I think must be update their nomenclature 

 

Also MAtchOs need some check and I hope devs will solve a very annoying bug for AMD users 🙂

MAtchOS is not perfect by now in my definition of this plist..but was useful to boot with a clean and also to update from 11.5 beta 4

 

I used the attached patch plist to install from scratch and then to update

Only GoldFish64 patch has some definition problem in CLoverBootloader due Empty Find value (in verbose it prints out a not destructive error)

I have also attached two debug log to see problem I have said before and also others job to do.

1)installation debug (GetOS Empty all patches applied.....😇

2) after installation is completed....GetOS detection works as it must do

 

Thanks to patches-manager and creator 🙂

 

On 7/2/2021 at 5:05 PM, fabiosun said:

I have downloaded your converted patches...

I would suggest to delete or comment also Procedure Arguments

in that way patches should do their work also for you if you have used origina GitHub ones

o si intende per tuo lavoro o di @Mifjpncancellare delle patches o mettere # davanti a delle voci?

 

tanto per capire! senza polemica

poi magari se metti un debug (come ti era stato richiesto ma hai ritenuto di non farlo come da tuo diritto)di quando il disco ti scrive per due minuti e se lo lasci andare scriverebbe dati nel debug ad  infinito

Questo grazie a come sono stati messi dei maskfind o suggeriti per le patches che avete poi cancellato...

magari si capisce il perche' il disco lampeggia (e scrive dati) scrive all'infinito 🙂

 

Edited by fabiosun
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Scusa ma non sto seguendo il tuo metodo di lavoro e non ho un TRX40 e non sono interessato a trovare le patch minime con cui si avvierebbe il mio hack

non sono a disposizione per metterti debug, lo farei se me lo chiedesse lo sviluppatore di Clover

se vuoi i plist senza cancellazioni li trovi tutti su IM

è evidente che Clover ha qualcosa che non quadra, altrimenti la traduzione papale delle patch di OC funzionerebbe, ma come detto dallo stesso Slice, non ha hack AMD su cui fare debug

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.