Jump to content

Recommended Posts

• Support Team
Il 6/12/2020 at 18:42, Eniac ha scritto:

Risolto, era la NVRAM, ma strano perché l'ho pulita da clover diverse volte, ora ho avviato prima OC pulito la NVRAM e riavviato con clover e funziona perfettamente...

se usi sia Clover che OC, vedi di avere i medesimi boot-arguments e seriali, in modo da non incasinare la NVRAM quando passi da uno all'altro bootloader

• +1 1

@iCanaro Grazie per la guida, ma prima di seguirla vorrei farti  una domanda: attualmente ho Catalina 10.15.5 installato sull'hackintosh in firma, con Clover 5119, se volessi aggiornare intanto Clover prima di passare a Big Sur, pur mantenendo Catalina dovrei comunque seguire la guida per i quirks? Avendo un i5-9400f (quindi Coffee Lake), mi basta copiare i settings relativi e dovrei essere a posto? 

• Administrators
Il 20/12/2020 at 17:17, Roran90 ha scritto:

vendo un i5-9400f (quindi Coffee Lake), mi basta copiare i settings relativi e dovrei essere a posto? 

si esatto

prima prova tutto da usb avviando catalina

quando avvierai senza problemi, allega ioreg magari sul tuo topic specifico visto che ne hai uno

controlliamo se è tutto ok e dopo puoi pensare a installare BigSur

• iCanaro changed the title to Clover Quirks Plist Setting
  • Support Team

Slice ha rilasciato da poche ore una nuova release del validatore del config.plist di Clover, aggiunto nel post iniziale qui

https://www.macos86.it/topic/3647-clover-quirks-plist-setting/#comments

e qui

https://www.macos86.it/files/file/89-clover-anteprime-beta/

questi rileverà nuove cose da sistemare che i precedenti validatori non segnalavano, per cui con un plist editor occorrerà sistemare alcune voci del plist, che comunque saranno segnalate anche nella fare iniziare da Clover medesimo, novità introdotta con gli ultimi commits.

• Like 1
  • Ok 1
  • +1 1