Jump to content

OpenCore 0.6.2 - Catalina 10.15.7 Chiavetta non vista


3n16m4_hackintosh

Recommended Posts

Salve ragazzi,

dopo settimane di tentativi falliti prima non Niresh, poi con Clover, mi decido ad approfondire la questione Hackintosh studiandomi dalla cima al fondo OpenCore.

Ho iniziato a fare varie chiavette modificando i kexts e i drivers...

Le chiavette venivano sempre riconosciute dal pc ma una volta per un errore una volta per un altro non sono mai riuscito a veder partire l'installazione 😞

 

Durante i vari tentativi, ad un certo punto una delle chiavette ha smesso di essere riconosciuta dal pc e così tutte le altre che ho fatto da quel momento in poi...

Cosa può essere successo? Cosa sto continuando a dimenticare?

 

La  build, su cui girava già Sierra è stata aggiornata togliendo la 970 e mettendo una 580.

 

gigabyte x99 ud5-wifi - i7 6500k - rx580 sapphire - ram gskill ripsaw - ssd crucial

 

Allego EFI...spero possiate aiutarmi. Grazie mille

 

P.S.

sto cercando di fare la chiavetta da un MacBook (Retina, 12-inch, Early 2016) con catalina 10.15.6

EFI.zip

Edited by 3n16m4_hackintosh
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, katsuja said:

Segui il capitolo 2 di questa guida:

Scarica Install Maker e una  volta creato l’installer, come da guida, monti la partizione EFI e incolli la cartella EFI sopracitata.

 

Ho fatto come mi dicevi e niente..ho provato però la chiavetta in una z390 con 9600k e iGPU e seppur non partendo l'installer il bootloader è partito correttamente. Ho bruciato le usb della x99? 😞

Link to comment
Share on other sites

Spegni il pc, stacca la spina di alimentazione e schiaccia il pulsante di accensione per scaricare  la tensione residua. Poi, togli la batteria per almeno 5 minuti. 
Dai un’occhiata qui: https://macos86.gitbook.io/guida-opencore/requisiti/biossetting e qui:

 per avere un’idea di come dovresti impostare il bios per l’hack.

Edited by katsuja
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, katsuja said:

Spegni il pc, stacca la spina di alimentazione e schiaccia il pulsante di accensione per scaricare  la tensione residua. Poi, togli la batteria per almeno 5 minuti. 
Dai un’occhiata qui: https://macos86.gitbook.io/guida-opencore/requisiti/biossetting e qui:

 per avere un’idea di come dovresti impostare il bios per l’hack.

 

 

 

alloooooora...il reset del cmos l'avevo provato, l'ultima cosa che ancora non avevo fatto era aggiornare il bios..e magia delle magie..ora ha ricominciato a bootare, adesso è fermo sibito dopo la scelta dell'installer alla classica riga [EB|#LOG:EXITBS:START]..

 

Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, 3n16m4_hackintosh ha scritto:

 

 

 

alloooooora...il reset del cmos l'avevo provato, l'ultima cosa che ancora non avevo fatto era aggiornare il bios..e magia delle magie..ora ha ricominciato a bootare, adesso è fermo sibito dopo la scelta dell'installer alla classica riga [EB|#LOG:EXITBS:START]..

 

Prova a impostare RebuildAppleMemoryMap su true e SetupVirtualMap false su i quirks di booter.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, pare che la gigabyte x99 che ho io ha un problema con il clear dell'nvram che quindi fa crashare il boot uefi. Ho trovato però su un forum un ragazzo che spiegava che inserendo la chiavetta dopo che il pc ha fatto il post si riusciva a saltare questo problema. In effetti ci sono riuscito. Adesso ricostruisco per bene la chiavetta con la guida di Gengis e poi vi faccio sapere! 🙂 grazie del supporto morale intanto!

  • Cross Finger 1
Link to comment
Share on other sites

On 10/29/2020 at 5:17 PM, Gengik84 said:

log? allegalo pure

cosa succede?

 

Allora , ero riuscito a bootare in uefi, ma purtroppo solo togliendo il disco principale dal pc. Dopo ulteriori ricerche credo di aver capito che il bug sia irrisolvibile e quindi niente UEFI. Sono passato allora al boot LEGACY ma il primo messaggio di errore dice:

 

SelfDevicePath == NULL

A fatal error happened. System halted.

 

Ho allegato la EFI creata seguendo la tua guida.

EFI_x99.zip

Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, 3n16m4_hackintosh ha scritto:

 

Allora , ero riuscito a bootare in uefi, ma purtroppo solo togliendo il disco principale dal pc. Dopo ulteriori ricerche credo di aver capito che il bug sia irrisolvibile e quindi niente UEFI. Sono passato allora al boot LEGACY ma il primo messaggio di errore dice:

 

SelfDevicePath == NULL

A fatal error happened. System halted.

 

Ho allegato la EFI creata seguendo la tua guida.

EFI_x99.zip 2 MB · 1 download

Domanda... questa EFI dove l’hai presa?

Link to comment
Share on other sites

Però ho un dubbio. Sto guardando il config dal cell quindi non sono sicuro di quello che vedo.

Attiva -v in bootarg, se non l’hai ancora fatto, poi posta quante più informazioni possibili.

Qualche big esperto ti potrà guidare.

 

 

Edited by katsuja
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.