Jump to content

Scheda madre x hackintosh


Augusto

Recommended Posts

salve, ho un amico che ha un pc uguale al mio, vedi in firma, ha una scheda madre Gigabyte HD Z 97 HD ed installato high sierra, ha voluto reinstallare high sierra da zero, ma quando toglie la scheda gtx 1050ti e va sul Bios per attivare la scheda integrata hd 4600, non funziona, non si vede la hd 4600, non so perché, quindi deduce che sia saltata la scheda madre e vorrebbe sostituirla con una uguale ma non si trovano nuove e lui non vuole andare su ebay per paura di essere fregato con l'usato.

 

Morale, quale altra scheda madre consigliate adatta sempre per poi installare high sierra, e che non sia molto costosa?
Altra cosa ho provato ad installare high sierra da USB e mi dice dopo l'avvio certificato scaduto, quindi uso il trucco del terminale e digitando     date 1020200019         e poi funziona ma quando si riavvia per finire l'installazione torna di nuovo il messaggio certificato scaduto ecc, e se rifaccio il trucco del terminale stavolta NON FUNZIONA, COME MAI?

grazie

Link to comment
Share on other sites

vado sul bios e attivo la scheda integrata ok?

poi tolgo la gtx 1050ti e vado su info su questo Mac grafica e non vedo la hd 4600, perche?  

 

sul mio pc faccio la stessa cosa e vedo la hd 4600.

 

se la scheda integrata hd 4600 si guasta il pc funziona comunque?

Edited by Vladimiro
Link to comment
Share on other sites

In passato mi è capitato con una  gigabyte z77-ud5h dopo ogni togli e metti della scheda nvidea. Risolvevo spegnendo il pc, staccando la spina dell’alimentatore e rimuovevo la batteria della scheda madre per una decina di minuti. Magicamente la gpu integrata nella cpu riprendeva a funzionare.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Scusate, non trovo più dove sono i dmg di high sierra da scaricare per rifare la usb bootable, mi aiutate dandomi il link su questo forum?

grazie

Just now, Vladimiro said:

Scusate, non trovo più dove sono i dmg di high sierra da scaricare per rifare la usb bootable, mi aiutate dandomi il link su questo forum?

grazie

 

grazie proverò a fare come dici.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Scusate, non trovo più dove sono i dmg di high sierra da scaricare per rifare la usb bootable, mi aiutate dandomi il link su questo forum?

grazie

 

grazie proverò a fare come dici.

Guarda qui: 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.